gel di aloe

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Geppe

gel di aloe

Messaggio da Geppe » mer mar 19, 2008 3:44 pm

ho provato personalmente le proprietà dell'aloe vera per le malattie della pelle (un mio amico mi ha regalato una foglia), è veramente ottima.
Mi potete dare qualche consiglio per acquistare il gel, qual'è la marca migliore ?
grazie

Giuseppe

Meristemi

Re: gel di aloe

Messaggio da Meristemi » mer mar 19, 2008 8:33 pm

Non so se la policy del forum permette di consigliare una ditta piuttosto che un'altra. Un consiglio generale, che prescinde da tutto, è quello di acquistare prodotti in cui il gel di Aloe sia praticamente l'unico costituente (Aloe Gel 99-100%).

Sul forum "del piano di sopra", quello su cosmetici e detersivi se ne è parlato diffusamente, ti riporto i collegamenti alle discussioni relative:

viewtopic.php?f=2&t=21400

Geppe

Re: gel di aloe

Messaggio da Geppe » gio mar 20, 2008 11:46 am

Grazie per il "collegamento", ho letto tutte le informazioni e ho sicuramente le idee più chiare.
Però non ho trovato nessuna informazione, anche se qualcuno lo ha richiesto, per autoprodursi il gel partendo dalla pianta.
Io pensavo di aggiungere al gel estratto dalle foglie un po' di alcool come conservante, è una buona idea ???

Grazie ancora.
Giuseppe

Rispondi