gara dei migliori shampoo

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
inverosimile

gara dei migliori shampoo

Messaggio da inverosimile » gio nov 08, 2007 2:51 pm

A dire il vero non so se è ripetitiva questa iniziativa, mi è venuta come ultimo tentativo di trovare uno shampoo... buono ( e eco-bio) dato che è un po che cerco ma o per una cosa o per l'altra gli esperti non mi danno l'ok pieno.

PROVATECI VOI!

Se vi va il gioco e i nostri esperti collaborano ,magari dando un voto da 1 a 10 ,( oggi è il giorno che mi vanno queste misure) potremmo fare un bel raccoglitore.

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio nov 08, 2007 8:45 pm

Gara inutile.
Sono diversi i capelli ed esigenze quindi il grado di soddisfazione.
L'unica è sperimentare personalmente e ricordarsi che uno shampoo che non piace può essere riciclato come sapone per le mani o detersivo per capi da lavare a mano: finisce in un baleno.

inverosimile

Messaggio da inverosimile » ven nov 09, 2007 4:29 pm

Laura12 ha scritto:Gara inutile.
Sono diversi i capelli ed esigenze quindi il grado di soddisfazione.
L'unica è sperimentare personalmente e ricordarsi che uno shampoo che non piace può essere riciclato come sapone per le mani o detersivo per capi da lavare a mano: finisce in un baleno.
Laura12 lo so bene che siamo esseri unici e irripetibili... mi riferivo agli INCI e quindi a oggettivare la qualità.
So che è relativo ma è comunque una base su cui appoggiarsi.

Laura12

Messaggio da Laura12 » ven nov 09, 2007 4:56 pm

inverosimile ha scritto:... mi riferivo agli INCI e quindi a oggettivare la qualità.
.
Difficile oggettivare proprio la qualità: ci sono shampoo con inci bellissimi sotto il profilo eco-bio che riducono i capelli in una stoppa ingovernabile, quindi la qualità del risultato va a farsi friggeree la risposta è assolutamente personale.
Si può solo sperimentare.
Da parte mia posso dire che l'assoluta assenza di condizionanti in uno shampoo eco-bio si fa sentire, mannaggia se si fa sentire.

lantana

Messaggio da lantana » ven nov 09, 2007 5:16 pm

gli shampoo e i fondotinta eco bio erano gli unici prodotti per cui avevo molte perplessità rispetto ai cugini "inquinators" :-) ma da quando ho scoperto lo shampoo neutro flora - della florapisa - i miei capelli sono un tripudio di lucentezza e splendore;-)
peccato che per i fondi il problema sussiste ancora....:-(

lantana capigliatura sana

barbara3
Contatta:

Messaggio da barbara3 » ven nov 09, 2007 8:38 pm

i consigli più difficili in assoluto da dare sono quelli sugli shampoo ecobio: l'inci si può valutare col biodizionario, ma per l'efficacia, la piacevolezza d'uso e tutto il resto si può solo provare.

rossi

Messaggio da rossi » dom nov 11, 2007 11:56 am

lantana ha scritto:shampoo neutro flora - della florapisa
Non mi sembra sia proprio ecobio...

inverosimile

Messaggio da inverosimile » mar nov 13, 2007 2:16 pm

barbara3 ha scritto:i consigli più difficili in assoluto da dare sono quelli sugli shampoo ecobio: l'inci si può valutare col biodizionario, ma per l'efficacia, la piacevolezza d'uso e tutto il resto si può solo provare.
E' per questo che ho preso questa iniziativa.
Comunque trovare shampoo che non abbiano neanche un pallino rosso è difficile e se accade mi si dice che c'è altro che non è fatto bene.
Personalmente continuo con la farina... vorrei farlo per i miei "parenti" che non arrivano al mio punto.

Grazie comunque e buona giornata a tuttti

emmaarn

Messaggio da emmaarn » mer nov 14, 2007 1:53 pm

Personalmente il migliore che ho usato è lo shampoo alla camomilla del dott. SCHULTZ, mi lascia i capelli morbidissimi e lucenti, eppure io ho i capelli ricci e tendenti al secco. è eco-bio e lo trovi ovunque ad un buon prezzo. Ravviva il colore dei capelli. Provalo se non lo hai ancora usato!
Altrimenti si può rimaneggiare qualche shampoo neutro e bio, integrandolo con olio d'oliva o di germe di grano, olii essenziali, etc. Ho tutte le proporzioni, ma non a portata di mano.
In questi giorni sto lavorando sul Baby Mild ottimo come INCI, ottimo per il corpo, ma sui capelli a me fa l'effetto stoppa, quindi sto cercando di migliorarlo, usandolo come base e poi unendo olii nutrienti ed olii essenziali. Vi farò sapere...
ciao emma.

SonicWitch

Messaggio da SonicWitch » mer nov 14, 2007 6:19 pm

emmaarn ha scritto:Altrimenti si può rimaneggiare qualche shampoo neutro e bio, integrandolo con olio d'oliva o di germe di grano, olii essenziali, etc. Ho tutte le proporzioni, ma non a portata di mano.
In questi giorni sto lavorando sul Baby Mild ottimo come INCI, ottimo per il corpo, ma sui capelli a me fa l'effetto stoppa, quindi sto cercando di migliorarlo, usandolo come base e poi unendo olii nutrienti ed olii essenziali. Vi farò sapere...
ciao emma.
Ciao, anche a me il baby mild me li secca tantissimo e mi dà un odioso effetto stopposo, l'ho usato comunque fino a poco tempo fa come shampoo e poi sono passata anche io al Dr. Schultz.
Se però trovi qualche buona soluzione per migliorare il baby mild come shampoo (come bagnoschiuma è ottimo) facci sapere perchè sono interessatissima!!!

Rispondi