un altro b.cacao per il nostro amico Fabry ZAGO in primis

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
.....
Controllo antispam: cinque

un altro b.cacao per il nostro amico Fabry ZAGO in primis

Messaggio da ..... » sab gen 26, 2008 7:11 pm

ciao!
questo burrocacao che ho appena acquistato, è naturale al 100%? o devo tornar a cambiarlo?

è LAVERA LIPS CLASSIC + AVOCADO

inci:butyrospermum parkii(shea butter), olea europaea(olive)fruit oil, beeswax(cera alba), euphorbia cerifera(candelilla)wax, squalane, persea gratissima(avocado)oil, theobroma cacao(cocoa)seed butter, simmondsia chinensis(jojoba)seed oil, lysolecithin, tocopheryl acetate, glicine soya(soybean)oil, soybean glycerides polyglyceryl-3 ricinoleate, shellac wax(shellac cera), prunus amygdalus dulcis(sweet almond)oil, cocos nucifera(coconut)oli, brassica campestris(rapeseed)sterols, hippophae rhamnoides fruit extract, calendula officinalis flower oil, aloe barbadensis leaf extract, rosa moschata oil, tocopherol, ascorbyl palmitate.

grazie buon lavoro !

:-)

rossana

Fabrizio Zago

Re: un altro b.cacao per il nostro amico Fabry ZAGO in primis

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 26, 2008 7:22 pm

Cara rossanes,
no! non è "completamente" naturale perché alcune sostanze presenti nel prodotto non esistono in natura come tali. Il polyglyceryl-3 ricinoleate, ad esempio, è certamente di origine vegetale ma non esiste in natura.
In tutti i modi è certamente migliore, abbondantemente migliore, della maggior parte dei burro cacao a base di petrolio.

.....

Messaggio da ..... » sab gen 26, 2008 7:31 pm

caspita grazie ma che velocità...!
ho fatto allora 2 acquisti sbagliati da natura si !!

quindi è una sostanza di sintesi, chimica?

quello weleda che ho scritto nell'altro msg di oggi però lo è naturale al 100% spero....

.....

Messaggio da ..... » sab gen 26, 2008 7:37 pm

mi son trovata bene con il burrocacao WELEDA che se non erro è naturale al 100 % giusto SIG. ZAGO ? ed ho pensato di consigliarlo a chi leggerà......

eccone l'inci: jojoba(buxus chinensis)oil, beeswax (cera flava), shea(butyrospermum parkii) butter, candelilla (candelilla cera) wax, rose (rosa centifolia)wax, carnauba (copernicia cerifera)wax, vanilla(vanilla planifolia)extract, rose (rosa centifolia)extract

spero che almeno questo lo sia naturale al 100 %

thanks a lot ........

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom gen 27, 2008 9:47 am

Ciao rossanes,
la sostanza è sintetica ma non petrolifera. Non c'è niente di male ma non è possibile definirla naturale al 100%.
L'altra formulazione invece lo è!

Rispondi