metodo lazlo....

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

wappax
Messaggi: 50
Iscritto il: gio gen 11, 2007 12:49 pm

metodo lazlo....

Messaggio da wappax » mar dic 18, 2007 5:51 pm

non riesco a trovare il topic del metodo lazlo...me lo indicate? grazie:)

da quando metto la crema molto nutriente la pelle mi tira sempre se nn la metto, ho provato con saponi idratanti ma lo stesso se dopo nn metto la crema mi rimane secca....come maI?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » mar dic 18, 2007 8:33 pm

..... perché usi saponi!
Prova ad usare un detergente liquido a pH fisiologico e vedrai che la pelle non sarà così secca.

apollonia
Messaggi: 43
Iscritto il: mer gen 17, 2007 8:48 am
Località: bergamo

Messaggio da apollonia » mer dic 19, 2007 8:38 am


wappax
Messaggi: 50
Iscritto il: gio gen 11, 2007 12:49 pm

Messaggio da wappax » mer dic 19, 2007 3:10 pm

il sapone di aleppo va bene?
altrimenti prenderò il detergente...

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Messaggio da elsatar » mer dic 19, 2007 3:17 pm

wappax ha scritto:il sapone di aleppo va bene?
altrimenti prenderò il detergente...
Il sapone di Aleppo è sempre un sapone, quindi basico :)

Ciao Elsatar

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Messaggio da emmaarn » gio dic 20, 2007 11:13 am

Per una volta non sono d'accordo con l'affermazione di Fabrizio...a me il metodo Laszlo ha risolto i problemi di pelle secca e sensibile.
Ho provato diverse soluzioni fisiologiche costose e non, comprate ovunque, ma non facevano altro che accentuare i problemi di dermatite e brufoletti, in più la pelle tirava da matti.
Da quando lavo il viso con olio d'oliva o di grano+sapone neutro delicato per bambini o d'Aleppo o Dove+succo di limone fresco diluito come tonico=la mia pelle è rinata!
Come mai???!!! Molte donne di mia conoscenza in la con gli anni dalla pelle vellutata senza rughe, escludendo ovviamente la genetica, giurano di usare solo sapone per lavare il viso da sempre ed hanno una pelle stupenda!!!
Io non sono sfavorevole all'uso del sapone! Anzi! Ovviasmente però rimane un mio personalissimo giudizio.
Emma.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio dic 20, 2007 8:15 pm

"Io non sono sfavorevole all'uso del sapone! Anzi!"
Io invece lo sono (sfavorevole).
Non ho detto che il metodo Laszlo non vada bene, ho solo detto che il pH del saone non è fisiologico e quindi secca la pelle. Se poi ci metti una montana di oli è chiaro che non te ne accorgi ma ti posso dimostrare, con l'ausilio di uno strumento, la perdita di lipidi che subisce la tua pelle col sapone e la variazione del pH locale in confronto agli stessi parametri misurati dop una detersione con un sapone liquido a pH fisiologico.

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Messaggio da emmaarn » gio dic 20, 2007 8:54 pm

Fabrizio, non mi resta che provare il prodotto che consigli, so che non puoi citare marche, ma se almeno tu potessi darmi qualche indicazione in più su come scegliere il prodotto (perchè ne ho provati proprio tantissimi con pessimi risultati) mi offrirei sul serio come cavia per confermare quello che affermi e di cui per carità non dubito...ma la mia pelle risponde a modo suo.
è un normale sapone liquido che si usa per lavare anche le mani? Oppure è specifico per il viso?
Ho provato anche ad usare sul viso il baby mild che da te è stato promosso a pieni voti anche per lavare i capelli! La pelle del corpo risponde benissimo al prodotto, ma la pelle del viso tira da far paura ed i capelli diventano stoppa!
Per caso andrebbe bene un detergente intimo dall'INCI impeccabile?
Resto in attesa di un tuo suggerimento per indirizzarmi sulla retta via.
Grazie Emma.

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven dic 21, 2007 9:29 am

Sul sapone ci sono due scuole di pensiero: zago vs riky :D:D:D:D

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » ven dic 21, 2007 2:44 pm

emmaarn ha scritto:Per una volta non sono d'accordo con l'affermazione di Fabrizio...a me il metodo Laszlo ha risolto i problemi di pelle secca e sensibile.
Ho provato diverse soluzioni fisiologiche costose e non, comprate ovunque, ma non facevano altro che accentuare i problemi di dermatite e brufoletti, in più la pelle tirava da matti.
Da quando lavo il viso con olio d'oliva o di grano+sapone neutro delicato per bambini o d'Aleppo o Dove+succo di limone fresco diluito come tonico=la mia pelle è rinata!
Come mai???!!! Molte donne di mia conoscenza in la con gli anni dalla pelle vellutata senza rughe, escludendo ovviamente la genetica, giurano di usare solo sapone per lavare il viso da sempre ed hanno una pelle stupenda!!!
Io non sono sfavorevole all'uso del sapone! Anzi! Ovviasmente però rimane un mio personalissimo giudizio.
Emma.
anche un dermatologo molto accreditato di Napoli aveva consigliato ad una mia amica di lavarsi solo con il sapone....

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven dic 21, 2007 9:21 pm

Cara Felicita2,
di dermatologi che non sanno da dove spunta il sole, ma anche di chimici, di biologi e via dicendo c'è pieno il mondo. Tu mettimi in contatto con questo farmacista di Napoli e discutiamo del tema.

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven dic 21, 2007 9:22 pm

Ciao emmaarn,
"Per caso andrebbe bene un detergente intimo dall'INCI impeccabile?"
SI!

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » ven dic 21, 2007 9:24 pm

Sul sapone ci sono due scuole di pensiero: zago vs riky


Barbara3,
sei una attaccabrighe di primo livello! sarà per questo che ti voglio bene.

marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

Messaggio da marcella » ven dic 21, 2007 10:14 pm

felicita puoi dirmi chi è il dermatologo di napoli?

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab dic 22, 2007 9:01 am

Fabrizio Zago ha scritto:sei una attaccabrighe di primo livello! sarà per questo che ti voglio bene.
non sono attaccabrighe, sono relativista :-P

Immagine

Rispondi