Remedia o Fitocose...Sonett o Officina Naturae.....????

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Fabrizio Zago
Messaggi: 16835
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 pm
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Fabrizio Zago » lun ott 15, 2007 7:38 pm

Cara lacialda,
grazie di cuore per le tue scuse, ci vuole una certa dose di coraggio e di serenità per farlo. Molto più facile mandarci a quel paese. Brava e grazie ancora.
Poi a Nicole vorrei dire che ha perfettamente ragione a dire che gli INCI parlano da soli (io ne saluto un paio tutte le mattine:) ma è anche vero che ci vuole un certo allenamento. Dai che anche tu le prime volte brancolavi, com abbiamo brancolato tutti. La maggior parte dei consumatori non sa proprio cosa significa INCI.
Un pochino di pazienza che diventiamo tutti più grandi (nel senso di maturi).

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » mer ott 17, 2007 9:05 am

a fabrizio: mi da fastidio se ti offendono visto l'aiuto che ci dai, comunque hai ragione, chiedere scusa è un segno di maturità e non è facile, quindi concordo e dico brava Lacialda.
ciao Nicole

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » mer ott 17, 2007 4:36 pm

io non so leggere unp straccio di inci, proprio mi rifiuto di imparareeeee

quì lo dico e lo nego...

mi affido e fido di marche e cosiglieri fidati ed esperti

ops

:-)

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » gio ott 18, 2007 9:02 am

e allora il bio-dizionario, lavoro da certosino che si è sparato Fabrizio per aiutare noi profani ad una scelta consapevole, cosa l'ha fatto a fare?
bohhhhhhh

Avatar utente
grisu04
Messaggi: 16
Iscritto il: mar ott 16, 2007 3:42 pm
Località: Emilia Romagna

Messaggio da grisu04 » gio ott 18, 2007 9:41 am

Ciao, io ti posso rispondere per quel che riguarda i prodotti per la casa: io uso sia Officina Naturae che Sonett, dipende proprio dai singoli articoli, per esempio prefersico il detersivo per il bucato Sonett, ma non potrei mai rinunciare all'ammorbidente Offina Naturae. Ma credo sia una cosa piuttosto soggettiva, perchè per esempio per mia cognata è esattamente il contrario. Come del resto per i prodotti per la persona.

Per il Bio Dizionario: grazie di esistere! Leggendo i vari post e controllando le composizioni sul bio dizionario sto imparando piano piano a scegliere i prodotti ed ormai per me è diventato uno strumento fondamentale. Qunidi grazie per averci fornito questa possibilità!

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » gio ott 18, 2007 12:26 pm

nicole ha scritto:e allora il bio-dizionario, lavoro da certosino che si è sparato Fabrizio per aiutare noi profani ad una scelta consapevole, cosa l'ha fatto a fare?
bohhhhhhh
io sono pigra, invece di usare il biodizionario leggo i vostri commenti e imparo dalle conclusioni che ne tirate

eh!

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » ven ott 19, 2007 9:25 am

è qui il problema.... se si mette la marca senza l'inci, si può essere accusati o perlomeno è sorto il dubbio di sponsorizzazioni (false peraltro) perchè qui si cerca solo di aiutare consigliando prodotti che non danneggino la salute e abbiamo un'impatto ambientale naturale e la composizione di tali prodotti ne è la prova
................

Elle
Messaggi: 1787
Iscritto il: lun lug 31, 2006 1:46 pm
Località: Bergamo

Messaggio da Elle » ven ott 19, 2007 11:49 am

beh, dimentico di dire che insieme a un gruppo di lavoro abbiamo lavorato per due anni e costruito il manuale dei biodetersivi, abbiamo testato di tutto e ricercato di ogni, semplicemente il controllo degli inci non lo facevo io ma la chimica del gruppo
non bisogna per forza sapere fare tutto se si lavora in gruppo, ci si dividono un pò i vari aspetti del lavoro

Rispondi