per Fabrizio e tutti gli esperti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
stellina

per Fabrizio e tutti gli esperti

Messaggio da stellina » ven dic 28, 2007 6:49 pm

Ciao a tutti , è da tempo ormai che uso prodotti per l'igiene personale ecologici ma non riesco a trovare una crema per il viso che non mi dia problemi: ne ho provate tantissime di quelle "verdi" intendo, ma nessuna è ben tollerata dalla mia pelle. Forse perche tutte hanno i soliti allergeni tipo limonene..ecc.....Chi mi suggerisce una buona crema? La pagherei a peso d'oro.
Grazie
Stellina

elsatar

Messaggio da elsatar » ven dic 28, 2007 11:59 pm

Anche se non sono un'esperta...
Il problema è che la crema buona per la mia pelle può non esserlo per la tua, che genere di problemi ti danno? E tutte le creme ti danno lo stesso problema? Forse se ci dai qualche elemento in più... :)

Ciao Elsatar

stellina

Messaggio da stellina » sab dic 29, 2007 5:04 pm

Si mi danno tutte lo stesso problema: punticci e macchie rosse. Forse perche contengono oltre ai vari allergeni, tracce di nikel; infatti queste creme bio hanno una grande pecca : non sono "nikel tested" e, per chi è allergico a tale sostanza questo rappresenta un problema.

Neoregelia e Echium

Messaggio da Neoregelia e Echium » sab dic 29, 2007 7:24 pm

Salve sono Neoregelia, anch'io sono allergica al nikel. Personalmente mi trovo bene con le creme Lush, però io sono un'allergica che soffre più dal punto di vista alimentare (mal di testa, vomito ecc...).

annap

Messaggio da annap » sab dic 29, 2007 7:37 pm

Ciao! Anch'io sono allergica al nichel, ti segnalo le creme della Bjobi, che sono testate per il nichel, però se sei molto allergica prendi prima dei campioncini: le trovi nei negozi di prodotti biologici ed eco, anche su Internet.