consiglio make-up

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

marcotuttobene
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 30, 2007 5:40 pm
Località: Venezia

Messaggio da marcotuttobene » lun ott 15, 2007 3:56 pm

se do fastidio non scriverò più,ti ho già spiegato che il mio non era un intervento pensato per pubblicizzare qualcosa che vendo,sei comunque arrogante,sembra che il forum sia tuo,non conosco aziende che pubblicano inci sul sito(fanne un pò di esempi);
L'Aiab ha requisiti per certificare un prodotto come biologico molto "leggeri" basta che vai a cercarti quali sono e controlli cosa serve per certificare un prodotto Ecocert;
per qu7anto riguarda l'intelligenza media ti ho già risposto,sei tu a offendere me visto che dai del bugiardo per l'intenzionalità che non ho avuto.
Non so che lavoro fai e sicuramente non dubito che tu abbia una buona conoscenza in materia ma ripeto che solitamente un Forum non dovrebbe essere un modo di attaccare chiunque non la pensa come te (che poi non è nemmeno detto,anzi,magari ragioniamo allo stesso modo per quanto concerne i prodotti),ma è solo che tu mi etichetti come uno che voleva farsi della pubblicità nonostante ti abbia già spiegato le mie intenzioni;questo comportamento si chiama dittatura e a volte maleducazione visto che insisti e questo mi offende.
Per curiosità:hai scaricato il pdf del trucco che ti ho indicato? Hai visto L'inci e cosa ne pensi?
o forse continui a preferire cercare di tappare la bocca a chi non condivide tutti i tuoi pensieri o forse interessi?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun ott 15, 2007 4:16 pm

marcotuttobene ha scritto:.. ma ripeto che solitamente un Forum non dovrebbe essere un modo di attaccare chiunque non la pensa come te ...
E io ti ricordo che il termine "buffonata" riferito ad una certificazione l'hai usato tu e senza portare argomenti validi.
Da parte mia ti dico che troverei interessante una discussione sulle certificazioni e le differenze che le contraddistinguono.
marcotuttobene ha scritto:..non conosco aziende che pubblicano inci sul sito(fanne un pò di esempi);
Tanto per citare qualche azienda italiana: Sanecovit, Officina Naturae,Forsan, Fitocose, Alchimia Natura, Remedia; ma ce ne sono altre tra italiane ed estere.
marcotuttobene ha scritto:Per curiosità:hai scaricato il pdf del trucco che ti ho indicato? Hai visto L'inci e cosa ne pensi?
Io il pdf l'ho scaricato ma inci non ne vedo, vedo scritto "ingredienti" e leggo tra gli altri "olio di melone del kalahari" :-))))))): mi spiace Marco ma quella non è corretta informazione ed è questo grave errore di comunicazione che io contesto.
Comunque gli inci dei cosmetici Couleur Caramel erano già stati postati qui e me li ricordo molto graziosi ed eco-bio, se sul sito ci fossero tutte le corrette informazioni=inci non staremmo qui a questionare, sarebbero i prodotti a parlare.

Avatar utente
Langhe
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mar 28, 2007 8:08 am
Località: Milano

Messaggio da Langhe » lun ott 15, 2007 4:58 pm

Chiedere delucidazioni non è maleducazione.
Sospettare è lecito

marcotuttobene
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 30, 2007 5:40 pm
Località: Venezia

