Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
giusi
Messaggio
da giusi » ven dic 10, 2004 1:18 pm
Ciao a tutti
Sapete se gli spazzolini elettrici sono da considerare "biologici".
In teoria non c'e' niente di naturale pero' puo' essere una valida alternativa a quelli normali e consoni ad uno stile di vita naturale o no?
Nel caso lo fossero, di che tipo?
Grazie a tutti per l'attenzione
ciao
Giusy
p.s. Per Paolo Londra ho letto in un tuo post che li vendi mi puoi dare qualche dritta? grazie
-
Mirtilla
Messaggio
da Mirtilla » ven dic 10, 2004 6:47 pm
scusa non capisco cosa avrebbero di più o meno naturale e/o biodegradabile rispetto a quelli tradizionali...
-
marylunaz
Messaggio
da marylunaz » ven dic 10, 2004 6:53 pm
poi valuta che la maggior parte funziona a batteria..che mi sa inquinano parecchio...
-
roby
Messaggio
da roby » lun dic 13, 2004 5:00 pm
Se vogliamo valutare la quantità e qualità di rifiuto che genera la testa di uno spazzolino elettrico a confronto con uno spazzolino "manuale" con sola testina sostituibile (tipo spazzolino Coop), la bilancia pende nettamente a favore di quest'ultimo. Questo anche utilizzando batterie ricaricabili, non avendo quindi pile esaurite da smaltire.
Ciao
Roby
-
giusi
Messaggio
da giusi » mar dic 14, 2004 1:29 pm
grazie a tutti della risposta.
Si credo sia decisamente meglio lo spazzolino normale, ottima idea Roby, grazie, non sapevo neanche esistesse uno spazzolino con testina cambiabile lo cerchero'
grazie ancora
ciao
Giusy