bronco polmonite

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
raga
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 03, 2004 11:07 pm

bronco polmonite

Messaggio da raga » mar mar 18, 2008 2:22 pm

quali sono le erbe più indicate (e quali i dosaggi) per la cura di una broncopolmonite prima di usare gli antibiotici?
Grazie per la risposta

Avatar utente
Meristemi
Messaggi: 251
Iscritto il: lun gen 14, 2008 6:05 am

Re: bronco polmonite

Messaggio da Meristemi » mar mar 18, 2008 8:36 pm

Per quanto possa essere poco gradito come concetto, se una patologia è grave (e la broncopolmonite può esserlo quasi sempre) è meglio fare riferimento ad un medico e ad una cura farmacologica, a mio avviso. Trascurare o ritardare un intervento "forte" può essere assai pericoloso, specialmente con le patologie a decorso rapido.

Ovviamente possono esserci opinioni differenti, diciamo che questi sono i miei due cents.

raga
Messaggi: 70
Iscritto il: ven dic 03, 2004 11:07 pm

Re: bronco polmonite

Messaggio da raga » mer mar 26, 2008 12:45 pm

Hai ragione, però penso che si possa integrare la cura tradizionale con quella fitoterapeutica

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: bronco polmonite

Messaggio da Marco Valussi » mer mar 26, 2008 3:06 pm

raga ha scritto:Hai ragione, però penso che si possa integrare la cura tradizionale con quella fitoterapeutica
Naturalmente si, ma è comunque necessario il rapporto con un terapeuta, non un messaggio di testo in un forum, IMO.
Magari fatti un giro su infoerbe per raccogliere informazioni e fatti una idea delle possibilità.

Rispondi