linea daymons

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

linea daymons

Messaggio da marylunaz » mar dic 14, 2004 6:23 pm

la conoscete? nel sito non ci sono gli inci dei prodotti...ma dicono"naturali"...ci sarà da fidarsi?a prima vista sembrano buoni...questo il sito
http://www.daymonsnaturalerbe.it/rubrica.htm
me li ha consigliati una biologa che vende nel suo sito anche prodotti fitocose e verdesativa...

Marina
Messaggi: 5
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:59 am
Località: Castellanza
Contatta:

daymonds

Messaggio da Marina » mer dic 15, 2004 11:40 am

ho acquistato diverse cose da loro, soprattutto quando li trovo nei mercatini. i prodotti sono a posto in genere.
non so xché non pubblicano gli inci, dato che sono un plus rispetto ad altri...
comunque ti conviene sempre verificare gli ingredienti

ciao

clara
Messaggi: 1031
Iscritto il: ven nov 19, 2004 9:38 am

Messaggio da clara » mer dic 15, 2004 11:49 am

... mi chiedo solo perchè chi produce 'naturale' si ostini ad utilizzare packaging 'bulgari' ... e poi ci si lamenta che la gente compra 'I Coloniali' ... (che di veramente ecologico hanno solo le confezioni) ...
Mah ... Orrendo=naturale?

valeria to
Messaggi: 233
Iscritto il: mar ott 12, 2004 2:01 pm
Località: torino

Messaggio da valeria to » mer dic 15, 2004 2:43 pm

Visto che ne parlate voi...pochi giorni fa ho chiesto che cosa fosse il cocamidopropylbetaine...beh, io stavo proprio parlando di questi prodotti...comunque non ho ben capito se vanno bene o no...ritorno sull'altro topic a chiedere.
Ciao

Simo BG
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 12, 2005 6:04 pm

Pareri linea Daymons

Messaggio da Simo BG » ven gen 28, 2005 8:30 pm

Mi hanno consigliato di contattare la ditta Daymons.
Prima di richiedere INCI e prezzi, visto che qualcuna di voi ha già provato questi prodotti, vorrei approfittare per chiedere il vostro parere.
Grazie 1000 per l'aiuto!
Ciao
Simo

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

li ho contattati io adesso

Messaggio da PeggyGordon » ven gen 28, 2005 10:20 pm

spero che lunedi' mi rispondano...poi vi faccio sapere!

ciau
peggy

Simo BG
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 12, 2005 6:04 pm

x Fabrizio, Vittorio e tutti

Messaggio da Simo BG » mer feb 09, 2005 10:45 pm

Ehi, qualcuno ha visto la Peggy?
Speriamo che il gel e l'emulsione fluida del buon Vittorio non abbiano avuto un effetto strano .....
Sto scherzando !!
Comunque, ho degli inci della Daymons: tutti V o VV a parte due G (Citrus grandis e styrax benzoin).
Eccoveli:
BAGNOSCHIUMA AGLI AGRUMI
sesamum indicum, buxus chinensis, cocamidopropylbetaine, Glyceryl
oleate, Citrus limonum, Citrus dulcis, citrus nobilis, citrus bergamia
ECOSHAMPOO AL ROSMARINO E MIGLIO
cocamidopropylbetaine, rosmarinus officinalis, panicum miliacea, lavandula officinalis, citric acid
CREMA CON ROSA MOSCATA E FIENO GRECO (crema anidra)
butyrospermum parkii, oryza sativa, buxus chinensis, Triticum vulgare, Rosa moschata, Trigonella foenum-graecum, equisetum arvensis, Candelilla cera, styrax benzoin, Cananga odorata
CREMA DA GIORNO PER PELLI SENSIBILI E DELICATE
aqua, sesamum indicum, Glyceryl stearate, cetyl alcohol, Glycerin, olea europaea, rosa canina, echinacea angustifolia, tocopheryl acetate, Citric acid, citrus grandis, potassium citrate, citrus amara, centauraea erytraea

Cosa ne pensano gli esperti? Prodotti promossi?

Dato che la ditta dichiara di non usare OGM, ho chiesto come possono sincerarsi che i derivati dalla soia corrispondano alla loro dichiarazione.
Hanno detto che acquistano soia in chicchi dal Baule Volante di Bologna.
Sapete se si può andar tranquilli oppure c'è l'eterno dilemma della soia OGM?

Grazie 1000 (p.s. per Vittorio, non scriverò più tank iu: non vorrei evocarti ancora brutti pensieri .....)
Ciao !
Simo

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

la peggy

Messaggio da PeggyGordon » gio feb 10, 2005 12:52 am

è qui tranquilli ...(ma che arie mi sto dando?) sono solo un pò fuori di testa per uno dei miei attacchi d'ansia...eh sì ne soffro da anni e ora sto ccercando un nuovo terapeuta. speriamo abbuono!

;-)

ps--->la robina di vittorio è ok, ma devo dire che ho una preferenza smaccata per l'emulsione fluida...funzionante ...a bestia!!!

