Crema depilatoria

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Crema depilatoria

Messaggio da Davide'80 » sab gen 26, 2008 10:30 am

Ciao.
Riuscite a spiegarmi perchè in caso di interventi chirurgici che prevedano la depilazione dei genitali, l'ospedale ti consigli: "depilarsi con lametta o CREMA DEPILATORIA"? Già, a mio parere, la crema depilatoria (sopratutto quella da supermecato) è da evitare come la peste, poi sulle zone intime mi sembra demenziale.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Crema depilatoria

Messaggio da Fabrizio Zago » sab gen 26, 2008 12:15 pm

Ciao Davide'80,
che prima di un intervento chirurgico ci si deva depilare mi sembra ovvio per questioni igieniche.
Tra la depilazione con lametta o crema depilatoria non vedo molta differenza e purtroppo non ne vedo neppure tra creme depilatorie da profumeria o da supermercato, sono silimilissime.
Dobbiamo anche smetterla di demonizzare i supermercati che, in alcuni ancora rari casi, propongono delle soluzioni ecologiche a prezzi abbordabili. Altrimenti qui parliamo parliamo ma non abbiamo i soldi per comperare questi prodotti. Questo forum serve a renderci edotti nella scelta dei prodotti che ci servono.
Sono infine d'accordo che per la depilazione in parti intime e non solo sia infinitamente meglio la lametta che la crema depilatoria.

Davide'80
Messaggi: 954
Iscritto il: gio gen 24, 2008 9:33 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Milano

Re: Crema depilatoria

Messaggio da Davide'80 » sab gen 26, 2008 1:51 pm

Hai ragione, facendo un minimo di attenzione si possono trovare prodotti ottimi anche al supermercato.
Riguardo la crema depilatoria mi sembra strano che un ospedale consigli un prodotto chimico per depilare una zona così delicata, soprattutto agli uomini che nel 90% dei casi non hanno esperienza in merito e quindi potrebbero fare qualche pasticcio. Per le donne, ho letto che la crema depilatoria all'80% porta a vaginiti.
Depilarsi prima dell'intervento sono sicuro che sia necessario, ma è meglio farlo nel modo giusto, comunque molto meglio da soli e con tranquillità.

Avatar utente
arturo
Messaggi: 14
Iscritto il: mer gen 16, 2008 10:34 am

Re: Crema depilatoria

Messaggio da arturo » sab gen 26, 2008 1:58 pm

BRAVO FABRIZIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ce li vedo proprio i miei cari vicini conterroni, che in piena emergenza rifiuti sbarazzano cantine e solai gettando tutto in strada, spendere 12 euro per uno shampoo e fare acquisti on-line...qui da qualche settimana è iniziata la differenziata ed è già un piccolo miracolo :o

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Re: Crema depilatoria

Messaggio da akemichan » lun gen 28, 2008 9:54 pm

Lametta , lametta! Se penso a quello che succede a quei poveri peli con la crema mi vengono i brividi :shock:

Rispondi