Pagina 1 di 2

continuano a bruciarmi gli occhi....

Inviato: sab dic 29, 2007 6:42 pm
da bambolina
salve...alcuni mesi fa ho riportato il mio problema a trovare una crema per il viso che non mi desse problemi di bruciore agli occhi. infatti nonostante NON applichi le creme sul contorno occhi queste mi provocano irritazione e bruciore agli occhi per tutto l'arco della giornata. fabrizio zago all'epoca mi rispose che pobabilmente si trattava degli allergeni del profumo...nonostante io abbia cercato creme che non ne contenessero affatto continuo ad avere questo problema. ora mi chiedo cos'altro oltre agli allergeni in una crema può provocare tale bruciore? ho sentito parlare di conservanti che rilasciano formaldeide..ma quali sono? oppure di cos'altro si potrebbe trattare?help me!

consiglio

Inviato: sab dic 29, 2007 7:09 pm
da gianluca
Prova a cambiare crema.

Inviato: sab dic 29, 2007 7:16 pm
da Neoregelia e Echium
Salve sono Neoregelia, ho anch'io lo stesso problema (comunque io sono allergica al nichel e a varie cose mangerecce) e applico per il viso solo creme con ingredienti il più possibile naturali, ma soprattutto le applico moooolto distanti dagli occhi. Non mi basta evitare il solo contorno, devo starci ben bene alla larga.

Inviato: sab dic 29, 2007 7:36 pm
da bambolina
grazie gianluca per il prezioso consiglio ma sei arrivato troppo tardi! non sai quante creme ho provato..solo qualcuna non mi ha dato problemi ma guardacaso non era adatta al mio tipo di pelle! comunque il problema non ce l'ho solo con le creme ma anche con i detergenti per il viso...che anche se li risciaqui restano sempre sulla pelle e mi danno problemi agli occhi..ho provato di tutto..farmacia, erboristeria, profumeria....
per neoregelia... quali prodotti non ti danno problemi agli occhi? ma se applichi una crema molto lontano dal contorno occhi come fai ad idratare quella zona che resta "scoperta"? per non parlare di quelle da applicare sul contorno occhi !praticamente nessuna! eppure ne avrei bisogno..per occhiaie.. borse..e linee di disidratazione...

Inviato: sab dic 29, 2007 10:12 pm
da Neoregelia e Echium
Ciao sono Neoregelia
comunque hai proprio ragione... io non ne posso mettere nessuna... scusa la battuta ma l'unica cosa che funziona... è un buon sonno. Per i detergenti alterno prodotti "grassi" come le faccine della Lush (guarda che non stò facendo pubblicità, le tollerabilità sono soggettive, è che io mi ci trovo abbastanza bene), a prodotti meno eco bio come il detergente all'aloe del Body Shop. Però io non mi trucco e quindi la mia detersione non deve comunque essere troppo energica.

Inviato: dom dic 30, 2007 4:52 pm
da bambolina
cosa sono le faccine della lush?scusa ma non conosco questa marca...cmq hai notato anche tu che cn le formulazioni in gel le cose peggiorano?
ma come crema cosa usi?
cmq hai ragione un buon sonno aiuta molto.. il problema è che io ho anche difficoltà a dormire..specie nei periodi di stress quando ad esempio devo dare gli esami all'univer!

Inviato: dom dic 30, 2007 7:22 pm
da enza
Puoi provare il burro di karitè per nutrire la pelle del viso e il contorno occhi: non ti dovrebbe procurare alcun fastidio, mettine un po' nel palmo della mano, lavoralo e vedrai che si scioglie benissimo. Io non ho più avuto fastidi agli occhi cambiando crema: ora alterno il karitè (che non puoi usare sempre altrimenti la pelle si secca) e una crema nutriente della Helan. Ne ho provato un campioncino, mi sono trovata bene e l'ho acquistata, si chiama "crema nutriente antirughe" della linea verde bio-ecocosmesi AIAB; ho visto gli ingredienti sul biodiz. e sono tutti OK. Ciao e auguri!

Inviato: dom dic 30, 2007 10:00 pm
da Rosa 2
Ciao Bambolina, anche io ti consiglio il karitè. Per evitare l'effetto pelle secca che si ha usando solo oli o burri puoi mettere prima del karitè un po' di gel d'aloe come mi hanno consigliato proprio su questo forum.
In bocca al lupo.

bruciore agli occhi

Inviato: lun dic 31, 2007 10:59 am
da gianluca
Il bruciore si manifesta solo quando metti le creme o anche quando c'è polvere nell'aria, in presenza di fonti di inquinamento (smog, fumo di sigaretta nell'ambiente) ??
Può darsi che sia un problema di secchezza oculare, di scarsa lacrimazione. Fai una prova con l'infuso di tiglio, leggero, tiepido, con un dischetto di cotone imbevuto lo metti sugli occhi, che ne dovrebbero trovare giovamento.