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

gli inci non te li mandano

Messaggio da PeggyGordon » gio feb 10, 2005 1:08 am

a me hanno mandato solo i listini prezzi, se interessano a qualcuno chiedetemeli!!!
Immagine

ciau
peggy

Ospite

Messaggio da Ospite » gio feb 10, 2005 12:17 pm

Salute a tutte,

ohè Peggy, la robina...?! Ma sei impazzita?? Ora ci mancherebbe mi bussasse la narcotici alla porta!! Il solito complotto ordito dalle multinazionali del cosmetico...quanto ti hanno dato i classici 30 denari...?;-)

Ad ogni modo Simonetta, tutt'al più come effetto indesiderato la Peggy riacquisterà l'uso della c aspirata... ecco perchè non si faceva sentire, non si riconosceva più...
Senti i cosmetici sono a base di cocamidopropyl betaine, se ti ci trovi bene non c'è niente da dire, credo; io mi ricordo che come shampoo mi rendeva i capelli tipo gatto d'angora dopo centrifuga...

Ciao.

PS i pensieri del tank&compagnia erano più che altro di perplessità circa il significato d'assieme... però il 1000 non mi va mica tanto bene sai, mi ricorda un certo emulsionante polietossilato...:-)) che proponi d'altro?

Ospite

Messaggio da Ospite » gio feb 10, 2005 12:29 pm

CREMA DA GIORNO PER PELLI SENSIBILI E DELICATE
aqua, sesamum indicum, Glyceryl stearate, cetyl alcohol, Glycerin, olea europaea, rosa canina, echinacea angustifolia, tocopheryl acetate, Citric acid, citrus grandis, potassium citrate, citrus amara, centauraea erytraea


Scusate la coda, mi dimenticavo di manifestare la mia perplessità riguardo la crema qui sopra... come diamine rimane in piedi?!? E i conservanti? Spero non sia un glyceryl stearate SE... perchè sembra una crema olio in acqua data la presenza dell'acido citrico... e perchè di solito le creme da giorno sono più leggere, meno unte... è una cold-cream per caso? E rimane in piedi?!?

Ciao.

PeggyGordon
Messaggi: 354
Iscritto il: lun gen 10, 2005 5:12 pm
Località: tra firenze e arezzo
Contatta:

vittorio

Messaggio da PeggyGordon » gio feb 10, 2005 1:54 pm

tu 'ha proprio ragione, l'ansia e imaledetti attacchi mi fanno parla' per bene...ora cio'un momento di lucidità, ma patisco come un cane, un ti di'o la figura che ho fatto ai' ristorante ieri sera...
peggy


scusa , io chiamo tutto "la robina"!

peggyinattaccodipanico


PS: la riky aveva capito l'avvicinarsi della mia tempesta psichica prima di me...complimenti!
Immagine

Simo BG
Messaggi: 17
Iscritto il: mer gen 12, 2005 6:04 pm

Messaggio da Simo BG » ven feb 11, 2005 12:44 pm

Ciao a tutti e grazie a Vittorio per la risposta.
Per la crema da giorno, loro specificano solo che il GLYCERYL STEARATE è un emulsionante di sintesi da acido stearico e glicerina.
Tu dici "spero non sia un glyceryl stearate SE..." Cosa vuol dire "SE" ?
A proposito di conservanti, nella documentazione c'è solo che nella parte primaria della loro produzione non c'è conservante, emulsionante o additivo perchè le creme sono anidre, gli shampoo liquidi e molte creme sono insiemi di veri e propri olii vegetali e oleoliti.
Ti quadra la spiegazione oppure no?

A proposito di consonanti aspirate, come si vede dal BG del mio nome, "me so de Berghem", e potrei mettermi a parlare con la "s" aspirata che si usa nella mia zona, ma penso che nigù ghe capés negòtt (= nessuno ci capisce niente) .... mi sa che è meglio rimanere sull'italico.

PS: proporrei a Vittorio: mersì bocù pur la disponibilitè.....
che ne dici?

Ciao
Simo

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab feb 12, 2005 8:18 pm

Cara Simo,
sono perplesso almeno quanto Vittorio. La crema che hai riportato difficilmente sta in piedi se non c'è un emulsionante vero e proprio. Il gliceril stearato non è per nulla un emulsionante efficace. Di solito infatti si usa la versione SE cioè "autoemulsionante" che vuol dire che c'è certamente del gliceril stearato mescolato con un emulsionante di cui però non viene specificato l'INCI quindi può essere la schifezza peggiore del mondo ma noi non lo sapremo mai.
Altro probelmino è la dichiarazione perentoria dell'origine delle sostanze che usano e che sono "certamente" non ogm. Io nutro qualche dubbio perché so per esperienza che ad esempio la "cocamidopropylbetaine" che dichiarano, deriva senza ombra di dubbio dal cocco ma è anche vero che di cocco ogm al mondo ce n'è almeno il 5% del totale. Io non sono mai riuscito a trovare una fonte di cocamidopropylbetaine certamente ogm free e mi piacerebbe sapere come cavolo hanno fatto loro a procurarsela.
Oppure ogm free vale solo per un olio? e non per il resto della formulazione?
Ciao
Fabrizio

marylunaz
Messaggi: 298
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:39 am

Messaggio da marylunaz » sab feb 12, 2005 9:15 pm

ma la cocamidopropylbetaine la usa anche fitocose nei suoi bagnoschiuma! cosa significa?

Rispondi