detersivo lavastavoglie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
vivianap

detersivo lavastavoglie

Messaggio da vivianap » ven feb 22, 2008 4:12 pm

ciao a tutti sono nuova...volevo chiedervi premettendo che la cosa migliore sarebbe farlo in casa ma ahimè c è la mancanza di tempo (bimbo piccolo) se sbaglio io qualcosa ma ho provato le tavolette per la lavastoviglie di 3 marchi differenti e in tutti e tre le stoviglie non veniva pulite bene...potete consigliarmi ?
grazie mille
a le marche sono ecor,sonette e almacabio

leonadria

Re: detersivo lavastavoglie

Messaggio da leonadria » sab feb 23, 2008 8:46 am

Ciao Vivianap,io uso il detersivo fatto in casa e mi vengono bene,pero' devo sempre darci una passata prima,perdo 5 minuti,altrimenti rimane dello sporco.Questo succede con qualsiasi detersivo io abbia usato.Quindi ricordati di darci una piccola passata sotto l'acqua e poi via in lavastoviglie. :) :)
Leon

Carla65

Messaggio da Carla65 » ven feb 29, 2008 11:35 pm

leonadria ha scritto:Ciao Vivianap,io uso il detersivo fatto in casa e mi vengono bene,pero' devo sempre darci una passata prima,perdo 5 minuti,altrimenti rimane dello sporco.Questo succede con qualsiasi detersivo io abbia usato.Quindi ricordati di darci una piccola passata sotto l'acqua e poi via in lavastoviglie. :) :)
Leon
Scusa leonadria, quale detersivo usi? Io lo sto facendo con il metodo sale, limoni, ecc. E le stoviglie vengono sicuramente meglio che con le tavolette ecologiche. Però la prova del nove per me è il bollilatte: tavolette del supermercato, perfetto; tavolette ecologiche, come se non lo avessi lavato (i residui del latte rimangono imperturbati); detersivo autarchico, una via di mezzo: rimangono delle tracce. Ora vorrei provare un'altra formula autarchica, probabilmente migliore, ma ho paura che lo sforzo non venga premiato. Tu che mi dici?
Grazie

cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da cybermarzia » sab mar 01, 2008 8:32 am

io ne ho provati diversi (e ho messo i post) ma con messuno mi trovo bene al 100%.
purtroppo l'unico che puliva benissimo e lasciava brillante era una schifezza chimica che ahimè chissà cosa lasciava oltre al brillante.
confermo che il metodo migliore è pretrattare. basta poca acqua nel lavandino e uno spazzolino tipo quelli lavabiberon. e poi tutto in lavastoviglie.
certo a quel punto immagino basterebbe anche solo acqua bollente e le stoviglie verrebbero fuori pulite ... anzi forse sarebbe meglio solo acqua bollente visto che a volte con il detersivo ecologico rimane una specie di patina polverosa (sulle pentole non sui piatti).
cmq mi rimane da provare il detersivo di officina naturae e poivi dirò..

leonadria

Messaggio da leonadria » mer mar 12, 2008 9:01 am

Scusa leonadria, quale detersivo usi? Io lo sto facendo con il metodo sale, limoni, ecc. [/quote]

Uso quello che usi tu.Ma li devo sempre passare sotto il rubinetto, senno' non vengono bene,lo so e' un doppio lavoro e doppio consumo,ma piuttosto di usare quelli chimici preferisco cosi'.Io sento subito l'odore sui bicchieri se non uso il mio solito detersivo "fai da te".
Un abbraccio.
Leon

cybermarzia
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da cybermarzia » mer mar 12, 2008 12:33 pm

officina naturae in polvere!
lavastoviglie perfetta e anche senza pretrattare troppo!!!

Rispondi