Messaggio da marcotuttobene » mar ott 16, 2007 5:09 pm

concordo Langhe,ma se qualcuno scrive una cosa e dopo aver già spiegato che non c'era intenzione di pubblicizzarsi,si parla di offesa all'intelligenza altrui è malafede se non maleducazione.
Il mio intento era solo quello di scrivere qualcosa di utile,se il mio fatturato dipendesse da questo forum avrei scritto sicuramente un bel pò di messaggi in più :-)
eventualmente,tempo permettendo (faccio fatica a trovarlo anche per inviare questa risposta,tra figlio,lavoro e il resto....),potrei privatamente (per non destare sospetti di voluta pubblicità)inviare L'INCI di alcuni prodotti a chi interessa;a tal proposito approfitto per precisare l'osservazione che mi è stata fatta sulla dicitura ingredienti anzichè INCI che è la Nomenclatura
Internazionale degli Ingredienti Cosmetici,ma questo non vuol dire che se c'è scritto ingredienti allora il prodotto è irregolare.
Vorrei far notare che l'azienda usa un Metodo di lavorazione FARMACEUTICA in “camera bianca”, classe 100.000 (quella prevista per gli iniettabili). Obbligatoria tra 3/5 anni per tutte le aziende cosmetiche produttive.
Per quanto riguarda la certificazione:
ECOCERT
E' l'organismo internazionale indipendente di certificazione, autorizzato dallo Stato dal 2002, con le regole di controllo tra le più severe al mondo:
• Il 95% degli ingredienti deve essere di origine naturale e trasformato secondo processi autorizzati da ECOCERT.
• Il 10% del totale degli ingredienti del prodotto finito deve essere biologico.
• 90 aziende in tutto il mondo sono già state certificate, per un totale di circa 1200 prodotti.
BDIH
E' un organismo di controllo della qualità per la "Cosmetica naturale controllata". Le regole imposte da BDIH per i prodotti cosmetici naturali riguardano la coltivazione e la produzione delle materie prime e la loro lavorazione.
• La trasformazione delle materie prime deve seguire norme severe e deve essere effettuata con la minore quantità possibile di processi di lavorazione.
• Sono ammesse esclusivamente materie prime vegetali.
• Non sono ammessi OGM.
• Non sono ammessi test sugli animali.
COSMEBIO
E' un’associazione francese di laboratori cosmetici.
Dopo una serie di selettivi controlli, è possibile per le aziende aderenti ottenere due tipi di logo bio con diversi livelli di norme e limiti.
I controlli vengono effettuati due volte all'anno da organismi autorizzati dallo Stato e da Qualité France e sono incentrati sulla tracciabilità, le modalità di fabbricazione, il trasporto e l'imballaggio dei prodotti.
Le norme per ottenere il logo BIO COSMEBIO (verde) sono:
• Il 95% degli ingredienti deve essere di origine naturale e trasformato secondo processi autorizzati;
• Il restante 5% del prodotto deve provenire da una lista ristretta (che contiene anche qualche conservante delicato come l'acido benzoico, l'acido salicilico,...);
• Il 10% del totale degli ingredienti del prodotto finito deve essere biologico.

Le norme per ottenere il logo ECO COSMEBIO (blu) sono:
• Il 95% degli ingredienti deve essere di origine naturale e trasformato secondo processi autorizzati;
• Il restante 5% del prodotto deve provenire da una lista ristretta (che contiene anche qualche conservante delicato come l'acido benzoico, l'acido salicilico,...);
• Il 5% del totale degli ingredienti del prodotto finito deve essere biologico.

L'azienda di cui parliamo ottiene la certficazione più severa e NON UTILIZZA nemmeno il restante 5% consentito di prodotti di sintesi,senza parabeni,senza Fenossietanolo,senze Peg,no OGM,no test sugli animali,perfino le pellicole di plastica che ci sono sulle confezioni degli ombretti sono in amido di Mais.
L'AIAB ha richieste molto meno severe,non effettua controlli,non mi risulta che faccia controlli continui senza preavviso,ecc,ecc.
Ah,il melone del Kalahari costituisce un utile riserva di cibo e bevanda per i Boscimani,ovviamente grazie alle sue caratteristiche e qualità.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar ott 16, 2007 5:44 pm

marcotuttobene ha scritto:...sulla dicitura ingredienti anzichè INCI che è la Nomenclatura
Internazionale degli Ingredienti Cosmetici,ma questo non vuol dire che se c'è scritto ingredienti allora il prodotto è irregolare.
....
E' assolutamente irregolare e denunciabile un prodotto cosmetico che non riporti l'INCI (con la nomenclatura specifica) sulla confezione, informati; inoltre restringendo il campo a questo forum specifico, beh sappi che ragioniamo solo sugli inci perchè quelli ci parlano e non elencazioni generiche di ingredienti.
marcotuttobene ha scritto:..Per quanto riguarda la certificazione:
...
Non ci comunichi nulla di nuovo e devi provare quello che affermi sull'assenza di controlli da parte di AIAB; da parte mia ti posso dire che la dicitura "origine completamente vegetale" o "biologico" non è detto contraddistingua un cosmetico eco-bio di qualità, anzi se ne vedono di ciofeche eco-bio e ci vuole ben altro.
Per quanto riguarda il "senza conservanti", ti ha mai detto qualcuno che moltissime materie prime contengono conservanti che non è obbligatorio dichiarare nell'inci del prodotto finito? Quindi per noi quest'affermazione lascia un po' il tempo che trova e in presenza di conservanti accettabili non è così fondamentale nella scelta del prodotto.
marcotuttobene ha scritto:...Ah,il melone del Kalahari costituisce un utile riserva di cibo e bevanda per i Boscimani,ovviamente grazie alle sue caratteristiche e qualità.
Anche il melone del Salento risulta ottimo cibo dissetante per i salentini e non solo ;-)))).

