inci crema anticellulite
Moderatore: Erica Congiu
inci crema anticellulite
Salve a tutti, non sono una fanatica del corpo, nè credo molto ai rimedi anticellulite, ma purtroppo ho problemi di microcircolazione vascolare e linfatica, ho spesso le gambe gonfie, così ho pensato di cercare una crema che possa aiutarmi col microcircolo almeno..
Ho trovato su internet gli ingredienti di questa crema e prima di comprarla volevo sottoporre al vostro giudizio i suoi ingredienti è un gel anticellulite spero possiate aiutarmi!!!!
Ecco gli inci:
Water, Mint (mentha piperita)* Hydrolate, Alcohol*, Glycerine, Green Coffee* Extract, Natural Caffeine, Magnesium Aluminium Silicate, Carageenan, Xantham Gum, Vegetal Squalene, Sodium PCA, Sunflower (heliantus annuus)* Oil, Sodium Salicylate, Benzyl Alcohol (ECOCERT organic standards authorized Preservative), Orange (citrus dulcis)* essential Oil, Lecithin, Pineapple and Grapefruit (ananas sativus e citrus grandis) extracts, Dehydroacetic acid, Rosemary (rosmariuns officinalis)essential oil, Silica, Mandarin Orange (citrus nobilis)essential oil, Lily (lilium candidum) oil, Vitamin E, Horse Chestnut (aesculus hippocastanum) Extract.
Ho trovato su internet gli ingredienti di questa crema e prima di comprarla volevo sottoporre al vostro giudizio i suoi ingredienti è un gel anticellulite spero possiate aiutarmi!!!!
Ecco gli inci:
Water, Mint (mentha piperita)* Hydrolate, Alcohol*, Glycerine, Green Coffee* Extract, Natural Caffeine, Magnesium Aluminium Silicate, Carageenan, Xantham Gum, Vegetal Squalene, Sodium PCA, Sunflower (heliantus annuus)* Oil, Sodium Salicylate, Benzyl Alcohol (ECOCERT organic standards authorized Preservative), Orange (citrus dulcis)* essential Oil, Lecithin, Pineapple and Grapefruit (ananas sativus e citrus grandis) extracts, Dehydroacetic acid, Rosemary (rosmariuns officinalis)essential oil, Silica, Mandarin Orange (citrus nobilis)essential oil, Lily (lilium candidum) oil, Vitamin E, Horse Chestnut (aesculus hippocastanum) Extract.
-
Fabrizio Zago
Re: inci crema anticellulite
Cara polysiane,
si tratta di un insieme di sostanze astringenti. Avrai una sensazione (una sensazione e basta) di sgonfiamento dlle gambe ma quello che da il risultato migliore è il massaggio che fai mentre il cosmetico serve per la sensazione.
si tratta di un insieme di sostanze astringenti. Avrai una sensazione (una sensazione e basta) di sgonfiamento dlle gambe ma quello che da il risultato migliore è il massaggio che fai mentre il cosmetico serve per la sensazione.
La ringrazio davvero tantissimo per la solerte risposta e la sua disponibilità... Quindi approverebbe la composizione di questa crema? Come già pensavo è un cosmetico inutile...Immaginavo che non servisse a molto e ne approfitto per chiedere comunque un parere.. Secondo lei data la mia situazione cosa sarebbe più adatto fare come rimedio naturale e assolutissimamente non sintetico? Cosa consiglia per la microcircolazione e per migliorare l'aspetto della cellulite dando un po' di sollievo a gambe e capillari?
Grazie anticipatamente e come sempre complimenti!!!
Grazie anticipatamente e come sempre complimenti!!!
Per la cellulite, elimina il sale o mettilo solo a fine cottura; per la microcircolazione... è dura! E' un problema ereditario e anch'io ne farei a meno. I consigli sono i soliti: fare lunge passeggiate (magari in acqua), nuotare, indossare plantari, evitare di stare a lungo seduti( in questi casi cerca di sollevare le gambe) o in piedi, usare gel rinfrescanti d'estate quando il problema si accentua. Ciao, ciao.
-
Fabrizio Zago
Cara polysiane,
mi dimenticavo di dirti che la crema in questione è ricca di caffeina e se sei una che si agita facilmente non è una bella cosa assorbire della caffeina senza neppure il piacere del caffè.