Inviato: lun dic 31, 2007 12:57 pm
da bambolina
grazie a tutti per i preziosi consigli!! burro di karitè e aloe avevo già intenzione di comprarli ora mi avete convinta ancora di più
per enza: io sono giovane non è che un prodotto antirughe come la crema di helan che mi hai consigliato è troppo pesante?cmq proverò lo stesso!!
per rispondere a gianluca: si gli occhi mi bruciano anche quando sono in presenza di fumo, polveri e smog....ho provato a usare delle lacrime artificiali ma niente! proverò l'impacco che mi hai consigliato poi t farò sapere ...grazie mille!!

Inviato: ven gen 04, 2008 7:24 pm
da enza
Bambolina non preoccuparti, la crema è decisamente leggera e secondo me va bene per tutte (non è neanche troppo grassa)!Però prova a fare una visita da un buon oculista: non vorrei che si trattasse di una congiuntivite virale, è da un po' di tempo che ne sento sempre di più di casi del genere!ciao

Re: continuano a bruciarmi gli occhi....

Inviato: gio gen 10, 2008 4:49 pm
da mayday
Anche io ho questo problema: le creme che mi fanno bruciare gli occhi sono quelle che contengono alcohol, cioè in genere molti prodotti eco-bio di marche tedesche e in genere molti prodotti per la pelle grassa.
Lo stesso vale per detergenti e tonici (quasi tutti contengono alcohol), anche se i saponi normali me li fanno bruciare ancora di più se mi ci finiscono dentro!

Io ho risolto perché ho scoperto che non ho bisogno di creme :lol:
perciò non metto più nulla :wink:

Re: continuano a bruciarmi gli occhi....

Inviato: mer gen 16, 2008 11:39 am
da arturo
Non usare più il sapone per lavarti il viso e non avrai più bisogno di creme per il contorno occhi! Se l'idea non ti piace, prova a utilizzare il tuo sapone abituale una sola volta a settimana. Capirai da sola la differenza! Quanto alle creme, sulle palpebre non devi mettere assolutamente nulla. Solo in casi di emergenza, e quindi solo quando il contorno occhi è desquamato, applica una piccola quantità di crema una volta al giorno per un paio di giorni(non di più!) e lontano dal bordo ciliare. Cerca di non maltrattare la tua pelle! Non truccarti e struccarti più volte al giorno, usa un trucco giornaliero leggero(ad es. solo un filo di matita e un pò di fard) e riserva mascara, ombretti, cipria e fondotinta per le occasioni speciali.

Re: continuano a bruciarmi gli occhi....

Inviato: gio gen 17, 2008 12:32 pm
da kurtclaudia
Anche io ho gli occhi molto sensibili e delicati, porto anche gli occhiali e lavoro molto con il pc, spesso ho bruciori e lacrimazione alla sera per la stanchezza. Per i miei occhi sensibili mi regolo così:
- sapone di Aleppo mattina e sera per lavare via tutte le impurità ed il trucco;
- mattina: crema contorno occhi alla rosa canina della Weleda;
- mattina: crema viso Weleda alla rosa canina solo sul viso;
- mattina: trucco viso/occhi/labbra della Lepo (cruelty free), il rimmel al riso è delicatissimo e non dà alcuna reazione allergica;
- sera: strucco occhi con dischetti di cotone bagnati e olio di mandorle spremuto a freddo;
- risciacquo con sapone di Aleppo e poi burro di karité non raffinato su tutto il viso e contorno occhi.
Ciao Claudia :)

PS: se non usassi il contorno occhi penso che avrei la pelle perioculare incartapecorita, visto che se non lo metto mi tira e percepisco la secchezza quando muovo gli occhi!

Re: continuano a bruciarmi gli occhi....

Inviato: gio gen 17, 2008 4:02 pm
da arturo
E' proprio il contrario! La tua pelle "tira" in reazione alle sostanze che usi. Anche i prodotti più delicati e naturali possono dare fastidio se la pelle è infiammata. La dimostrazione? Un mese senza trucco, saponi e struccanti vari e avrai una pelle luminosa e senza punti neri. Tutto a costo zero!Ciao e scusa l'intromissione...