allume
Moderatore: Erica Congiu
allume
io lo sto usando da 10 giorni dopo tante osannazioni..ma forse sbaglio qualcosa??bagno la pietra e la metto umida sull'ascella.ma trovo che non copra bene..durante il ciclo..poi mi sentivo sempre in imbarazzo e sudata..
ho aggiunto un po' di tea tree direttamente sulla pietra..ho fatto bene?
la mia amica infermiera oggi mi ha detto..non usarlo piu'..e' dimostrato che tappa la sudorazione naturale,in piu' a lungo andare puo' creare tumori alle ghiandole mammarie..soo rimasta senza parole..
la mia amica infermiera oggi mi ha detto..non usarlo piu'..e' dimostrato che tappa la sudorazione naturale,in piu' a lungo andare puo' creare tumori alle ghiandole mammarie..soo rimasta senza parole..
Che pasticcio Luce.
Per la verità l'allume su questo forum non è mai stato ben visto perchè blocca la traspirazione con rischio chiusura ed infiammazione dei pori, però dire che ha un effetto cancerogeno ha del terroristico finora non supportato da nessuno studio serio.
Poi mettere il tea tree direttamente sulla pietra, ogni volta, mi sembra eccessivo; è sempre un olio essenziale e usarne costantemente tutti i giorni in quantità può dare sgradite conseguenze (senbilizzazioni, irritazioni, allergie).
Hai pensato all'allume per l'ecocompatibilità o per problemi di eccessiva traspirazione? Perchè non avendo quest'ultimo puoi puntare su deodoranti molto più soft ed eco.
Ciao.
Per la verità l'allume su questo forum non è mai stato ben visto perchè blocca la traspirazione con rischio chiusura ed infiammazione dei pori, però dire che ha un effetto cancerogeno ha del terroristico finora non supportato da nessuno studio serio.
Poi mettere il tea tree direttamente sulla pietra, ogni volta, mi sembra eccessivo; è sempre un olio essenziale e usarne costantemente tutti i giorni in quantità può dare sgradite conseguenze (senbilizzazioni, irritazioni, allergie).
Hai pensato all'allume per l'ecocompatibilità o per problemi di eccessiva traspirazione? Perchè non avendo quest'ultimo puoi puntare su deodoranti molto più soft ed eco.
Ciao.
Re: allume
Se non copre bene, anzi sudi, come può essere che "tappa la sudorazione naturale"? :o) Ragiona, o sudi, o non sudi! Quindi la troppo zelante amica infermiera lasciala pure dire.luce ha scritto:io lo sto usando da 10 giorni dopo tante osannazioni..ma forse sbaglio qualcosa??bagno la pietra e la metto umida sull'ascella.ma trovo che non copra bene..durante il ciclo..poi mi sentivo sempre in imbarazzo e sudata..
Anch'io sudavo lo stesso, ma notavo che non puzzavo. Spesso lo usavo quindi in abbinamento a polverine profumate a base di carbonato di magnesio. Adesso...adesso mi depilo spietatamente con la ceretta, e non ho grande bisogno di usare deodorante.
i prodotti dell'erbolario li trovi praticamente in tutte le erboristerie .. direi che hanno invaso il mercato grazie ad un look molto accattivante e ad un marketing indovinato.
Attenzione che a mio parere non tutti i prodotti sono buoni, molti sono davvero eco-furbi. Controlla le etichette con i componenti.
Sul loro sito trovi i negozi.
Ciao
Attenzione che a mio parere non tutti i prodotti sono buoni, molti sono davvero eco-furbi. Controlla le etichette con i componenti.
Sul loro sito trovi i negozi.
Ciao
ottimi ... mah magari c'è anche di meglio ma se non hanno cambiato la composizione negli ultimi due anni direi che vanno bene.
Sono un giusto compromesso tra eco e puzza di sudore, soprattutto la versione sport o la orangerie
Il farnesolo è un principio attivo naturale che ha funzione antibatterica e non danneggia la pelle, il Triethyl Citrate (lemon ester) è ricavato dagli agrumi e tiene il ph acido in modo da non consentire la proliferazione dei batteri. Nella composizione poi loro ci mettono olii essenziali (sfruttano le proprietà battericide etc) poi se non ricordo male qualcosa di emolliente e se non ricordo male un conservante normale (anche questo aiuta ma non è niente di particolare) e un emulsionante ma non ricordo cosa.
Una mia amica naturale-naturale si prepara una soluzione satura di bicarbonato di sodio ma a me non funziona.
Sono un giusto compromesso tra eco e puzza di sudore, soprattutto la versione sport o la orangerie
Il farnesolo è un principio attivo naturale che ha funzione antibatterica e non danneggia la pelle, il Triethyl Citrate (lemon ester) è ricavato dagli agrumi e tiene il ph acido in modo da non consentire la proliferazione dei batteri. Nella composizione poi loro ci mettono olii essenziali (sfruttano le proprietà battericide etc) poi se non ricordo male qualcosa di emolliente e se non ricordo male un conservante normale (anche questo aiuta ma non è niente di particolare) e un emulsionante ma non ricordo cosa.
Una mia amica naturale-naturale si prepara una soluzione satura di bicarbonato di sodio ma a me non funziona.
Grazie per la dritta, Mary! :-)marylunaz ha scritto:x VALERIA
un consiglio(me l ha dato il senologo) lascia perdere le cerette sotto le ascelle...a quanto ho capito rischi di irritare i linfonodi... è un consiglio che mi ha dato assieme a quello di non usare il deod con allume...
Sai cos'è, è che non mi provoca la benché minima irritazione, ora come ora (ho la pelle molto delicata, si irrita ben prima di qualsiasi altra cosa), e quindi non riesco a pensare che possa farmi male...