Ciao Marco,
mia madre, una donna di 76 anni, ha dovuto subire negli ultimi sei mesi diversi interventi: il primo per inserire una protesi al ginocchio e l'ultimo nello scorso settembre per l'exeresi di un tumore ai tessuti molli (sarcoma) per il quale, quasi sicuramente, sarà sottoposta a chemioterapie e/o radioterapia. Prima e in concomitanza con gli interventi è stata sottoposta a diversi esami diagnostici TAC,RMN, PET, varie radiografie, le sono stati somministrati svariati farmaci: insomma credo che abbia un organismo molto intossicato dai vari trattamenti. Avrei bisogno del tuo aiuto per impostare un sostegno fitoterapico che la aiuti a disintossicarsi e a rafforzare il suo sistema immunitario durante la convalescenza e la eventuale chemio.
Avevamo pensato al succo d'aloe puro e al selenio cmq attendiamo un tuo cortese riscontro.
grazie
Per Marco
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: Per Marco
Cara Chakra,chakra ha scritto:Ciao Marco,
mia madre, una donna di 76 anni, ha dovuto subire negli ultimi sei mesi diversi interventi: il primo per inserire una protesi al ginocchio e l'ultimo nello scorso settembre per l'exeresi di un tumore ai tessuti molli (sarcoma) per il quale, quasi sicuramente, sarà sottoposta a chemioterapie e/o radioterapia. Prima e in concomitanza con gli interventi è stata sottoposta a diversi esami diagnostici TAC,RMN, PET, varie radiografie, le sono stati somministrati svariati farmaci: insomma credo che abbia un organismo molto intossicato dai vari trattamenti. Avrei bisogno del tuo aiuto per impostare un sostegno fitoterapico che la aiuti a disintossicarsi e a rafforzare il suo sistema immunitario durante la convalescenza e la eventuale chemio.
Avevamo pensato al succo d'aloe puro e al selenio cmq attendiamo un tuo cortese riscontro.
grazie
intanto mi dispiace per i problemi di tua madre, spero che le affronti con serenità e che sia aiutata oltre che da te dai medici. Per quanto riguarda la tua richiesta, sai che non dò questo tipo di consigli, dal mio punto di vista non sarebbe professionale ma soprattutto etico farlo, soprattutto in un caso come questo dove alla complessità della condizione patologica si sovrappongono le complessità relative all'impatto che malattia e cure hanno sulla persona.
Insomma, come dico sempre, dovete trovarvi un terapeuta che vi segue personalmente, non a distanza. Se visiti il mio puoi cercare informazioni, le piante potenzialmente utili sono molte, due di quelel che mi vengono subito in mente sono curcuma e cardo mariano, l'aloe non è nella mia esperienza particolarmente utile perchè non ha una attività depurativa del fegato così specifica, ed il possibile effetto lassativo in una persona anziana, malata, sottoposta a terapia e debilitata è l'ultima cosa che volete. D'altro canto è necessario coordinarsi con il vostro medico, perchè in caso di chemioterapia è basilare sapere sempre cosa una persona sta assumendo.
Ciao e in bocca al lupo
marco
grazie Marco x la risposta, la disponibilità e l'umanità che traspare dalle tue parole. Sapevo che mi avresti risposto così, sono convinta anch'io che non si possa impostare una terapia disintossicante attraverso internet, soprattutto vista la complessita' del caso.Scusami se ti ho creato un certo imbarazzo. Ill fatto è che non conosco assolutamente nessuno di cui potermi fidare, tranne te, in cui credo ciecamente.
Ti chiedo un ultimo favore, ossia quello di indicarmi una associazione seria a cui possa fare riferimento x cercare un fitoterapeuta bravo quasi quanto te a cui affidarci, sono anche molto bene accetti consigli e suggerimenti...
Grazie.
Ti chiedo un ultimo favore, ossia quello di indicarmi una associazione seria a cui possa fare riferimento x cercare un fitoterapeuta bravo quasi quanto te a cui affidarci, sono anche molto bene accetti consigli e suggerimenti...
Grazie.
-
Marco Valussi
- Contatta:
Nessun imbarazzo, seriamentechakra ha scritto:grazie Marco x la risposta, la disponibilità e l'umanità che traspare dalle tue parole. Sapevo che mi avresti risposto così, sono convinta anch'io che non si possa impostare una terapia disintossicante attraverso internet, soprattutto vista la complessita' del caso.Scusami se ti ho creato un certo imbarazzo. Ill fatto è che non conosco assolutamente nessuno di cui potermi fidare, tranne te, in cui credo ciecamente.
Grazie.
E non dire più che credi ciecamente in me!!
ciao
marco