Nuova linea di bioecocosmesi di Bottega Verde!

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Nuova linea di bioecocosmesi di Bottega Verde!

Messaggio da emmaarn » dom ott 14, 2007 10:56 pm

Una commessa di Bottega verde mi ha dato dei campioncini di creme bio-eco (nuova linea), devo ancora controllare l'INCI, ma è certificata ICEA ed AIAB. Ne siete a corrente?
Ciao emma.

kioko
Messaggi: 46
Iscritto il: sab apr 28, 2007 5:16 pm

Messaggio da kioko » lun ott 15, 2007 8:43 am

si si .......ormai è già da un pò che c'è(non tantissimo ma meglio tardi che mai...)
..io non ho passato gli inci al biodizionario nè ho mai provato questa nuova linea,per ora ti posto gli inci che ho trovato sul sito Saicosatispalmi (nel vecchio forum)


001 - BAGNODOCCIA BIOECO

Aqua, Potassium Oleyl/Lauroyl Wheat Aminoacids, Lauramidopropyl Betaine, Cocamidopropyl Betaine, Potassium Lauroyl Wheat Aminoacids, Glycerin, Lauryl Glucoside, Peucedanum Ostruthium Extract*, Aloe Barbadensis Extract*, Sodium Chloride, Parfum, Glucose*, Fructose*, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Potassium Sorbate, Tocopherol. *da agricoltura biologica.


002 - CREMA VISO GIORNO BIOECO

Aqua, Cetearyl Alcohol, Decyl Oilve Esters, Glyceryl Stearate, Potassium Palmitoyl Hydrolized Sweet Almond Protein, Brassica Campestris Sterols, Glycerin, Sesamum Indicum Oil*, Simmondsia Chinensis Oil*, Olea Europaea Extract*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Triticum Vulgare Bran Extract*, Stearic Acid, Cocoglycerides, Glucose*, Butyrospermum Parkii Butter*, Fructose*, Aloe Barbadensis Extract*, Leontopodium Alpinum Extract*, Benzyl PCA, Phenoxyethanol, Parfum, Cetearyl Glucoside, Xanthan Gum, Squalene, Potassium Sorbate, Helianthus Annuus Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Extract *da agricoltura biologica.

003 - CREMA VISO NOTTE BIOECO

Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Decyl Olive Esters, Glyceryl Stearate, Cocoglycerides, Corn Starch Modified, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Sweet Almond Protein, Brassica Campestris Sterols, Simmondsia Chinensis Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Stearic Acid, Triticum Vulgare Bran Extract*, Sesamum Indicum Oil*, Olea Europaea Extract*, Aloe Barbadensis Extract*, Leontopodium Alpinum Extract*, Glucose*, Fructose*, Butyrospermum Parkii Butter*, Benzyl PCA, Phenoxyethanol, Parfum, Cetearyl Glucoside, Potato Starch Modified, Xanthan Gum, Squalene, Potassium Sorbate, Helianthus Annuus Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Extract *da agricoltura biologica.

004 - MASCHERA FANGO VISO BIOECO


Aqua, Solum Fullonum, Glycerin, Fructose*, Glucose*, Lauramidopropyl Betaine, Benzyl PCA, Phenoxyethanol, Parfum, Olea Europaea Extract*, Triticum Vulgare Bran Extract*, Xanthan Gum, Carrageenan, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Sodium Chloride, Citric Acid, Aloe Barbadensis Extract*, Leontopodium Alpinum Extract* *da agricoltura biologica.


005 - LATTE TONICO DETERGENTE VISO BIOECO

Aqua, Cetearyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Cocoglycerides, Sesamum Indicum Oil*, Brassica Campestris Sterols, Potassium Palmitoyl Hydrolyzed Sweet Almond Protein, Glucose*, Fructose*, Simmondsia Chinensis Oil*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Parfum, Phenoxyethanol, Benzyl PCA, Olea Europaea Extract*, Triticum Vulgare Bran Extract*, Lauramidopropyl Betaine, Xanthan Gum, Potato Starch Modified, Potassium Sorbate, Sodium Chloride, Aloe Barbadensis Extract*, Helianthus Annuus Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Extract, Leontopodium Alpinum Extract* *da agricoltura biologica.

se vai nel sito ci sono anche altri prodotti ...io qui ne ho messo solo alcuni...........http://www.saicosatispalmi.org/index.ph ... mitstart=0
non riesco a rendere cliccabile la scritta.........però il thread in cui se ne parla è quello..........

