schiuma e lacca per capelli

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

schiuma e lacca per capelli

Messaggio da silvy » dom ago 12, 2007 1:11 pm

Mi rivolgo alle utenti del forum: con quali prodotti sostituite la lacca x capelli e la schiuma per fissare la piega?
grazie mille.

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » lun ago 13, 2007 8:26 pm

Avevo provato qualcosa di buono a base d'aloe di Montalto, almeno mi pare fosse quella la marca...

Avatar utente
silvy
Messaggi: 1137
Iscritto il: gio gen 26, 2006 11:30 am

Messaggio da silvy » mar ago 14, 2007 1:00 pm

Intendi questo : http://www.montaltonatura.com/default.aspx
Cmq tra i loro prodotti non sono riuscita a trovare lacca e schiuma.

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » mer ago 15, 2007 1:26 am

Sì la marca è quella ma era un gel, ho controllato...Anche se è molto leggero, a ben poco del gel

luce
Messaggi: 470
Iscritto il: sab nov 20, 2004 5:05 pm

Messaggio da luce » mer ago 29, 2007 5:42 pm

ciao.io ho sia la schiuma lavera che lo sray fissativo volumizzante logona e quest'ultimo e' buonissimo la schuma invece appiccica e sporca i capelli in fretta

elsatar
Messaggi: 1002
Iscritto il: sab dic 16, 2006 10:53 am

Messaggio da elsatar » gio ago 30, 2007 12:04 am

Per un effetto modella ricci io mi trovo bene con una soluzione di acido citrico (70 ml di soluzione al 20% diluita in un litro d'acqua), se vuoi un effetto fissante c'è la ricetta fatta con limone, non l'ho mai usata, ma se fai una ricerca nel forum si è molto parlato di entrambe.

Ciao Elsatar

Avatar utente
Sauro Martella
Messaggi: 2050
Iscritto il: lun set 27, 2004 8:27 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Umbria
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » gio ago 30, 2007 6:43 am

Si Elsatar,
la cosa più sempice è proprio il limone (acido citrico)
un pò di limone sciolto nell'acqua è assolutamente consigliabile per effettuare un risciacquo dei capelli dopo averli lavati (li rende morbidi e luminosi se è molto diluito) ed anche per risciacquarsi dopo una doccia (nel caso si usino saponi solidi ristabisisce un più adeguato ph alla pelle.

Ma anche usato solo leggermente diluito sui capelli bagnati pettinandoli e spargendolo ne esce fuoi un ottimogel per capelli... Ovviamente si tratta di fare un pò di prove per trovare la giusta diluizione perchè se si usa puro i capelli li fissa anche troppo!
:-)

Rispondi