marcotuttobene
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 30, 2007 5:40 pm
Località: Venezia

Messaggio da marcotuttobene » mar ott 16, 2007 6:07 pm

che sacente che sei Laura,sembra proprio che non hai nulla da fare se non smentire gli altri,è un peccato.
Questo lo dico perchè ti metti al di sopra di chiunque,probabilmente i formulatori scientifici dovrebbero chiedere a te se il Melone lo devono prendere dove dici tu o se quello che usano loro non va bene,stanno anche tutti tremando per le tue denunce sul fatto che c'è scritto ingredients anzichè inci(per legge adesso si equivalgono,ma tu ovviamente obbietterai).
Ripeto che è veramente poco costruttivo se tutti i messaggi che hai scritto nel forum hanno queste basi,insinui su cose che non sai o pensi di sapere.
Hai ragione tu,questi prodotti fanno schifo.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » mar ott 16, 2007 6:12 pm

marcotuttobene ha scritto:che sacente che sei Laura.....
Caro Marcotuttologo, è che qui di affermazioni poetiche e senza riscontri che tu ci proproni non sappiamo che farcene, siamo abituati a ben altri livelli di discussione.
Io non denigro nulla, ho già detto che quando hanno postato gli INCI dei prodotti Coleur Caramel li ho trovati graziosi ed eco-bio.
Non è che per non mettere in evidenza la tua palese ignoranza sull'argomento si debba stare zitti e lasciarti scrivere a piacimento, proprio qui poi, un forum che è un VERO e SCIENTIFICO punto di riferimento.

marcotuttobene
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 30, 2007 5:40 pm
Località: Venezia

Messaggio da marcotuttobene » mar ott 16, 2007 6:23 pm

ma che lavoro fai Laurasotuttoio?
e poi cosa in quei prodotti ti da tanto fastidio?
il fatto di non conoscerli?
Mi hai tolto il gusto di frequentare il forum,questa è maleducazione,probabilmente hai qualche frustrazione che sfoghi in questo modo,io non ho scritto nulla di particolare per scatenare tutte queste cose che hai detto e questi comportamenti e offese rivolte al mio cognome che non è tuttologo ma Tuttobene,probabilmente il 12 che hai sul tuo nick sono gli anni che hai e dimostri.
Non scrivo più,così sei contenta che ti lascio l'ultima parola,e ignorante dillo a qualche tuo amico,se la discussione non ti piaceva potevi anche astenerti,ah,ma forse sei la PADRONA del forum,scusa.

danielyta
Messaggi: 25
Iscritto il: dom feb 13, 2011 2:23 pm
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio make-up

Messaggio da danielyta » mar set 13, 2011 10:14 am

questo battibecco finisce col conoscervi e innamorarvi :D

Avatar utente
arunka
Messaggi: 942
Iscritto il: gio feb 10, 2011 11:00 am
Controllo antispam: cinque

Re:

Messaggio da arunka » mar set 13, 2011 11:28 am

e se ci portassi qualche inci dei prodotti che vendi così possiamo fare una sana valutazione e discussione? se li vendi gli inci li devi avere.

Avatar utente
Bonbon
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2009 8:33 am
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio make-up

Messaggio da Bonbon » mar set 13, 2011 12:22 pm

Quando si parla di make up non resisto...!
Scusate la rimbambitaggine, ma si sta parlando della marca Phyt's?
Perchè in tal caso, ho acquistato pochi giorni fa alcuni prodotti ed in particolare l'inci del correttore (occhiaie) è il seguente:

eucalyptus globulus water, aqua, heliantus annus seed oil, dicaprylyl carbonate, glycerin (vegetal), polyglyceryl-3 polyricinoleate, titanium dioxide, cera alba, bambusa arundinacea stem extract, polyglyceryl-3 diisostearate, hydrogenated castor oil, argania spinosa oil, aesculus hippocastanum extract, ci 77492, ci 77491, tocopherol (vegetal vitamin E), cananga odorata oil, cymbopogon martini oil, lavandula latifolia oil et ingredients naturellement presents dans les huiles essentielles: benzyl benzoate, benzyl salicylate, citral, eugenol, farnesol, geraniol, limonene et linalo.

