Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
vit
Messaggio
da vit » ven nov 09, 2007 2:46 pm
ciao a tutti:)
scrivo qui sperando sia il posto giusto per questo genere di domande...in caso contrario, perdonatemi
vorrei sapere se esistono in italia (e in particolare nella zona di milano-lecco) dei parrucchieri che utilizzino esclusivamente prodotti ecologici e non testati su animali (quest'ultima è la cosa che ha più peso per me).
ho vissuto per qualche tempo in svezia, dove andavo da un parrucchiere meraviglioso che usava erbe, fiori e quant'altro per lavare e colorare i capelli. inutile dire che mi manca un sacco!
qualcuno ha qualche informazione a riguardo?
grazie! vit
-
Langhe
Messaggio
da Langhe » ven nov 09, 2007 3:49 pm
Ciao,
io ti invito a leggere la posizione del sito riguardo la questione:
viewtopic.php?t=23229
inoltre credo che la soluzione più semplice sia portarsi da casa i propri prodotti -io lo faccio-
Infine: tinture con erbe e fiori?! Ad eccezione dell'henné, non so quanto realmente possano colorare le tinture costituire esclusivamente da componenti vegetali
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » ven nov 09, 2007 4:58 pm
Langhe ha scritto:
Infine: tinture con erbe e fiori?! Ad eccezione dell'henné, non so quanto realmente possano colorare le tinture costituire esclusivamente da componenti vegetali
Infatti.
-
vit
Messaggio
da vit » sab nov 10, 2007 5:19 pm
Laura12 ha scritto:Langhe ha scritto:
Infatti.
no, su questo posso garantire che le tinture funzionavano ( ci sono andata per 3 anni e coprivano i miei capelli bianchi...).
usano "erbe, foglie, noci, funghi, radici, bacche e verdure, selvatiche o coltivate in modo ecologico" (cito dal sito,
www.friekosor.se, ma è in svedese).
grazie comunque! vit
-
Laura12
Messaggio
da Laura12 » sab nov 10, 2007 5:22 pm
vit ha scritto:
no, su questo posso garantire che le tinture funzionavano ...
Allora avvisa questo parrucchiere che dispone del segreto per diventare miliardario: non ci riescono nemmeno le aziende cosmetiche multinazionali a fare tinture naturali che coprano i capelli bianchi ;-))).