sapone eco-bio economico!
Moderatore: Erica Congiu
sapone eco-bio economico!
Ciao a tutti,
ho trovato ad € 0,98 (in offerta, ma il prezzo usuale dovrebbe essere comunque basso) questo sapone con bollini tutti doppio-verde (salvo PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL che non ho trovato sul Biodizionario, ma che, "a occhio", dovrebbe essere eco-bio, sbaglio Fabrizio?):
SODIUM PALMATE
SODIUM PALMKERNELATE
AQUA
PARFUM (bè...su questo non si possono avere certezze, temo, ma è buonissimo! Si trova nelle varianti: mirtillo, cedro, albicocca)
GLYCERIN
PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL
OLEA EUROPEA OIL
LECITHIN
CITRIC ACID
Sono nuova del forum, perciò, non volendo rischiare di fare "pubblicità" a qualcuno, ometto di precisare dove l'ho acquistato, salvo autorizzazione/interesse del moderatore.
Che ne dite, Esperti, è ok?
Grazie
ho trovato ad € 0,98 (in offerta, ma il prezzo usuale dovrebbe essere comunque basso) questo sapone con bollini tutti doppio-verde (salvo PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL che non ho trovato sul Biodizionario, ma che, "a occhio", dovrebbe essere eco-bio, sbaglio Fabrizio?):
SODIUM PALMATE
SODIUM PALMKERNELATE
AQUA
PARFUM (bè...su questo non si possono avere certezze, temo, ma è buonissimo! Si trova nelle varianti: mirtillo, cedro, albicocca)
GLYCERIN
OLEA EUROPEA OIL
LECITHIN
CITRIC ACID
Sono nuova del forum, perciò, non volendo rischiare di fare "pubblicità" a qualcuno, ometto di precisare dove l'ho acquistato, salvo autorizzazione/interesse del moderatore.
Grazie
Sarebbe, dunque, olio di mandorle dolci "saponificato" e profumato?
quale effetto avrebbe sulla pelle, qualora usato come un normale sapone? la seccherebbe di meno?
avrebbe efficacia "lavante"?
meglio del Baby-midl della Lidl, se usato per la doccia?
basta con le domande...per ora
Grazie per le risposte, cmq!
quale effetto avrebbe sulla pelle, qualora usato come un normale sapone? la seccherebbe di meno?
meglio del Baby-midl della Lidl, se usato per la doccia?
basta con le domande...per ora
Grazie per le risposte, cmq!
-
Fabrizio Zago
no, non e' saponificato, se lo fosse avrebbero scritto sodium qualcosa-ateGio' ha scritto:Sarebbe, dunque, olio di mandorle dolci "saponificato" e profumato?
vuol dire che e' olio libero, si fa spesso e serve a fare un sapone piu' gentile (soprattutto considerando che il resto e' solo olio di palma saponificato, cioe' un olio che da' un sapone duro, senza particolari proprieta', e che tende anche a seccare la pelle quando e' tanto...come in questo caso. Tranquilla, e' la norma commerciale)
Ieri, dopo aver scritto l'ultimo messaggio, ho letto, tra le news di Promiseland (http://www.promiseland.it/view.php?id=2153), che la soia farebbe malissimo (e non per la solita argomentazione che la vuole non OGM free con certezza, nemmeno se biologica) e mi sono chiesta se, nel caso, anche la lecitina (che mi pare sia ricavata proprio dalla soia) sia pericolosa qualora applicata sulla pelle...come nel sapone sul quale ho chiesto lumi.
Che ne dite?
Che ne dite?
- poalapoala
Re: sapone eco-bio economico!
[Ciao a tutti,
SODIUM PALMATE
SODIUM PALMKERNELATE
AQUA
GLYCERIN
OLEA EUROPEA OIL
LECITHIN
CITRIC ACID
Grazie
ciao puoi dire che marca è ed in quale super o negozio lo hai trovato?
grazie ciao
SODIUM PALMATE
SODIUM PALMKERNELATE
AQUA
GLYCERIN
OLEA EUROPEA OIL
LECITHIN
CITRIC ACID
Grazie
ciao puoi dire che marca è ed in quale super o negozio lo hai trovato?
grazie ciao
Si tratta di un panetto da 250 g., marca "La frutta di linpha naturale" (sull'incarto c'è il disegno della frutta corrispondente alla profumazione prescelta ed è riportata la scritta: "prodotto artigianale, 100% vegetale, 100% biodegradabile, senza coloranti").poalapoala ha scritto:ciao puoi dire che marca è ed in quale super o negozio lo hai trovato?
grazie ciao
L'ho trovato in un negozio della catena "Acqua e sapone".
- poalapoala
[Si tratta di un panetto da 250 g., marca "La frutta di linpha naturale" (sull'incarto c'è il disegno della frutta corrispondente alla profumazione prescelta ed è riportata la scritta: "prodotto artigianale, 100% vegetale, 100% biodegradabile, senza coloranti").
L'ho trovato in un negozio della catena "Acqua e sapone"
perfetto grazie mille
L'ho trovato in un negozio della catena "Acqua e sapone"
perfetto grazie mille
Up...oppure sono andata OT?Gio' ha scritto:Ieri, dopo aver scritto l'ultimo messaggio, ho letto, tra le news di Promiseland (http://www.promiseland.it/view.php?id=2153), che la soia farebbe malissimo (e non per la solita argomentazione che la vuole non OGM free con certezza, nemmeno se biologica) e mi sono chiesta se, nel caso, anche la lecitina (che mi pare sia ricavata proprio dalla soia) sia pericolosa qualora applicata sulla pelle...come nel sapone sul quale ho chiesto lumi.
Che ne dite?
Grazie, Fabrizio, comunque per avermi "valutato" il sapone!
-
Fabrizio Zago
Grazie Fabrizio!
Per le info sulla soia dal punto di vista dell'alimentazione, mi sono incuriosita: vedrò di fare una ricerca nel forumold, che (secondo le indicazioni date tra gli annunci principali, per sopperire al mancato funzionamento della funzione "cerca") dovrebbe rimandare a qualunque forum di Promiseland abbia affrontato l'argomento...
Per le info sulla soia dal punto di vista dell'alimentazione, mi sono incuriosita: vedrò di fare una ricerca nel forumold, che (secondo le indicazioni date tra gli annunci principali, per sopperire al mancato funzionamento della funzione "cerca") dovrebbe rimandare a qualunque forum di Promiseland abbia affrontato l'argomento...