buon espettorante

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
timoserpillo

buon espettorante

Messaggio da timoserpillo » mar set 11, 2007 4:57 pm

ho letto la ricetta con acqua aglio e cavolo ma...non credo proprio di farcela a berlo!!!
Mi chiedevo se ci fosse qualche altro rimedio espettorante. Una cosa un pò strong, perchè ho già provato con i fluidificanti di farmacia ma mi hanno solo tolto la tosse e basta.

grazie
Timo

Marco Valussi
Contatta:

Re: buon espettorante

Messaggio da Marco Valussi » mar set 11, 2007 9:14 pm

timoserpillo ha scritto:ho letto la ricetta con acqua aglio e cavolo ma...non credo proprio di farcela a berlo!!!
Mi chiedevo se ci fosse qualche altro rimedio espettorante. Una cosa un pò strong, perchè ho già provato con i fluidificanti di farmacia ma mi hanno solo tolto la tosse e basta.

grazie
Timo
Beh, puoi correre sul filo del rasoio ed utilizzare gli espettoranti a saponine come primula a dosi elevate, accoppiati a timo (e magari aglio :-) ).
ciao
marco

timoserpillo

Messaggio da timoserpillo » mar set 11, 2007 9:20 pm

grazie!
primula, timo, aglio (devo proprio?)...in che forma?in che dosi?interagiscono con qualche medicinale (nello specifico con la pillola)?

scusa le troppe domande ma voglio capire bene.

ancora grazie
Timo

Marco Valussi
Contatta:

Messaggio da Marco Valussi » mar set 11, 2007 9:23 pm

timoserpillo ha scritto:grazie!
primula, timo, aglio (devo proprio?)...in che forma?in che dosi?interagiscono con qualche medicinale (nello specifico con la pillola)?

scusa le troppe domande ma voglio capire bene.

ancora grazie
Timo
Se vuoi l'effetto devi pagare pegno. Tutto in infuso, magari l'aglio a parte per non rovinarti la vita :-). Miscela 70% primula 30% timo, 2 cucchiai per 1 tazza di acqua bollente, per 30 minuti, per tre volte al giorno. In caso aumenta la dose di primula.
ciao
marco

Rispondi