AUGURI A TUTTI I SICILIANI COME ME!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
arturo
Messaggi: 14
Iscritto il: mer gen 16, 2008 10:34 am

AUGURI A TUTTI I SICILIANI COME ME!

Messaggio da arturo » dom gen 27, 2008 1:56 pm

Tanti auguri siculi, sicani, fratelli di Tricania, emigranti in cerca di fortuna, voi che l'avete trovata e anche voi altri che come me invece avete le toppe al c... più di prima! Scusate il gergo non adatto a una signora del mio rango :lol: , ma oggi è un giorno di giubilo e allora... GIUBILIAMO! :lol: Totò 8) si è dimesso!!!Che gesto, che senso di responsabilità e dello stato, che moralità...mah!Da palemmitana sospettosa, diffidente, malfidata etc. etc.mi vien da pensare: e se invece Totò si è dimesso perchè costretto, cannolo dietro la schiena e forchettone sotto il sedere, dal direttorio di partito in vista delle prossime elezioni? Che c'azzeca con questo sito? C'accezza, c'azzecca. Per chi si fosse perso il servizio sulle ferrovie siciliane mandato in onda alcune settimane fa, racconterò la mia esperienza(sedetevi pure è un pò lunga...): lo scorso giugno scendo in Siculia dal continente per una visita alla mia adorata famiglia; dopo alcuni giorni di permanenza, decido di fare una gita con mia madre a Catania e a Taormina. Partenza in pullman perchè gli orari sono più comodi e perchè il viaggio è più breve(quasi tre ore, contro le cinque del treno);per il rientro, vista l'ora tarda(le 19) optiamo (o meglio avremmo optato) per il treno: poco male se la partenza è alle 22, facciamo un altro giro a Catania e poi evitiamo il viaggio in autostrada. Entriamo in stazione e controlliamo il tabellone delle partenze: ultimo treno alle 22(così come ci avevano detto) con cambio a Caltanisetta e arrivo... arrivo...arrivoooooo... alle 7:50 :shock: !!!!!!!Le 7:50 del giorno dopo?!!! 9:50 di viaggio? MInchia, ma in 10 ore si arriva quasi a Roma!SH :shock: , vaghiamo in stazione alla ricerca di input e finalmente ci spiegano che in realtà il viaggio non dura 10 ore, ma che i treni in Sicilia di notte non viaggiano(non si sa mai,brutti ceffi in giro che assaltano le diligenze...)e restano fermi in stazione.Così, rassegnate, torniamo in autostazione e riprendiamo il nostro bel pullman: servizio impeccabile, aria condizionata, musica in sottofondo e, almeno all'apparenza, no portoghesi.CHE C'E' DI STRANO?!C'è che in Sicilia non solo non c'è l'alta velocità, ma neanche una velocità normale visto che in macchina la tratta Catania-Palermo si fa tranquillamente in tre ore, mentre in treno ne occorrono cinque; c'è che non solo non abbiamo l'eurostar, ma non abbiamo neanche il doppio binario; e c'è che, guarda caso, fuori dalle stazioni siciliane è un pullulare di autolinee private fra le quali si distingue la "Cuffaro" dell'ex(aleeehhhhhhh, ohhhhhhhhhhhhh)governatore(?!) di Siculia. Alla faccia dell'ambientalismo, delle targhe alterne, dei vestiti fetidi di smog... in Sicilia si viaggia su strada che è una bellezza. Salutiamo, e speriamo che i "nuovi" siano meglio dei vecchi! A Tomasi, ti dovrai sbagliare prima o poi?

Rispondi