cosa ne pensate di questo inci?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
fiorenza
Messaggi: 30
Iscritto il: ven lug 07, 2006 9:44 pm

cosa ne pensate di questo inci?

Messaggio da fiorenza » ven dic 14, 2007 10:58 pm

Vorrei sapere cosa ne pensate di questa crema, che ha questi inci:

Avobenzone (2.0%), Octinoxate (7.5%), Oxybenzone (2.0%), OTHER INGREDIENTS: Water (Aqua), Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Butylene Glycol, Squalane, Cetearyl Alcohol, Hydrolyzed Wheat Protein, Hordeum Distichon (Barley) Extract, Arnica Montana Flower Extract, Methylsilanol, Hydroxyproline Aspartate, Hydrolyzed Soy Flour, Glycolipids, EGF (Epidermal Growth Factor), Sodium Hyaluronate, Tocopheryl Acetate, Dimethicone, Bisabolol, Allantoin, Aloe Barbadensis Leaf Juice, Sodium PCA, PPG-2 Myristyl Ether Propionate, Isocetyl Stearate, Sorbitan Stearate, DEA-Cetyl Phosphate, Polysorbate 60, Carbomer, Magnesium Aluminum Silicate, Disodium EDTA, Triethanolamine, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, Fragrance (Parfum), Red 33 (CI 17200)

mi lascia perplessa la cifra per acquistarla!!!!

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » sab dic 15, 2007 8:39 am

avrai già visto sul biodizionario quanti pallini rossi, sì?

Avatar utente
fiorenza
Messaggi: 30
Iscritto il: ven lug 07, 2006 9:44 pm

Messaggio da fiorenza » sab dic 15, 2007 3:18 pm

barbara3 ha scritto:avrai già visto sul biodizionario quanti pallini rossi, sì?
sicuramente non l'acquisterei, perche' ho dato una sbirciata al biodizionario, ma, intendevo proprio capire, è una mia curiosità, che chiedo a voi esperti,
se la formulazione, nel suo insieme e così funzionale (lo è veramente come dicono???) da giustificare il prezzo esorbitante; mi aiutate a capire per favore?

p.s. come si fa a far apparire gli emoticons?

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Messaggio da Jenny » dom dic 16, 2007 7:13 pm

Ciao fiorenza :)
Sappi che ci sono davvero poche creme che valgono quello che costano, nel vasto mondo della cosmesi... chi spignatta ha un'idea dei prezzi delle materie prime, e se ti dico che questa cremina potrebbe valere 5 euro compreso il tubetto devi credermi :D

Fosse ecobio, almeno... neanche quello. Adesso però ci dici nome e costo, così facciamo due risate :D :D :D

P.s. gli emoticon: :D è : D senza spazi
:) è : )
:( è : (
;) è ; )
Per altre faccine aspettiamo qualcun altro, io ho finito il repertorio :D

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » lun dic 17, 2007 12:04 pm

Ero curiosa e così ho cercato...
Dovrebbe essere Révive Fermitif Neck renewal cream spf15, alla modica cifra di 115$ :D

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Messaggio da Jenny » lun dic 17, 2007 2:55 pm

Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :evil:
Adesso sono matematicamente sicura che non vale quel che costa.
Grazie mayday.

Avatar utente
fiorenza
Messaggi: 30
Iscritto il: ven lug 07, 2006 9:44 pm

Messaggio da fiorenza » mar dic 18, 2007 11:43 pm

Jenny ha scritto:Ciao fiorenza :)
Sappi che ci sono davvero poche creme che valgono quello che costano, nel vasto mondo della cosmesi... chi spignatta ha un'idea dei prezzi delle materie prime, e se ti dico che questa cremina potrebbe valere 5 euro compreso il tubetto devi credermi :D

Fosse ecobio, almeno... neanche quello. Adesso però ci dici nome e costo, così facciamo due risate :D :D :D

P.s. gli emoticon: :D è : D senza spazi
:) è : )
:( è : (
;) è ; )
Per altre faccine aspettiamo qualcun altro, io ho finito il repertorio :D
scusa Jenny se ti ringrazio in ritardo per la tue gentilissime risposte;
confermo che la crema specificata da mayday, alla quale mi riferivo, perlappunto e' proprio la Revive e confermo anche il prezzo per acquistarla:( e sono maggiormente esterrefatta, dopo la tua delucidazione.

ma ho visto che in giro ci sono anche creme da ben 650 euro, chissa' perche' , pero' senza specifica di inci;)

Jenny
Messaggi: 791
Iscritto il: mar gen 31, 2006 10:20 pm
Località: provincia di Pesaro...

Messaggio da Jenny » mer dic 19, 2007 2:45 pm

Perchè il marketing costa.
Perchè ti fanno pagare un nome altisonante.
Perchè vogliono far credere di vendere miracoli in vasetto, e più costa il miracolo più è efficace il claim che ci scrivono sopra.
Perchè tutti i grandi nomi della cosmesi spesso fanno ricerca, e la ricerca costa tanto.
Perchè il principio imperante è "massima resa con minima spesa".
Perchè spesso, le creme di alta profumeria sono viste come piccoli gioielli da possedere ad ogni costo, per soddisfare il lato edonistico che alberga in ogniuno di noi.

