Mi, presento
mi chiamo mario 26 anni scrivo dal salento.
Finalmente mi sono un pò documentato su quelle strane sostanze che leggevo nei bagnoschiuma, saponi, e shampoo. Mi sono chiesto xkè mi devo inquinare con questi petrolati? POssibile che sgrassanti che si usano nelle officine x i pavimenti sono nei nostri saponi? Possibile che nei deodoranti stick ci sia alluminio? POssibile che ci siano tante sostanze chimiche nel profumo di armani?
Stamane su consiglio del dermatologo (non che io abbia problemi di sensibilità) mi sono recato in una erboristeria e ho comprato sapone di marsiglia (con olio di oliva) saponette profumate, e profumo + naturale possibile. Un grazie a questo bellissimo biodizionario che conferma la grandissima arma di informazione rappresentata da internet.
Ora devo trovare un sostituto naturale del dentifricio!
Ho detto basta
Moderatore: Erica Congiu
-
giulla
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Ce ne sono un sacco nei negozi specializzati e nelle erboristerie. anche io ho cominciato da poco a sostituire il dentifricio. Per ora ho preso quello a base di erbe della weleda. Devo ancora controllare gli ingredienti, ma di sicuro è migliore, anche qualitativamente, dei classici dentifrici da supermercato: niente schiuma, un gusto buonissimo e denti belli bianchi. Lavarsi con cose più naturali è un piacere, anche perchè si accompagna alla consapevolezza che non ci facciamo più del male. Insomma, a fare queste scelte c'è tutto da guadagnarci