A mio padre..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
jonis
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 26, 2006 7:13 pm
Contatta:

A mio padre..

Messaggio da jonis » dom set 09, 2007 4:17 pm

..da diversi mesi compare una bollicina di sangue sul labbro inferiore, che,poi, si rompe e si forma la crosticina;inoltre sulla lingua si forma una sorta di piaghetta (adesso sembra si sia tolto un pezzo di pelle dove si forma la piaghetta).
Alcuni hanno detto che si tratta di lichen, altri attribuiscono questa cosa ad un problema epatico.
Ha provato con diverse creme, ma non riesce a risolvere..gli ho preparato una cremina con gel di aloe, burro di karitè, olio di semi di girasole, olio di calendula, 1 goccia di olio essenziale di lavanda ed 1 di tea tree e pare che si stia trovando bene..sulla lingua gli ho suggerito la tintura di propoli..cosa dite potrebbe funzionare o avete altro da consigliare?

Grazie, come sempre,
jonis.

Marco Valussi
Messaggi: 1770
Iscritto il: mer ott 06, 2004 8:04 am
Località: Verona
Contatta:

Re: A mio padre..

Messaggio da Marco Valussi » mar set 11, 2007 7:57 am

jonis ha scritto:..da diversi mesi compare una bollicina di sangue sul labbro inferiore, che,poi, si rompe e si forma la crosticina;inoltre sulla lingua si forma una sorta di piaghetta (adesso sembra si sia tolto un pezzo di pelle dove si forma la piaghetta).
Alcuni hanno detto che si tratta di lichen, altri attribuiscono questa cosa ad un problema epatico.
Ha provato con diverse creme, ma non riesce a risolvere..gli ho preparato una cremina con gel di aloe, burro di karitè, olio di semi di girasole, olio di calendula, 1 goccia di olio essenziale di lavanda ed 1 di tea tree e pare che si stia trovando bene..sulla lingua gli ho suggerito la tintura di propoli..cosa dite potrebbe funzionare o avete altro da consigliare?

Grazie, come sempre,
jonis.
Mi pare un buon approccio, magari aggiungerei alla tintura di propoli un pò di tintura di liquerizia, per il suo effetto antinfiammatorio ed antivirale
ciao
marco

jonis
Messaggi: 201
Iscritto il: lun giu 26, 2006 7:13 pm
Contatta:

Messaggio da jonis » mar set 11, 2007 9:46 am

Ti ringrazio tantissimo!!

Ciao,
:-) jonis.

Rispondi