X Valussi - Saranno affidabili?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Nec
Messaggi: 53
Iscritto il: dom set 11, 2005 11:36 am
Controllo antispam: diciotto
Località: CHIETI

X Valussi - Saranno affidabili?

Messaggio da Nec » mer nov 21, 2007 9:57 pm

Da diversi anni faccio spesso uso di integratori della Long-Life, ed attualmente sto usando alcuni dei loro prodotti contenenti OPC e TRANS-RESVERATROLO.
Nonostante io sia un abituè nell’usare questi diffusissimi integratori distribuiti dalla “Phoenix”, da un po’ di tempo comincio ad avere alcune perplessità, mi spiego: ho aperto 3 pillole di tre diversi prodotti della loro gamma , (OPC complex , Resveratrol 2000 e Activin), ho presso le polveri di ogni singola pillola per assaporarle con la lingua e ho scoperto che non hanno nessun tipo di aroma o di sapore! Peraltro in tutte e tre le pillole le polveri sono dello stesso colore, sembrano perfettamente identiche.
A questo punto mi chiedo il sapore e il colore dell’estratto possono essere un riferimento per valutare l’attendibilità di un prodotto?
Inoltre Marco, pubblicità o meno a parte, che garanzia possiamo avere che questi prodotti siano seri?
Leggendo sui flaconi appare inoltre “Prodotto in Europa” e basta, insomma noto poca trasparenza.
Chiedo qualche parere in merito.

Grazie.

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: X Valussi - Saranno affidabili?

Messaggio da Marco Valussi » gio nov 29, 2007 11:06 am

Nec ha scritto:Da diversi anni faccio spesso uso di integratori della Long-Life, ed attualmente sto usando alcuni dei loro prodotti contenenti OPC e TRANS-RESVERATROLO.
Nonostante io sia un abituè nell’usare questi diffusissimi integratori distribuiti dalla “Phoenix”, da un po’ di tempo comincio ad avere alcune perplessità, mi spiego: ho aperto 3 pillole di tre diversi prodotti della loro gamma , (OPC complex , Resveratrol 2000 e Activin), ho presso le polveri di ogni singola pillola per assaporarle con la lingua e ho scoperto che non hanno nessun tipo di aroma o di sapore! Peraltro in tutte e tre le pillole le polveri sono dello stesso colore, sembrano perfettamente identiche.
A questo punto mi chiedo il sapore e il colore dell’estratto possono essere un riferimento per valutare l’attendibilità di un prodotto?
Inoltre Marco, pubblicità o meno a parte, che garanzia possiamo avere che questi prodotti siano seri?
Leggendo sui flaconi appare inoltre “Prodotto in Europa” e basta, insomma noto poca trasparenza.
Chiedo qualche parere in merito.

Grazie.
Il consumatore ha poche possibilità di discernere la qualità di un prodotto se non gli vengono date delle informazioni su come questo prodotto è stato ottenuto. dato che la legge non obbliga a dare informazioni esaustive la maggior parte delel ditte sceglie di dare solo il minimo. Non mi pronuncio sui prodotti citati (anche se devo dire che un prodotto a bse di OPC senza sapore è strano), ma quello che puoi fare è chiedere informazioni: da quale pianta sono stati ottenuti? Con che metodo di estrazione e con che solvente? Sono titolati? La titolazione che metodologia analitica ha utilizzato?
ciao
marco

Nec
Messaggi: 53
Iscritto il: dom set 11, 2005 11:36 am
Controllo antispam: diciotto
Località: CHIETI

Re: X Valussi - Saranno affidabili?

Messaggio da Nec » sab dic 01, 2007 7:54 pm

Marco Valussi ha scritto:
Il consumatore ha poche possibilità di discernere la qualità di un prodotto se non gli vengono date delle informazioni su come questo prodotto è stato ottenuto. dato che la legge non obbliga a dare informazioni esaustive la maggior parte delel ditte sceglie di dare solo il minimo. Non mi pronuncio sui prodotti citati (anche se devo dire che un prodotto a bse di OPC senza sapore è strano), ma quello che puoi fare è chiedere informazioni: da quale pianta sono stati ottenuti? Con che metodo di estrazione e con che solvente? Sono titolati? La titolazione che metodologia analitica ha utilizzato?
ciao
marco
Grazie della risposta Marco, inoltre ti riporto le infomazioni relative ai due prodotti che sto utilizzando:

OPC COMPLEX
Integratore di opc da corteccia di pino e semi d'uva rossa con bioflavonoidi.
Ogni capsula contiene:
Bioflavonoidi da agrumi 300 mg.
Pino marittimo (corteccia) titolato minimo al 65% (19,5 mg.) in opc "metodo GPC" 30 mg.
Uva rossa seme, estratto secco titolato al 95% (19mg) in polifenoli, opc inclusi 20 mg.

ACTIVIN PLUS
Integratore di opc con trans-resveratrolo.
Ogni capsula contiene:
Uva rossa (semi) estratto titolato al 95% (47,5 mg) in polifenoli totali incluso opc.
Bistorta giapponese (radice) titolato al 50% (500 mcg) in trans-resveratrolo naturale.



PS Aprendo le capsule di entrambi i prodotti le polveri degli estratti hanno lo stesso colore, correggo quanto ho detto in precedenza sul sapore: assaggiando bene le polveri sono leggermente amarognole, simili comunque, nel colore e nel sapore.
Sui flaconi vi è riportato solo "prodotto in Europa" ma non è specificato il luogo o la nazione.


Saluti

Rispondi