Pagina 1 di 1

Non trovato sul biodizionario...

Inviato: dom mar 16, 2008 12:17 am
da occhi di fiordaliso
Caro Fabrizio,
non ho trovato sul biodizionario Stearamidopropyl Dimethylamine ,potresti dirmi per favore che bollino ha e che sostanza è...a cosa serve? grazie in anticipo e buona domenica! :D

Re: Non trovato sul biodizionario...

Inviato: dom mar 16, 2008 2:24 pm
da Fabrizio Zago
Ciao occhi di fiordaliso,
la sostanza ha certamente un bollino rosso, è un antistatico.

Re: Non trovato sul biodizionario...

Inviato: dom mar 16, 2008 6:50 pm
da occhi di fiordaliso
Grazie,Fabrizio! è un bollino rosso solo perchè è inquinante o anche perchè fa male a noi?...o per tutti e due i motivi? :( pensavo fosse un districante visto che è dentro l'Inci di un balsamo per capelli,invece antistatico vorrà dire che ce lo mettono solo per eliminare l'elettricità statica dei capelli,giusto?

Re: Non trovato sul biodizionario...

Inviato: lun mar 17, 2008 8:03 pm
da Fabrizio Zago
Cara occhi di fiordaliso,
sembra che faccia male a tutti, sia ai pesciolini che agli uomini, insomma le ammine non sono dei ricostituenti.
Tra districante ed antistatico, in realtà la differenza è solo formale ma in realtà la sostanza fa sia l'uno che l'altro.

Re: Non trovato sul biodizionario...

Inviato: mar mar 18, 2008 9:00 pm
da occhi di fiordaliso
Grazie,Fabrizio! allora bocciato il balsamo che lo conteneva anche se era l'unico pallino rosso,ma è un pallino rosso pesante se è così! :(