continuano a bruciarmi gli occhi....

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
kurtclaudia
Messaggi: 75
Iscritto il: gio nov 08, 2007 8:50 pm

Re: continuano a bruciarmi gli occhi....

Messaggio da kurtclaudia » gio gen 17, 2008 4:21 pm

Ciao Arturo, durante l'estate io non mi spalmo di creme come l'inverno perché il caldo mi rende il viso appiccicaticcio e non lo sopporto, però ti assicuro che la pelle del contorno occhi mi tira terribilmente, perché?
In questa stagione poi il freddo mi provoca addirittura screpolature se non metto creme varie.... per non parlare delle labbra che mi si tagliano tutte. Utilizzo molto il burro di karité soprattutto sulle labbra e la notte anche sul viso e contorno occhi, è l'unica cosa che in qualche modo evita che mi si spacchino.
Accetto comunque suggerimenti su altri prodotti che magari sono migliori.
Grazie Claudia :)

Avatar utente
arturo
Messaggi: 14
Iscritto il: mer gen 16, 2008 10:34 am

Re: continuano a bruciarmi gli occhi....

Messaggio da arturo » gio gen 17, 2008 4:39 pm

Non ho nessun prodotto da consigliarti, non sono un medico. Però ho speso almeno 1000 euro in visite mediche e prodotti fantasmagorici per problemi vari (lieve dermatite seborroica, allergia e dermatite atopica) e ho pensato anche di prendere la residenza presso la farmacia di zona! Scherzi a parte, la soluzione dei nostri problemi è a volte più semplice di quanto pensiamo... se hai già fatto i controlli del caso (analisi del sangue e prove allergiche)forse ti lavi troppo. No, non scherzo. Io mi trucco pochissimo perchè non posso lavare il viso mattina e sera altrimenti mi trasformo nella sorella maggiore della befana.

Avatar utente
kurtclaudia
Messaggi: 75
Iscritto il: gio nov 08, 2007 8:50 pm

Re: continuano a bruciarmi gli occhi....

Messaggio da kurtclaudia » gio gen 17, 2008 4:57 pm

Ciao Arturo, ma allora sei una femminuccia come me? Non avevo capito, fortunatamente non ho dermatiti né allergie, ma solo un problema di sensibilità degli occhi (sono anche molto fotosensibile, forse il pc negli anni, chissà...) ed ho dovuto provare vari struccanti, creme contorno occhi e prodotti per il trucco prima di trovare la soluzione che ho scritto.
Anche i prodotti Body Shop e Lush, per fare un paio di esempi, mi davano fastidio e bruciore prolungato, non so perché, poi ho provato Weleda e Hauska (forse non si scrive così) e devo dire che ho risolto alla grande.
Hai mai provato il sapone di Aleppo? E' consigliato anche per lavarsi i capelli e non aggredisce la pelle.
Lo usavo, anni fa, anche per lavare il mio cagnetto che soffriva di dermatiti nonostante fosse a pelo raso ed era l'unico detergente che potevo usare e che non gli desse prurito con eruzioni cutanee.
Grazie per i consigli
Claudia 8)

Avatar utente
arturo
Messaggi: 14
Iscritto il: mer gen 16, 2008 10:34 am

Re: continuano a bruciarmi gli occhi....

Messaggio da arturo » gio gen 17, 2008 5:27 pm

Ebbene si, sono una donna! Arturo è il mio cane. Sai, ho una memoria schifosa e mi capita spesso di dimenticare l'user.. così non faccio fatica. Ti ringrazio per il consiglio, ma momentaneamente io e il sapone abbiamo chiuso. Conosco i prodotti Lepo e Wala, ma anche quelli mi danno "reazione". Ho iniziato ad avere problemi al viso 2 anni fa e l'unica "soluzione" che ho trovato è quella di lavare il viso solo al mattino e solo con acqua e di truccarmi a giorni alterni. Per il resto,le dermatiti e le allergie le hanno ipotizzate i medici, io resto scettica: gli antistaminici non mi fanno alcun effetto e il prurito al cuoi capelluto sparisce se diluisco lo shampoo prima dell'utilizzo. E' pur vero che da piccola ero allergica e forse dovrei decidermi a rifare i test, ma non ho più soldi da buttare via e,se li avessi, mi farei un bel viaggio! Ciao, tesò

Akemi77
Messaggi: 1
Iscritto il: mer gen 11, 2023 12:41 am
Controllo antispam: Diciannove

Re: continuano a bruciarmi gli occhi....

Messaggio da Akemi77 » mer gen 11, 2023 12:47 am

Stesso tuo problema 🙁
Devo stare molto attenta sia quando mi lavo che quando metto la crema…
Però ho gli occhi molto delicati.

Rispondo anche che:
Non uso più saponi da anni (solo detergenti senza sapone).
Non mi trucco.

Nonostante questo gli occhi mi danno problemi e la mia pelle non può stare senza creme e no, non è più luminosa o altro.

Questo per dire che nessuno ha la verità in tasca: siamo tutti diversi e soprattutto conta tanto la genetica.
L’ideale è che tu ti segni i consigli che più ti incuriosiscono e provare.
(Come ho fatto io!)
🙂

Rispondi