Detto questo volevo segnalrti che alcuni navigatori hanno aprezzato il massaggio delle gambe con olio al peperoncino. Non prendermi per matto! L'olio aiuta il massaggio ed il capsico aumenta la microcircolazione locale. Provaci e poi dicci come ti sei trovata.
mi dimenticavo di dirti che la crema in questione è ricca di caffeina e se sei una che si agita facilmente non è una bella cosa assorbire della caffeina senza neppure il piacere del caffè.
Detto questo volevo segnalrti che alcuni navigatori hanno aprezzato il massaggio delle gambe con olio al peperoncino. Non prendermi per matto! L'olio aiuta il massaggio ed il capsico aumenta la microcircolazione locale. Provaci e poi dicci come ti sei trovata.
E non dimentichiamo gli impacchi di cacao amaroFabrizio Zago ha scritto:alcuni navigatori hanno aprezzato il massaggio delle gambe con olio al peperoncino.
Bè mi sembrano assolutamente ottimi consigli!!!! Mi piacerebbe provare, ma come e dove trovo l'olio al peperoncino? e in cosa consistono gli impacchi al cacao amaro? Come vanno fatti? Ingredienti, tempo di posa ecc.. Vi ringrazio davvero tutti, speravo di trovare qualche suggerimento che fosse il più naturale possibile e soprattutto a bassissimo impatto!!!
Grazie ancora e buona serata!!!
Grazie ancora e buona serata!!!
Buonasera signor Zago, e buonasera a tutti. Stavo ancora riflettendo sulle vostre proposte e vi ringrazio nuovamente. Ho fatto una ricerca sul forum e ho trovato le ricette dell'olio al peperoncino e dell'impacco al cacao amaro, ho un unico dubbio, dato che soffro di fragilità capillare (tant'è che non posso fare la ceretta a caldo) a rigor di logica credo di non poter utilizzare l'olio al peperoncino. Uso abitualmente l'olio di mandorle come idrantante per il corpo, e volevo sapere se in alternativa all'olio al peperoncino posso preparare un olio da massaggio utilizzando l'olio di mandorle, miscelato con o.e. di cipresso e cannella ( o altri o.e. su vostro suggerimento). Se quest'idea potesse essere adeguata, che dosi di o.e. suggerite? E diluite in quanto olio? Per quanto riguarda gli impacchi al cacao, con che frequenza vanno fatti? Potrebbe andare bene tre volte a settimana? Grazie per la pazienza e la disponibilità e buon week-end.
-
Fabrizio Zago
Cara polysiane
"posso preparare un olio da massaggio utilizzando l'olio di mandorle, miscelato con o.e. di cipresso e cannella" certo che puoi ma non hanno lo stesso potere iperimizzante del peperoncino...che io proverei comunque.
"posso preparare un olio da massaggio utilizzando l'olio di mandorle, miscelato con o.e. di cipresso e cannella" certo che puoi ma non hanno lo stesso potere iperimizzante del peperoncino...che io proverei comunque.
Buonasera e grazie per la sua prontissima risposta!!!!! Quindi secondo lei non dovrebbe dare problemi per i capillari l'effetto termico del peperoncino? posso usare l'olio di mandorle anzichè l'olio d'oliva? quanti peperoncino devo utilizzare?
Scusi se la stresso ma non vorrei fare dei danni?
GRazie ancora e a presto!!!!
Scusi se la stresso ma non vorrei fare dei danni?
GRazie ancora e a presto!!!!
-
Fabrizio Zago
Cara polysiane,
puoi usare l'olio di mandorla ma per le altre questioni devi vedere tu. Cioè devi dosare la quantità di peperoncino, mettendolo a macerare almeno una quindicina di giorni nell'oilio, fino a quando l'effetto sarà rubefacente ma non urticante.
Come vedi devi fare della sperimentazione in autonomia.
puoi usare l'olio di mandorla ma per le altre questioni devi vedere tu. Cioè devi dosare la quantità di peperoncino, mettendolo a macerare almeno una quindicina di giorni nell'oilio, fino a quando l'effetto sarà rubefacente ma non urticante.
Come vedi devi fare della sperimentazione in autonomia.