Salve a tutti!
Scusate se riposto una domanda che avevo già fatto, ma ci terrei tanto ad avere una risposta, temo di avvelenare il torrente sotto casa!
Uso pannolini lavabili per il mio pupetto e non devono essere lavati con saponi poichè ne pregiudicano l'assorbenza cerando i tessuti.
Ho trovato questo sbiancante-igienizzante dell'almacabio (dato come ecologico) che presenta questo INCI:
sodium sulfate, sodium carbonate peroxide, sodium carbonate, sodium lauryl sulfate, laureth-7, tetrasodium etidronate, parfum (linalool), protease, amilase, cellulase.
Sul biodizionario ho visto segnato in rosso il Laureth-7 e non ho trovato i tre enzimi finali.
Mi chiedevo se il singolo componente rosso non troppo all'inizio fosse accettabile e più che altro se si tratti davvero di un prodotto non inquinante.
Non vorrei creare meno rifiuti evitando gli usa e getta, per poi fare quotidianamente lavatrici tossiche...
Grazie mille!
INCI sbiancante-igienizzante per lavatrice
Moderatore: Erica Congiu
- mammafelice
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
- mammafelice
- Controllo antispam: cinque
- Contatta:
Grazie!
Con i pannolini lavabili io mi trovo benissimo e questo igienizzante è abbastanza conveniente perchè lo trovo vicino casa e ci sono le ricariche, però se fosse inquinante prenderei in internet il percarbonato di Officinae Naturae, ma mi è molto più scomodo!
Spero ancora che qualcuno mi confermi che questo è ok....
ciao a tutti
Con i pannolini lavabili io mi trovo benissimo e questo igienizzante è abbastanza conveniente perchè lo trovo vicino casa e ci sono le ricariche, però se fosse inquinante prenderei in internet il percarbonato di Officinae Naturae, ma mi è molto più scomodo!
Spero ancora che qualcuno mi confermi che questo è ok....
ciao a tutti