brillantante lavastoviglie

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
elsatar

brillantante lavastoviglie

Messaggio da elsatar » ven nov 09, 2007 9:41 am

Caro Fabrizio, sto cercando la formula migliore da utilizzare nella lavastoviglie; quello che noto è che sui bicchieri rimangono degli aloni, allora ho pensato a due sperimentazioni possibili, però prima di metterle in atto vorrei un parere perchè non so se ci sono delle contrindicazioni (soprattutto per la macchina):

1) Aggiungere all'acido citrico utilizzato come brillantante un po' di soluzione di sodio citrato

2) Utilizzare come brillantante una soluzione contenete SOLO sodio citrato

Che ne pensi?

Grazie Elsatar

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven nov 09, 2007 12:12 pm

Cara elsatar,
la cosa igliore è usare solo acido citrico, nella lavastovigle c'è una bella alcalinità libera e quindi il citrato si forma automaticamente dentro la macchia. Il fatto che sia acido aiuta molto la rimozione del calcare.

elsatar

Messaggio da elsatar » ven nov 09, 2007 2:33 pm

Fabrizio Zago ha scritto:Cara elsatar,
la cosa igliore è usare solo acido citrico, nella lavastovigle c'è una bella alcalinità libera e quindi il citrato si forma automaticamente dentro la macchia. Il fatto che sia acido aiuta molto la rimozione del calcare.
E' vero! non ci avevo pensato :) , allora forse provo a diminuirlo (l'acido citrico), forse col fatto che la mia acqua è poco dura e metto poco detersivo rimane acido citrico in giro che lascia gli aloni.

Grazie come sempre :)

Elsatar

Rispondi