Avatar utente
monirosa
Messaggi: 174
Iscritto il: mar giu 27, 2006 9:16 pm
Località: roma

Messaggio da monirosa » lun ott 15, 2007 4:27 pm

ragazze scusate forse sono io ad essere poco aggiornata, ma sul sito http://www.consumoconsapevole.org/07cosmetici-d.html che fa riferimento a luglio 2007, bottega verde non risulta certificata icea, è ancora fra quelle ditte che rispondono " Il problema di testare o no le materie prime su animali non è di nostra competenza diretta" ......

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Messaggio da emmaarn » mer ott 17, 2007 9:21 pm

oggi ho comprato la crema corpo e la crema giorno viso idratante. Sulla confezione ci sono i marchi ICEA ed AIAB e c'è scritto che non sono testati su animali. Le provo e vi faccio sapere. le ho prese al 50% di sconto, promozione lancio.
ciao emma.

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mer ott 17, 2007 9:24 pm

la crema viso da giorno secondo me è fantastica, si assorbe rapidamente e non unge, e la crema corpo è ricca ed ha un profumino......:)

diakranis
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 08, 2007 5:44 pm

Messaggio da diakranis » gio ott 18, 2007 7:00 am

e io che ho appena quasi litigato in una ltro forum perchè ho osato dire che bottega verde non era completamente naturale....

(si ma in quel forum appena si va controcorrente ti mangiano...)

ora con che coraggio ci torno a dire che bottega verde ha fatto una linea ecobio e forse pure vegan?

:-)

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Messaggio da emmaarn » gio ott 18, 2007 10:55 am

Praticamente ho speso 14,98 € per 100 ml crema corpo e 50 ml crema viso. Un buon prezzo se i marchi ICEA ed AIAB sono garanzia di qualità!
Tra l'altro ho trovato anche un articolo dell'ICEA che citava proprio bottega verde tra le marche new entry (che fanno parte cioè di quelle certificate ICEA) con una linea eco-bio.
Ho provato per ora la crema viso e devo dire che è delicata, non unge e si assorbe in un attimo (la userò sul gel all'acido jaluronico di cui non posso più fare a meno, perchè mi ha rigenerato la pelle) ha un profumo delicato.
Confermo che la crema corpo è nutriente ma non unge, il profumo fresco, anche se lo avrei preferito con una nota più dolce, ma è così delicato e poco aggressivo che mi va benone.
Per ora è tutto, aspetto i pareri dai super esperti a proposito degli INCI scritti gentilmente da KioKo, manca INCI crema corpo...provvederò.

Articolo:

http://www.icea.info/Default.aspx?tabid ... ticleId=48

Ciao emma.

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » gio ott 18, 2007 1:31 pm

la crema giorno non è piaciuta perchè il profumo è troppo intenso per una pelle delicata come la mia

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Messaggio da emmaarn » gio ott 18, 2007 2:47 pm

Davvero ti è sembrata forte la profumazione? Anche io ho la pelle delicatissima e non mi ha dato reazioni allergiche, anzi il profumo svanisce presto e si sente appena. In che modo ha influito il profumo sulla pelle del tuo viso?
ciao emma.

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » gio ott 18, 2007 8:01 pm

un senso di fastidio. la mia pelle ne risente subito

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » gio ott 18, 2007 8:04 pm

per consumarla la uso come crema per le mani

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » gio ott 18, 2007 8:07 pm

per non parlare poi del latte detergente, la mia pelle si è arrossata subito

emmaarn
Messaggi: 523
Iscritto il: mar giu 06, 2006 8:57 pm

Messaggio da emmaarn » gio ott 18, 2007 10:34 pm

non sarà per l'alcol al secondo posto, più che per il profumo?

felicita2
Messaggi: 365
Iscritto il: lun feb 19, 2007 4:27 pm
Contatta:

Messaggio da felicita2 » ven ott 19, 2007 1:29 pm

probabilmente hai ragione

diakranis
Messaggi: 12
Iscritto il: lun ott 08, 2007 5:44 pm

Messaggio da diakranis » ven ott 19, 2007 7:13 pm

io non sono un esperta ma non è strano l'alcool al seocndo posto in una crema viso?

Rispondi