consiglio make-up

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

consiglio make-up

Messaggio da bice » gio set 20, 2007 9:03 am

ciao a tutti,
qualcuno mi dice se usare il fondotinta fluido su occhiaie e palpebre va bene? ovviamente sempre dopo aver messo prima un idratante tipo il gel aloe. ve lo chiedo perchè non mi sono mai trovata bene col correttore, ne ho provati molti, e vorrei usare solo il fondotinta.
grazie

Avatar utente
*miranda*
Messaggi: 89
Iscritto il: gio mag 24, 2007 5:27 pm

Messaggio da *miranda* » gio set 20, 2007 5:14 pm

Io sinceramente ho sempre usato solo fondotinta.La scorsa settimana mi ha truccato una ragazza che ha usato anche il correttore,e devo dire che il risultato è stato migliore...infatti sto cercando un correttore preferibilmente eco-bio.
Sulle palpebre che io sappia va messo solo fondotinta.

sylvana
Messaggi: 10
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:50 pm
Località: torino

Messaggio da sylvana » gio set 20, 2007 6:16 pm

Udite udite! C'è un correttore della lavera!!!!! Ho dato un'occhiata all'INCI e mi sembra decisamente buono!!! E' in stick, ma credo che esista anche fluido...

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Messaggio da bice » gio set 20, 2007 6:35 pm

we we davvero?!
appena puoi se puoi, posti l' inci e il nome?
grazie comunque per le risposte.
:-)

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » gio set 20, 2007 9:54 pm

correttore Lavera : buono
correttore Dr Hauscka: ottimo!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao

sylvana
Messaggi: 10
Iscritto il: mer set 05, 2007 12:50 pm
Località: torino

Messaggio da sylvana » ven set 21, 2007 12:04 pm

Ho visto che il sito della lavera ha il catalogo dei prodotti con tutti gli INCI....così potete verificare voi stesse!!!! credo sia http://www.lavera.de

bice
Messaggi: 266
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:14 pm

Messaggio da bice » ven set 21, 2007 12:42 pm

grazie sylvana, si l'indirizzo è giusto...peccato non ci sia la versione in italiano, ma gli inci ci sono tutti :-)

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » mar set 25, 2007 9:36 pm

Confermo che Dr. Hauschka è il top come correttore, sia perché non crea l'effetto contorno occhi impastato dei normali correttori sia perché l'applicatore è geniale!

selvi
Messaggi: 48
Iscritto il: mar set 04, 2007 6:24 pm

inesperta

Messaggio da selvi » mer set 26, 2007 7:24 am

domanda da ignorante in materia: si vendono in erboristeria? in farmacia?grazie!

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » mer set 26, 2007 11:46 am

Io lo trovo in un negozietto di prodotti bio, ma immagino che sia possibile trovarlo anche in qualche erboristeria ben fornita

marcotuttobene
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 30, 2007 5:40 pm
Località: Venezia

Make up

Messaggio da marcotuttobene » lun ott 15, 2007 10:19 am

se avete intenzione di usare dei prodotti per il make-up biologici certificati Cosmebio Ecocert,che a mio parere non hanno nulla a che vedere con l'aiab che trovo una buffonata guardate qui: banned
io li vendo alle estetiste perciò sono sicuramente di parte,ma la risposta delle clienti è eccezionale,come lo è anche nei prodotti cosmetici della Phit's.
Ultima modifica di marcotuttobene il lun ott 15, 2007 2:09 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Langhe
Messaggi: 152
Iscritto il: mer mar 28, 2007 8:08 am
Località: Milano

Re: Make up

Messaggio da Langhe » lun ott 15, 2007 10:28 am

marcotuttobene ha scritto: a mio parere non hanno nulla a che vedere con l'aiab che trovo una buffonata
Ciao,

come mai ritieni la certificazione AIAB "una buffonata"?

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Make up

Messaggio da Laura12 » lun ott 15, 2007 11:58 am

Langhe ha scritto: come mai ritieni la certificazione AIAB "una buffonata"?
Già, come mai?
Ho dato un'occhiata veloce al sito slowage: tutto un declamare"nei nostri prodotti non c'è questo non c'è quello" ma non si può leggere uno straccio d'inci; i solari specificano solo il valore spf in UVB, vantano protezioni UVA e IR ma senza specificarne il valore e questo non va bene, messaggio non trasparente e ingannevole; ancora i solari vantano l'utilizzo di soli filtri fisici ma non è dato conoscere quali e sappiamo che il diossido di titanio (filtro fisico) purtroppo pure lui qualche problema lo dà.
Io sul quel sito vedo solo la pubblicità dell'acqua termale di Gamarde.

Saranno forse dei buoni prodotti ma si presentano proprio male, e qui non è consentito farsi pubblicità diretta, specie se in maniera così fuorviante.

marcotuttobene
Messaggi: 15
Iscritto il: dom set 30, 2007 5:40 pm
Località: Venezia

Messaggio da marcotuttobene » lun ott 15, 2007 2:06 pm

innanzitutto nessuno si sta facendo della pubblicità,non posso vendere al dettaglio;dopodichè vorrei capire se normalmente un'azienda mette gli inci sul proprio sito web secondo te,se ti scarichi il pdf del makeup(couleaur caramel) hai tutti gli inci che vuoi.
Trovo normale che un'azienda declami i propri prodotti e questo non equivale a adire che i prodotti siano ne buoni ne cattivi,potresti anche rivolgerti senza attaccare sparando a zero,qui si parlava di buoni prodotti e se qualcuno è interessato a trovarne ho voluto solo dire che ce ne sono poichè molti sembrano veramente non sapere cosa acquistare.
Cancellerò comunque il messaggio,ma troverei più utile invece che parlare sparando a zero,considerare il forum uno strumento di informazione,per quanto riguarda Aiab se fai una ricerca trovi diverse persone che la pensano come me poichè i requisiti per la certificazione lasciano molto a desiderare,non volevo comunque publicizzare nessuna azienda ,ma dare un'informazione utile,se vuoi qualche inci te lo spedisco volentieri,ma ti pregherei di avere modi un pò più delicati.
oltretutto si parlava del Make-up e ti assicuro che non esiste commercializzata in italia nessuna linea professionale completa certificata dall'ecocert tranne quella.

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Messaggio da Laura12 » lun ott 15, 2007 2:40 pm

marcotuttobene ha scritto:dopodichè vorrei capire se normalmente un'azienda mette gli inci sul proprio sito web secondo te,.
Dal momento che c'è un sito, decisamente sì.
marcotuttobene ha scritto:..ma troverei più utile invece che parlare sparando a zero,considerare il forum uno strumento di informazione...
Perfettamente d'accordo, per questo non mi è piaciuto il tuo "sparare a zero" su AIAB definendo la sua certificazione una buffonata.
E non mi pare tu porti argomentazioni a parte la denigrazione tout-court.
marcotuttobene ha scritto:innanzitutto nessuno si sta facendo della pubblicità,non posso vendere al dettaglio
Per favore, non offendere le nostre intelligenze medie ;-).

Rispondi