per Marco: Nausea gravidica, che fare?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
saralla

per Marco: Nausea gravidica, che fare?

Messaggio da saralla » ven set 14, 2007 8:58 pm

Ciao Marco, vorrei un tuo consiglio, sono incinta alle prime settimane e soffro di una fortissima e incessante nausea che a volte mi provoca forti conati in particolare al mattino presto appena svegia e verso l'ora di pranzo, quando torno a casa dal lavoro. Nella precedente gravidanza avevo avuto lo stesso problema degenerato poi in iperemesi gravidica. Vorrei cercare di tenere la siuazione sotto controllo, ho provato tutti i vari trucchetti alimentari , il ginecologo mi ha prescritto delle gocce (fitocomplesso Bioemè a base di Vit. B6, finocchio, menta, lapone) che non mi danno il minimo sollievo, potresti suggerirmi qualche cosa che possa aiutarmi? Grazie! ciao sara

Marco Valussi
Contatta:

Re: per Marco: Nausea gravidica, che fare?

Messaggio da Marco Valussi » dom set 16, 2007 12:14 pm

saralla ha scritto:Ciao Marco, vorrei un tuo consiglio, sono incinta alle prime settimane e soffro di una fortissima e incessante nausea che a volte mi provoca forti conati in particolare al mattino presto appena svegia e verso l'ora di pranzo, quando torno a casa dal lavoro. Nella precedente gravidanza avevo avuto lo stesso problema degenerato poi in iperemesi gravidica. Vorrei cercare di tenere la siuazione sotto controllo, ho provato tutti i vari trucchetti alimentari , il ginecologo mi ha prescritto delle gocce (fitocomplesso Bioemè a base di Vit. B6, finocchio, menta, lapone) che non mi danno il minimo sollievo, potresti suggerirmi qualche cosa che possa aiutarmi? Grazie! ciao sara
Come sai sono poco incline a suggerimenti in questo campo per via telematica, ma due cose si possono dire:
1. Zenzero fresco masticato, da 1 a 2 grammi due volte al giorno
2. Estratto di genziana, 10 gocce 20 min prima dei pasti principali (ma smetti se ti peggiora la nausea, semmai passando a del tarassaco)

ciao
marco

saralla

Messaggio da saralla » dom set 16, 2007 8:32 pm

grazie mille! ciao sara

Rispondi