olio per capelli al tea tree oil

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Gio'

olio per capelli al tea tree oil

Messaggio da Gio' » mar set 18, 2007 11:02 am

Ciao a tutti!
Ho regalato a mio padre l'olio detergente per capelli al tea tree oil della Fitocose, indicato dal produttore "per una igiene specifica dei capelli secchi, delicati e con forfora", ma il risultato, dopo alcuni utilizzi, è stato che la forfora non gli è passata (vabbè, l'ha usato per troppo poco tempo per potersi aspettare degli effetti...) e, soprattutto, ha iniziato a perdere mooolti capelli in più del solito!
Ecco l'INCI:
Aqua-Aloe barbadensis gel*-Sodium lauroyl glutamate-Helianthus annuss seed oil*-Melaleuca alternifolia oil-Xatham gum-Tocopherol-Ascorbyl palmitate-Lecithin-Citric acid-Sodium benzoate-Potassium sorbate
*da agricoltura biologica
Certificato di conformità: Codice verde Fitocose
99,55% di ingredienti naturali e di origine naturale
22,5% di ingredieni da produzione agricola biologica certificata

Non so se qualcuno possa darmi una spiegazione dell'accaduto (non conoscendo il cuoio capelluto di mio padre nè eventuali sue allergie o intolleranze), ma quel che mi preme è non sprecare il prodotto: sapreste consigliarmi un uso alternativo a quello antiforfora per capelli? Tipo: può usarlo per la doccia?

Laura12

Messaggio da Laura12 » mar set 18, 2007 4:00 pm

Ciao, a leggerlo sembra un buon prodotto abbastanza delicato per non irritare la cute, con un po' di tea tree per avere una blanda azione antisettica=antiforfora.
Volendo insistere con questo prodotto ti consiglio di addizionarlo al momento dell'uso con un po' di sale o bicarbonato e massaggiarlo delicatamente sul cuoio per avere uno scrub che rimuova la forfora, secondo me diventa più efficace.
Se proprio non va, buona l'idea di riciclarlo per la doccia :-).
La maggiore caduta dei capelli può dipendere dalla stagione.

Lola

Messaggio da Lola » mar set 18, 2007 4:22 pm

...ma nel dubbio riciclalo per la doccia, che non si sa mai :-)

Gio'

Messaggio da Gio' » mar set 18, 2007 4:46 pm

Laura12 ha scritto:La maggiore caduta dei capelli può dipendere dalla stagione.
E' quello che gli ho detto io :?
Ma si è fissato che la colpa è dell'olio detergente e non vuole più rischiare i suoi preziosi capelli...

Quindi, provo a suggerirgli di usarlo per la doccia. Ed io che pensavo fosse un'idea strampalata :-)
Nel caso, lo deve diluire nell'acqua?

Lola

Messaggio da Lola » mar set 18, 2007 5:08 pm

mah, non credo sia necessario, ma comunque si può fare; al limite per diluire il tea tree che immagino sia bello concentrato in questo prodotto.

Gio'

Messaggio da Gio' » gio set 20, 2007 10:04 am

Grazie 1000 per i consigli!
:-)

Rispondi