Per queste, e forse per altre mille ragioni, per favore... non farti infinocchiare dalla pubblicità. Ci sono creme fatte bene, anzi benissimo, anche a 15 euro; magari non le trovi nei soliti canali commerciali, ma ci sono e valgono davvero quel che ci spendi.
Benvenuta nel luogo della consapevolezza cosmetica. Buona ricerca :)

Avatar utente
fiorenza
Messaggi: 30
Iscritto il: ven lug 07, 2006 9:44 pm

Messaggio da fiorenza » gio dic 20, 2007 10:57 pm

Jenny ha scritto:Perchè il marketing costa.
Perchè ti fanno pagare un nome altisonante.
Perchè vogliono far credere di vendere miracoli in vasetto, e più costa il miracolo più è efficace il claim che ci scrivono sopra.
Perchè tutti i grandi nomi della cosmesi spesso fanno ricerca, e la ricerca costa tanto.
Perchè il principio imperante è "massima resa con minima spesa".
Perchè spesso, le creme di alta profumeria sono viste come piccoli gioielli da possedere ad ogni costo, per soddisfare il lato edonistico che alberga in ogniuno di noi.

Per queste, e forse per altre mille ragioni, per favore... non farti infinocchiare dalla pubblicità. Ci sono creme fatte bene, anzi benissimo, anche a 15 euro; magari non le trovi nei soliti canali commerciali, ma ci sono e valgono davvero quel che ci spendi.
Benvenuta nel luogo della consapevolezza cosmetica. Buona ricerca
:)
Cara Jenny,
trovo, personalmente, le tue osservazioni -Molto, Molto Concrete-, effettivamente, hai dato il giusto accenno per soffermarsi a riflettere , prima di buttarsi a capofitto (relativamente a capofitto, dato i prezzi esorbitanti per determinati prodotti)negli acquisti; credo che sarebbe utilissimo cercare di imparare il più possibile, a districarsi nella lettura degli inci, capire che cosa contengono i prodotti che utilizziamo, sia per il bene della nostra pelle, salute, ecc. e, non da meno, anche per la "salute" del nostro portafogli; credo , proprio, che il biodizionario ed il vostro aiuto siano un ottimo contributo a questo tipo di consapevolezza.

Grazie

p.s. ho provato ad inserire le faccine , ma non compaiono, pazienza, imparerò in seguito.

vittorio urbani

Messaggio da vittorio urbani » dom dic 23, 2007 12:17 pm

Jenny ha scritto:Perchè il principio imperante è "massima resa con minima spesa".
però vediamo di non esagerare, il principio qui sopra è quello che muove nientemeno l'universo intero!:)

Ci sono ingredienti che sono molto costosi e dipende da quanto ne metti (ad esempio quell'egf, ma anche particolari estratti vegetali o attivi particolari brevettati) e considerate che il margine di guadagno nel settore cosmetico (ecobio e non) va circa 6-10 volte tanto ma anche di più a seconda del target come in ogni altro settore di mercato. Questo per dire che se usi particolari ingredienti e consideri quanto costino prodotti di prima necessità come pane e latte, ad esempio, un prezzo di un centinaio di euro non lo vedo particolarmente scandaloso...

Buona domenica.

mayday
Messaggi: 501
Iscritto il: ven ott 14, 2005 5:04 pm

Messaggio da mayday » lun dic 24, 2007 2:00 am

Ciao Fiorenza.
Perché i segni che ti ha scritto Jenny si trasformino in faccine, devi togliere la spunta alla casella Disabilita gli Smilies in questo messaggio che trovi nel riquadro delle opzioni sotto al messaggio che stai scrivendo.
Oppure vai nel tuo profilo e clicca sul Sì in corrispondenza dell'opzione Abilita sempre gli Smilies. In questo caso non dovrai più farlo per ogni messaggio ma varrà sempre ;)

Edit: ops, mi sono appena accorta che non era questo il tuo problema.
Devi solo mettere almeno uno spazio tra i simboli della faccina e la parola precedente o successiva ;) :D

Avatar utente
fiorenza
Messaggi: 30
Iscritto il: ven lug 07, 2006 9:44 pm

Messaggio da fiorenza » mar dic 25, 2007 7:22 pm

mayday ha scritto:Ciao Fiorenza.
Perché i segni che ti ha scritto Jenny si trasformino in faccine, devi togliere la spunta alla casella Disabilita gli Smilies in questo messaggio che trovi nel riquadro delle opzioni sotto al messaggio che stai scrivendo.
Oppure vai nel tuo profilo e clicca sul Sì in corrispondenza dell'opzione Abilita sempre gli Smilies. In questo caso non dovrai più farlo per ogni messaggio ma varrà sempre ;)

Edit: ops, mi sono appena accorta che non era questo il tuo problema.
Devi solo mettere almeno uno spazio tra i simboli della faccina e la parola precedente o successiva ;) :D
grazie mayday ho seguito tutte le indicazioni e sembra funzioni.Evviva!
;) :D

Rispondi