consigli vari

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
lilia
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 22, 2007 2:03 pm

consigli vari

Messaggio da lilia » mar ott 23, 2007 10:08 am

ciao a tutti, ho cercato di utilizzare il motore di ricerca del sito ma non riesco a farlo funzionare, quindi farei le mie domande direttamente a voi:
cosa ne pensate degli shampoo e trucchi lavera? io uso dr.hauschka me è una linea davvero troppo costosa, ho visto che su alegra vendono a prezzi molto più contenuti ma non ho molta dimestichezza con gli ordini online e lcon e lingue...volevo anche sapere se qualcuno di voi conosce l'associazione gaia e se ha usato i prodotti " progetto gaia" grazie

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Re: consigli vari

Messaggio da elsatar » mar ott 23, 2007 1:57 pm

lilia ha scritto:ciao a tutti, ho cercato di utilizzare il motore di ricerca del sito ma non riesco a farlo funzionare, quindi farei le mie domande direttamente a voi:
cosa ne pensate degli shampoo e trucchi lavera? io uso dr.hauschka me è una linea davvero troppo costosa, ho visto che su alegra vendono a prezzi molto più contenuti ma non ho molta dimestichezza con gli ordini online e lcon e lingue...volevo anche sapere se qualcuno di voi conosce l'associazione gaia e se ha usato i prodotti " progetto gaia" grazie
La funzione cerca del sito non funziona, puoi cercare con google, per sapere come, leggi il topic "Come effettuare ricerche all'interno del forum".

Ciao Elsatar

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » mar ott 23, 2007 6:40 pm

Ciao! Leggi questo topic proprio di Elsatar:
viewtopic.php?t=21176

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » mer ott 24, 2007 10:06 am

ciao lilia, per i gloss lavera non fidarti del colore on-line perchè sono chiarissimi, si vedono poco poco, io uso tutto dr.hauschka, mascara, terra, eye liner, matita etc., gli ombretti i Logona sono un pò impastati mentre i migliori secondo me sono quelli della Boerlind però anche lì sono carucci, anche se i colori sono migliori!
dr hauschka lo trovi anche su i piccolissimi prova a vedere i prezzi!
io prendo tutto in svizzera che costa meno! un bel pò meno....
ciao Nico
gli shampoo lavera io li uso con successo

lilia
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 22, 2007 2:03 pm

Messaggio da lilia » mer ott 24, 2007 10:57 pm

Anzitutto grazie per le vostre risposte, ringrazio nico per la dritta della svizzera, abito a milano quindi magari un salto lo posso fare, sul sito dei piccolissimo vendono solo il mascara hauschka, non ho visto nè fondotinta nè cipria. Mi pare che come qualità della formulazione e di resa l' hauschka sia la migliore( per la cosmesi decorativa). Mentre non riesco a trovare uno shampoo che mi convinca. Per me vanno bene tutti(hauschka, weleda, argital, lavera) e li trovo migliori di quelli non eco però una mia amica che ha problemi di allergia non ne trova uno che le vada bene. E' arrivata addirittura a pensare che sia l'acqua a darle noia. Cosa ne dite? Fabrizio la tua opinione?
Questo che segue è l'inci di uno shampoo della argital commenti?Grazie
disodium cocoamphodiacetate
aqua
sodium cocoyl hydrolyzed wheat protein
potassium olivoyl
lauroyl wheat protein
solum fullonum
citric acid
urtica dioica
rosmarinus officinalis
lavandula angustifolia
eugenia caryophillus
prunus dulcis
stryrax benzoin
berberis vulgaris
lactic acid
xanthan gum
alcohol
limonene,
inalool
eugenol

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » sab ott 27, 2007 10:34 pm

Cara lilia,
anche l'acqua, nel suo piccolo, qualche problema lo può dare anche se di allergie vere e proprie non ne ho mai sentito parlare.
Per la formulazione che hai proposto va benissimo dal punto di vista dell'impatto ambientale ma è una vera bomba allergenica, con tutti quei vegetali i rischi mi sembrano troppi. Perché non si una una due, massimo tre piante i dosi tali da funzionare sulserio invece che mettere l'intera flora?
Anche perché metterne tanti signfica metterne poco di ogni uno.

lilia
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 22, 2007 2:03 pm

Messaggio da lilia » dom ott 28, 2007 2:50 pm

Grazie Fabrizio. A questo punto ti chiedo altre 2 cose:
cosa ne dici di questa formulazione?
Aqua
disodium cocopolyglucose citrate
caprylyl/capryl glucoside
sodium lauroyl sarcosinate
sodium lauroyl glutamate
sodium chloride
yucca schidigera
calendula officinails
malva silvestris chamomilla recutita
acetum
sono 200 ml l'ho pagato 4,5 euro.
Cosa ne pensi del miglio assunto come " integratore" per i capelli? E' vero che contiene aminoacidi che favoriscono la cheratinizzazione? Se ne sai qualcosa sai anche in che forma va assunto? Grazie

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » dom ott 28, 2007 8:49 pm

Ciao Lilia,
a me piace parecchio.

Avatar utente
SonicWitch
Messaggi: 262
Iscritto il: gio ago 10, 2006 9:58 pm
Località: Reggio Calabria

Messaggio da SonicWitch » dom ott 28, 2007 8:58 pm

Ciao lilia, di che prodotto si tratta?

lilia
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 22, 2007 2:03 pm

Messaggio da lilia » lun ott 29, 2007 9:40 am

lo shampoo è della " tea natura", non l'ho ancora provato. Riguardo al miglio nessuno sa dirmi qualcosa?

lilia
Messaggi: 9
Iscritto il: lun ott 22, 2007 2:03 pm

Messaggio da lilia » lun ott 29, 2007 6:53 pm

ah Fabrizio, perchè l'acqua può dare problemi? e come lo si scopre?

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » gio nov 01, 2007 1:15 pm

Cara lilia,
"perchè l'acqua può dare problemi? e come lo si scopre?" Non è tanto l'acqua in se a dare problemi ma alcuni eventuali microcomponenti che si trovano sciolti dentro di essa. Ad esempio un'acqua molto dura impedirà uno sviluppo abbondande di schuma così il consumatore crede di non essersi lavato bene, ripete l'operazione e quindi inquina inutilmente. La durezza dell'acqua inoltre incrosta i capelli e li rende pesanti ed opachi. Anche il pH dell'acqua è un problema. Ad esempio è perfettamente inutile usare prodotti aciduli per ottenere capelli luminosi se poi l'acqua che si usa è alcalina, vanifichiamo l'intera operazione.
Pi ci sono i nitrati, metalli, cloro e via dicendo insomma anche l'acqua, nel suo piccolo, qualche problema lo può dare.

Rispondi