Picramato..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
FlyFlower76
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 06, 2006 9:26 am

Picramato..

Messaggio da FlyFlower76 » sab gen 19, 2008 6:39 pm

Ciao a tutti!

Ho visto che su promiseland si è parlato molto di picramato....
Io da poco, ho smesso di farmi le tinte chimiche.
Avendo i capelli bianchi, mi devo per forza tingere i capelli....a 30 anni con i capelli bianchi non mi ci vedo proprio....
Ora sto usando l'hennè con ottimi risultati, ma soprattutto ora sono tranquilla perchè so che è davvero naturale...

Il problema che ci va tanto tempo e non riesco a stare con i capelli bagnati 3 ore e nemmeno ho il tempo materiale per farlo.
Così mi hanno consigliato l'hennè con picramato...
Risultati perfetii, i capelli bianchi sono davvero coperti e non sono arancioni..... e poi in un'ora faccio tutto....

Ho però visto che il picramato ha il bollino rosso, quindi mi sono allarmata....
Ho smesso di fare tinte chimiche per non intossicarmi e ora forse ci sono ricaduta :(

Se ha il bollino rosso, sarebbe da evitare.
Che voi sappiate questo picramato ha effetti negativi e cancerogeni come una tinta chimica, anche se è presente solo in piccolissime quantita ?
Cosa ne pensate in merito ?

Ciao!
Fly

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: Picramato..

Messaggio da Fabrizio Zago » dom gen 20, 2008 7:43 pm

Ciao FlyFlower76,
se cerchi una motivazione per usare dei coloranti sintetici caschi male.
Non mi pare siano noti effetti così negativi per il Picramato ma rimane pur sempre un colorante sintetico con una sua certa pericolosità.
Sei tu che devi scegliere, non io o qualsiasi altro navigatore! Sai come stanno le cose e puoi sceglire in prfetta autonomia ma non venirci a dire che l'applicazione dell'Hennè è impossibile, perché non è vero.

FlyFlower76
Messaggi: 220
Iscritto il: gio lug 06, 2006 9:26 am

Re: Picramato..

Messaggio da FlyFlower76 » lun gen 21, 2008 6:36 pm

Grazie Fabrizio!

Certo che se è sintetico non è il massimo...ho pensato di evitarlo infatti.
Lo so che non è impossibile applicare l'hennè , ma per esperienza( prima facevo quello senza picramato), con l'hennè naturale i tempi si allungano molto e dopo 3 ore (tempo mimino per me per coprire i capeli bianchi) mi veniva sempre un gran male alla testa e alla cervicale perchè anche se si è coperti , i capelli sono bagnati..solo per quello.
Mi è stato consigliato quello con picramato per questo motivo.
Troverò qualche soluzione, ma naturale....

ciao
fly :D

Rispondi