gel schiarente fitocose

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
tita857

gel schiarente fitocose

Messaggio da tita857 » mar nov 20, 2007 9:46 am

uso da un mesetto circa, il gel schiarente della fitocose, quello all'acido glicolico e kojico, e avrei bisogno di un'informazione da qualcuno che lo usa. All'inizio mi arrossava leggermente la parte ora non da nessun segno. Vuol dire che la pelle lo ha accettato o che il gel ha perso le sue caratteristiche per cui non ha più nessun potere? Vale la pena continuare ad usarlo o si è alterato? Faccio prima a chiedere a voi che alla ditta e poi mi fido di più

Grazie

babuska

Messaggio da babuska » mar nov 20, 2007 2:39 pm

io ti consiglio di contattare direttamente via mail il dott. Porto, persona integerrima di cui puoi fidarti ciecamente e poi anche simpatico...
il gel non l'ho mai provato, ma m'incuriosisce molto. A parte il bruciore... funziona?

Laura12

Re: gel schiarente fitocose

Messaggio da Laura12 » mar nov 20, 2007 4:05 pm

tita857 ha scritto:... Vuol dire che la pelle lo ha accettato ...
Sì vuol dire questo puoi stare tranquilla :-).
Ti accorgerai che il gel è rovinato dal cambio di colore, quando diventerà più scuro, molto marrone, perchè il kojico presente si sarà ossidato e quindi non più buono.

hendy

Re: gel schiarente fitocose

Messaggio da hendy » mar nov 27, 2007 7:47 pm

tita857 ha scritto:uso da un mesetto circa, il gel schiarente della fitocose, quello all'acido glicolico e kojico, e avrei bisogno di un'informazione da qualcuno che lo usa. All'inizio mi arrossava leggermente la parte ora non da nessun segno. Vuol dire che la pelle lo ha accettato o che il gel ha perso le sue caratteristiche per cui non ha più nessun potere? Vale la pena continuare ad usarlo o si è alterato? Faccio prima a chiedere a voi che alla ditta e poi mi fido di più

Grazie
Ciao tita857,
Questo gel schiarente funziona?

tita857

Messaggio da tita857 » gio nov 29, 2007 9:35 am

ti dirò..... le macchie più piccoline sembrano notevolmente schiarite, quella più grande che ho al centro della guancia un po' meno, ma lo uso da poco e non sono molto costante. In linea di principio direi che aiuta. Pensa che ho fatto anche il laser senza avere nessun risultato.

Ciao

Larthia

Messaggio da Larthia » gio nov 29, 2007 6:15 pm

Ciao!

anche a me piacerebbe provarlo, quello che mi frena è che mi pare vada messo solo sulle macchie, giusto? dato che le mie sono nunerose e piccole ho paura di metterci un secolo e di mollare dopo poche giorni per... mancanza di tempo!!

tu che lo usi che dici, è laborioso?!

Gio'

Messaggio da Gio' » sab dic 01, 2007 6:47 pm

Dite che andrebbe bene anche per le macchioline prodotte dal sole (tipo lentiggini sul décolleté)? Perchè quelle sono piccole e diffuse: si potrebbe mettere il gel su tutta la zona, coprendo anche le parti di pelle non da schiarire o sarebbe pericoloso?

Larthia

Messaggio da Larthia » sab dic 01, 2007 7:27 pm

è quello che mi chiedo anch'io...

tita857

Messaggio da tita857 » lun dic 03, 2007 8:53 am

sulla confezione c'è scritto di metterlo solo sulle macchie facendo attenzione a non invadere la pelle al di fuori. Io personalemnte mi accorgo che un po del prodotto straborda ma ho poche macchie e piuttosto grandi il problema è ridotto.

Gio'

Messaggio da Gio' » lun dic 03, 2007 7:49 pm

Grazie tita!
Peccato, speravo in una soluzione per le lentiggini/macchioline da sole :-(

Rispondi