crema; deodorante da consigliarmi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

crema; deodorante da consigliarmi

Messaggio da ..... » ven gen 25, 2008 12:54 pm

SAPETE INDICARMI una crema viso idratante per pelle secca e sensibile, che sia naturale e magari bio?



e idem un deodorante senza alcohol con le stesse caratteristiche?!


grazie ragazzi


Rossana

saralla
Messaggi: 763
Iscritto il: lun feb 27, 2006 1:28 pm
Località: milano

Re: crema; deodorante da consigliarmi

Messaggio da saralla » ven gen 25, 2008 4:14 pm

ciao, io ho la pelle secca e sensibile e mi trovo molto bene con la crema idratante weleda rosa mosqueta. Per la notte uso quella da giorno della stessa linea, quella da notte è troppo ricca.
come deodorante ho scoperto grazie a consigli di questo forum il cremino della Lusch, si può anche fare in casa (io sono negata per queste cose e l) trovi la ricetta sul forum saicosatispalmi. E' ottimo, costa un po' ma dura mesi. In alternativa mi trovo bene anche con il deodorante ai fiori d'arancio di fitocose, ma un pochino di alcol ce l'ha. sara

Avatar utente
.....
Messaggi: 516
Iscritto il: mer ott 31, 2007 6:28 pm
Controllo antispam: cinque

Re: crema; deodorante da consigliarmi

Messaggio da ..... » sab gen 26, 2008 7:27 pm

grazie sara!
weleda anche io la usavo ma ora cercavo cose bio ma nell'attesa tornerò su weleda, mi ero trovata bene con la linea all'iris notte soprattutto poi F zago mi ha consigliato di evitare idratanti con alcohol (ma solo se ti dà irritazione) a me non sembra che mi avesse dato problemi però potendo scegliere se posso cerco di evitare quelle che lo contengono...
oggi sono stata da natura sì ma scarseggiano i prod naturali al 100%...
Lush per certi prod lo è naturale ma per molti usa conservanti di sintesi come i parabeni dunque occhio.....

per quella fai da te anche io sono pigra ora..

anche se tempo fa mi sono ritovata a lavare i capelli con i tuorli delle uova(sai che faceva così anche la principessa sissi?),
e a usar come idratante la panna fresca da cucina(quast ultima non so se è il max ma sui tuorli l avevo letto e l albume come balsamo se non ricordo male...)!!!!!!!


grazie ancora

Rossana

khosamui
Messaggi: 35
Iscritto il: ven set 07, 2007 11:20 pm
Località: PARMA

Re: crema; deodorante da consigliarmi

Messaggio da khosamui » sab gen 26, 2008 7:37 pm

...Ciao... per il deodorante ne ho visto sul sito di memole che pare interessante come ingredienti. Onestamente non l'ho ancora provato quindi sull'efficacia non saprei dire, però....
Se per caso lo provi fammi sapere, se lo farò io vi terrò informate.
cIAO cIAO.

Tyler Durden
Messaggi: 6
Iscritto il: mer mar 05, 2008 10:44 am

Re: crema; deodorante da consigliarmi

Messaggio da Tyler Durden » mer mar 05, 2008 2:07 pm

...ma usare l'allume di potassio?
Mi sembra che sia completamente naturale, funziona bene senza impedire la sudorazione e soprattutto non ha odore...

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: crema; deodorante da consigliarmi

Messaggio da elsatar » mer mar 05, 2008 2:16 pm

se fai una ricerca sul forum troverai molte opinioni, io all'allume preferisco il bicarbonato, d'inverno una soluzione satura di bicarbonato, d'estate il "cremino" fai da te (cerca, cerca troverai :wink: )

Elsatar

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: crema; deodorante da consigliarmi

Messaggio da Fabrizio Zago » mer mar 05, 2008 7:30 pm

Cara Tyler Durden,
poni una questione:

...ma usare l'allume di potassio?
Mi sembra che sia completamente naturale, funziona bene senza impedire la sudorazione e soprattutto non ha odore...

Purtroppo e per quanto naturale sia l'allume di potassio impedisce la sudorazione e quindi ha un meccanismo NON fisiologico e per questo non ci piace.

Avatar utente
flora
Messaggi: 238
Iscritto il: sab mar 08, 2008 2:40 pm

Re: crema; deodorante da consigliarmi

Messaggio da flora » sab mar 08, 2008 4:42 pm

il massimo della "crema" (non posso esprimermi sull'idratazione ) è il burro di caritè. messo la sera ritrovi la pelle particolarmente riposata e distesa la mattina; la mattina può non essere pratico se devi correre, ma non è un problema perché si toglie quello in eccesso con un fazzolettino di carta. e non ingrassa la pelle e non è comedogenico: garantito! io trovo ottimo anche l'olio di argan.
saluti
flora

Rispondi