antimuffa!!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Avatar utente
granburrone
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 07, 2008 3:28 pm

CANDEGGINA GENTILE

Messaggio da granburrone » gio feb 05, 2009 10:53 am

Scusate, ma anche io ho un problema con la muffa sui muri e anche all'interno di un armadio.
Ho trovato la candeggina gentile al supermercato ma tra i componenti c'è scritto solo "sbiancante a base di ossigeno" e non "perossido di ossigeno"... sono la stessa cosa?!? :shock:

LadyQ
Messaggi: 211
Iscritto il: ven nov 21, 2008 12:17 pm

Re: antimuffa!!

Messaggio da LadyQ » gio feb 05, 2009 12:25 pm

xena ci sono varie marche, fra cui quella che hai citato tu. Devi cercare proprio la "Candeggina gentile", probabilmente trovi anche la marca del tuo supermercato. Dai un'occhiata anche agli altri componenti (così magari scopri, come me, che la candeggina gentile che volevo comprare aveva dentro l'EDTA. Ma che gli avranno fatto di male i pesci a 'sta gente? :cry: )
granburrone, devi cercare il perossido di idrogeno (non di ossigeno), nei componenti dovrebbe essere scritto come hydrogen peroxide. Sull'etichetta della candeggina deve esserci indicato un sito dove trovi la lista dei componenti.
saralla temo che l'unica candeggina gentile "pura" sia una soluzione fai da te di solo perossido di idrogeno...

Fabrizio ma...che accidenti ci fa l'EDTA nell'angolino in fondo di una soluzione di perossido di idrogeno e pochi altri tensioattivi? Voglio dire: alla candeggina delicata non servirà mica un sequestrante (specie se la usi come addittivo nel bucato assieme a un detersivo che avrà già il suo bel sequestrante dentro, e magari ci aggiungi pure l'anticalcare...)

Avatar utente
granburrone
Messaggi: 30
Iscritto il: lun apr 07, 2008 3:28 pm

Re: antimuffa!!

Messaggio da granburrone » gio feb 05, 2009 12:28 pm

Grazie LadyQ...

biciuffi
Messaggi: 60
Iscritto il: lun nov 01, 2010 6:29 pm
Controllo antispam: Cinque

Re: antimuffa!!

Messaggio da biciuffi » lun mar 07, 2011 6:13 pm

ragazzi scusate :oops:

forse la mia domanda sarà idiota ma vorrei sapere la differenza tra candeggina e candeggina delicata :?:
sono così differenti?
tra la candeggina delicata e l'acqua ossigenata ho letto che fabrizio consiglia di usare la candeggina, perchè?
perchè lacqua ossigenata è pericolosa?

Rispondi