Psoriasi

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
cocotte
Messaggi: 200
Iscritto il: lun dic 03, 2007 5:38 pm
Località: Liguria

Psoriasi

Messaggio da cocotte » gio gen 03, 2008 10:08 am

Buongiorno,
mio marito soffre di psoriasi localizzata sulla nuca. Di recente ne sono comparse tracce anche sulle ginocchia.

Cosa potrei usare per alleviare il prurito e la secchezza della pelle? So che i medici danno il cortisone ma l'idea non mi piace per nulla...

grazie!

Avatar utente
fiordaliso
Messaggi: 4
Iscritto il: ven dic 28, 2007 2:29 pm

Messaggio da fiordaliso » gio gen 03, 2008 2:35 pm

Buongiorno,
mio marito soffre di psoriasi localizzata sulla nuca. Di recente ne sono comparse tracce anche sulle ginocchia.
Cosa potrei usare per alleviare il prurito e la secchezza della pelle? So che i medici danno il cortisone ma l'idea non mi piace per nulla...
grazie!

Ti consiglio un UNGUENTO all' ELICRISO o un Olio dove è stato macerato dell' Elicriso. E' una pianta molto bella, molto semplice ma di primaria importanza per questa affezione.
Utile può essere anche l' olio di NEEM (puro è meglio anche se ha un odore molto sgaradevole); per impacco sulla nuca, per massaggio sulla cute del corpo.
Ciao =)

Avatar utente
Landre82
Messaggi: 1069
Iscritto il: mar ott 11, 2005 7:07 pm
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: Psoriasi

Messaggio da Landre82 » gio gen 10, 2008 1:57 pm

Ciao Cocotte !
Per il prurito e la secchezza oltre all' Elicrisio consigliato da Fiordaliso , puoi usare anche un olio di camomilla e/o Calendula.
Questi ultimi non aiuteranno con la psoriasi ma alleviano il prurito e sono lenitivi .
Entrambi li puoi trovare in buone erboristerie ( specie quello alla calendula ) , senò puoi farteli in casa ( magari assieme che è ancora meglio :wink: )

lupin
Messaggi: 264
Iscritto il: mar giu 12, 2007 12:19 pm
Località: Roma

Re: Psoriasi

Messaggio da lupin » gio gen 10, 2008 4:17 pm

cocotte ha scritto:Buongiorno,
mio marito soffre di psoriasi localizzata sulla nuca. Di recente ne sono comparse tracce anche sulle ginocchia.

Cosa potrei usare per alleviare il prurito e la secchezza della pelle? So che i medici danno il cortisone ma l'idea non mi piace per nulla...

grazie!
ciao,
come intergratore potresti consigliare a tuo marito l'olio di semi di lino spremuto a freddo..in vari siti ho letto che può essere utile anche nei casi di psoriasi.ciao ciao

Rispondi