Spero di esservi stata utile :)

Avatar utente
Bonbon
Messaggi: 100
Iscritto il: sab set 26, 2009 8:33 am
Controllo antispam: cinque

Re: consiglio make-up

Messaggio da Bonbon » mar set 13, 2011 12:55 pm

Eh si...scusate la rimbambitaggine! ecco cosa succede a leggere solo una parte dei messaggi!
La discussione aveva per oggetto il make up di Couleur Caramel... Bene, non avendo a portata di mano gli inci (perchè provati parecchio tempo fa e avendo trovato la resa molto scarsa, li ho depennati dal mio beauty), vi segnalo il link di un venditore in rete che li ha riportati...
Anch'io li avevo cercati invano e poi casualmente, dopo innumerevoli ricerche, sono approdata qui:
http://www.mondebio.com/filtre.php?fabI ... ID=1_0_0_1
Ora, spero di essere stata utile...
:D

marcotuttobene
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 30, 2007 5:40 pm
Località: Venezia

Re: consiglio make-up

Messaggio da marcotuttobene » mar set 13, 2011 1:02 pm

ragazzi/e io non vendo più prodotti di cosmesi (mi è rimasta solo una mallette usata a scopo informativo di prodotti make-up Couleur Caramel, e alcuni prodotti Phyt's che non cedo in quanto preferisco tenerli per me);
certo che l'inci dei prodotti era presente,altrimenti non sarebbero regolamentari.
Il fatto è che se una persona li vende allora è un truffatore secondo molti che scrivono.
Io non li vendo più ma li ritengo tra i migliori prodotti sul mercato; di tutt'alra opinione sono invece per quanto riguarda il marketing aziendale per l'estero(Italia compresa);
Attenzione, Couleur Caramel e Phyt's sono due aziende diverse(che trattavo entrambe), Phyt's ha fatto scelte diverse dalla prima in quanto,non potendo produrre smalti senza l'uso di alcuni elementi che rifiuta, ha preferito non produrli.
C'è da dire che Couleur Caramel nelle proprie brossure evidenziava in rosso questi elementi e spiegava che la sua scelta derivava dal fatto che i suoi prodotti venivano venduti e richiesti da aziende di brand molto noti nello spettacolo e per ottenere certi risultati non c'erano alternative.
Non riesco a seguire il forum per motivi di lavoro perciò vi saluto e se qualcuno volesse un consiglio è più facile che rispondo dalla mia mail: [email protected]
Un saluto a tutti, anche a chi, non capendo che non era mia intenzione vendere niente a nessuno, non ha esitato ad aggredire e insultare.
Ciao

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Re: consiglio make-up

Messaggio da Fabrizio Zago » mar set 13, 2011 6:16 pm

Caro marcotuttobene,
mi dispiace molto non essere intevenuto prima di adesso perchè ti avrei impedito di dire una montagna di sciocchezze.
Sappi che la tua affermazione "AIAB = Buffonata" finisce direttamente sul tavolo del presidente di AIAB che prenderà le sue misure. Peraltro ti segnalo che AIAB non certifica nulla! Semmai è ICEA che è l'ente certificatore.
Non ti permetto (e sono il moderatore di questo forum, lo posso e lo devo fare) di denigrare nessuno nè AIAB nè Ecocert nè nessun altro.
Che tu sia venuto a farti della pubblcità è talmente evidente che non servono ulteriori prove.
In un tuo intervento hai anche detto che non avresti più scitto in questo forum. La trovo una eccellente idea.
Fabrizio

Avatar utente
teribbile
Messaggi: 375
Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:28 pm
Controllo antispam: cinque
Località: Fort Worth

Re: consiglio make-up

Messaggio da teribbile » mar set 13, 2011 6:29 pm

Mah, alla fine ho sentito proprio il rumore delle unghie sugli specchi....che rumore fastidioso!!!!

Rispondi