spazzolini elettrici

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
giusi

spazzolini elettrici

Messaggio da giusi » ven dic 10, 2004 1:18 pm

Ciao a tutti
Sapete se gli spazzolini elettrici sono da considerare "biologici".
In teoria non c'e' niente di naturale pero' puo' essere una valida alternativa a quelli normali e consoni ad uno stile di vita naturale o no?
Nel caso lo fossero, di che tipo?
Grazie a tutti per l'attenzione
ciao
Giusy

p.s. Per Paolo Londra ho letto in un tuo post che li vendi mi puoi dare qualche dritta? grazie

Mirtilla

Messaggio da Mirtilla » ven dic 10, 2004 6:47 pm

scusa non capisco cosa avrebbero di più o meno naturale e/o biodegradabile rispetto a quelli tradizionali...

marylunaz

Messaggio da marylunaz » ven dic 10, 2004 6:53 pm

poi valuta che la maggior parte funziona a batteria..che mi sa inquinano parecchio...

roby

Messaggio da roby » lun dic 13, 2004 5:00 pm

Se vogliamo valutare la quantità e qualità di rifiuto che genera la testa di uno spazzolino elettrico a confronto con uno spazzolino "manuale" con sola testina sostituibile (tipo spazzolino Coop), la bilancia pende nettamente a favore di quest'ultimo. Questo anche utilizzando batterie ricaricabili, non avendo quindi pile esaurite da smaltire.
Ciao
Roby

giusi

Messaggio da giusi » mar dic 14, 2004 1:29 pm

grazie a tutti della risposta.
Si credo sia decisamente meglio lo spazzolino normale, ottima idea Roby, grazie, non sapevo neanche esistesse uno spazzolino con testina cambiabile lo cerchero'
grazie ancora
ciao
Giusy

Rispondi