stick per pulizia piastra ferro da stiro

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
risveglio

stick per pulizia piastra ferro da stiro

Messaggio da risveglio » ven ago 31, 2007 7:25 am

salve!
qualcuno sa di cosa 'e fatto uno stick del genere?? si passa sul ferro tiepido, si pulisce con un panno di cotone e la piastra ritorna come nuova...non ci sono ingredienti sulla confezione, so solo che puzza da morire quando lo uso..pero' il ferro torna come nuovo :)
grazie
ilaria

elsatar

Messaggio da elsatar » sab set 01, 2007 12:05 am

Alla tua domanda non so rispondere, però forse ti interessa eliminare alla radice il problema delle piastre che si sporcano e si appiccicano ai tessuti.
Esistono delle mascherine di plastica che si mettono attorno al ferro, hanno anche i buchi per far passare il vapore, durano decenni ed è come se avessi il ferro sempre nuovo.
Magari già le conoscevi, magari no :) !

Elsatar

flinndudu

Messaggio da flinndudu » dom set 02, 2007 4:07 pm

Elsatar, sei una miniera di soluzioni!
Grazie, non le conoscevo 'ste mascherine! cercherò di procurarmele che pure io ho la piastra del ferro che ormai non si pulisce più!
Supermercato? boh,...provo...grazie!
fd

elsatar

Messaggio da elsatar » dom set 02, 2007 4:39 pm

flinndudu ha scritto:Elsatar, sei una miniera di soluzioni!
Grazie, non le conoscevo 'ste mascherine! cercherò di procurarmele che pure io ho la piastra del ferro che ormai non si pulisce più!
Supermercato? boh,...provo...grazie!
fd
Non è facilissimo trovarle, non mi pare di averle viste nei normali supermercati, il posto migliore sono quei negozietti che hanno un po' di tutto, casalinghi, detersivi, attrezzi vari per la casa.
Quelle che conosco io sono bianche, la base è triangolare (come il ferro da stiro), hanno dei bordi per "vestire" meglio e una spirale metallica che serve a fissare il tutto al manico del ferro. Mi sa che non s'è capito un tubo! da questa descrizione :) !

Elsatar

Rispondi