Solari Fitocose

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Solari Fitocose

Messaggio da azahar751 » lun lug 30, 2007 11:53 pm

Ottimi, bellissima abbronzatura uniforme e nessun rossore....unico difetto: non sono waterproof!!!!
Esistono solari ecobio con protezioni media (4-10) e bassa (1-4) come i Fitocose che ho usato io ma che siano resistenti all'acqua?

Quelli che conosco io hanno protezioni improbabili...la Lavera 40 la uso x mia figlia ma è troppo biancastra e cerosa, resiste all'acqua e a volte anche al sapone!!!!!!!!

Altra domanda: quest'anno sono partita x la Calabria con una borsa piena di solari ecobio x tutta la famiglia, nel caso di un viaggio aereo a bagaglio ridotto quali sono i solari NON ecobio "meno peggio" da comprare direttamente in loco?

E ancora: i solari Fitocose che non abbiamo aperto ( ho esagerato con le previsioni eh eh ) mi durano fino alla prossima estate?

Saluti da una lucertolina che ha finalmente apprezzato le protezioni solari!

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Solari Fitocose

Messaggio da Laura12 » mar lug 31, 2007 3:28 pm

azahar751 ha scritto: i solari Fitocose che non abbiamo aperto ( ho esagerato con le previsioni eh eh ) mi durano fino alla prossima estate?
I filtri fisici non si deteriorano con il tempo, al contrario di quelli chimici.
Se conservi bene i flaconi potrai tranquillamente riutilizzarli l'anno prossimo, unico accorgimento una bella energica agitata prima dell'uso, perchè i filtri fisici tendono a depositarsi sul fondo.

kaya
Messaggi: 48
Iscritto il: dom mar 20, 2005 2:28 pm

Re: Solari Fitocose

Messaggio da kaya » mer ago 01, 2007 1:24 pm

Laura12 ha scritto:
I filtri fisici non si deteriorano con il tempo, al contrario di quelli chimici.
Se conservi bene i flaconi potrai tranquillamente riutilizzarli l'anno prossimo, unico accorgimento una bella energica agitata prima dell'uso, perchè i filtri fisici tendono a depositarsi sul fondo.

ciao Laura12, secondo te è meglio tenerli in frigorifero, o comunque al fresco? avevo preso l'anno scorso il latte solare di Weleda ma si è irrancidito...(ovviamente lo tenevo in bagno ...)
Kaya

michelar
Messaggi: 141
Iscritto il: mer apr 27, 2005 12:28 pm

Messaggio da michelar » mer ago 01, 2007 1:47 pm

Il solare fitocose comprato la scorsa estate si è mantenuto benissimo senza particolari accorgimenti

Laura12
Messaggi: 2799
Iscritto il: mar ott 05, 2004 10:38 am

Re: Solari Fitocose

Messaggio da Laura12 » mer ago 01, 2007 2:34 pm

kaya ha scritto: avevo preso l'anno scorso il latte solare di Weleda ma si è irrancidito...
Ciao Kaya, i prodotti Weleda sono particolari da questo punto di vista e molto più fragili; infatti contengono molti olii e nessun antiossidante o conservante evidente, a parte le litrate di alcool e l'eventuale attività antiossidante demandata agli innumerevoli estratti vegetali.
Così si deteriorano molto facilmente ed è il caso di rispettare scrupolosamente il il loro PAO e consumarli, nemmeno conservarli in frigo.
I solari li puoi riciclare come crema idratante corpo, magari alleggeriti con un po' di gel d'aloe mescolato al momento per renderli meno corposi.
Invece per i solari Fitocose che hanno sistema conservante evidente e abbastanza tradizionale non ho notato nessun problema dopo un anno e conservati semplicemente nell'armadio della camera da letto.

kaya
Messaggi: 48
Iscritto il: dom mar 20, 2005 2:28 pm

Messaggio da kaya » gio ago 02, 2007 10:17 am

Grazie Laura, mi dai una bella notizia! la crema di weleda la riciclerò come idratante ... come solare quest'anno ho preso quello alla carota di Fitocose (per il viso) : ) e sono super soddisfatta (anche all'idea di poterlo riutilizzare l'anno prossimo).

azahar751
Messaggi: 742
Iscritto il: gio ott 13, 2005 7:53 am
Località: Trento

Messaggio da azahar751 » mer ago 08, 2007 4:29 pm

Nessuno sa dirmi se esistono solari ecobio waterproof con protezioni medie e basse?
E dei solari chimici il meno peggio?
Grazie

nicole
Messaggi: 672
Iscritto il: mer ott 06, 2004 9:49 am

Messaggio da nicole » ven ago 10, 2007 8:14 am

Francy la Weleda è waterproof ma il minimo è 15, io però con questa protezione sono diventata comunque scurissima! ciao nico

Avatar utente
Amedeo78VB
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 29, 2005 2:09 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Verbania,Rapallo,Messina,Civitanova Marche
Contatta:

Messaggio da Amedeo78VB » dom ago 12, 2007 10:06 am

Ciao amici! Io invece preferisco usare creme che mi potreggano dai tumori e dalle rughe ora sto usando una 26 (la marca non me la ricordo mi sembra vivi il sole comunque e' naturale certificata dalla lav e senza sprego di energie e' di un'azienda di genova se non sbaglio)
va bene o e' bassa ? Ho 28 anni pelle molto chiara castano ora sono in vacanza a Rapallo Il sole lo prendo circa 3 ore al giorno Ovviamente non bisogna mettere le creme intorno agli occhi e in bocca vero ?

Gio'
Messaggi: 351
Iscritto il: ven lug 20, 2007 3:17 pm

Messaggio da Gio' » lun ago 13, 2007 4:21 pm

perchè le creme solari non andrebbero usate sul contorno occhi e sulla bocca?
Questa mi è nuova...

akemichan
Messaggi: 264
Iscritto il: gio ott 14, 2004 5:34 pm

Messaggio da akemichan » lun ago 13, 2007 8:23 pm

Amedeo78VB ha scritto:Ciao amici! Io invece preferisco usare creme che mi potreggano dai tumori e dalle rughe ora sto usando una 26 (la marca non me la ricordo mi sembra vivi il sole comunque e' naturale certificata dalla lav e senza sprego di energie e' di un'azienda di genova se non sbaglio)
va bene o e' bassa ? Ho 28 anni pelle molto chiara castano ora sono in vacanza a Rapallo Il sole lo prendo circa 3 ore al giorno Ovviamente non bisogna mettere le creme intorno agli occhi e in bocca vero ?
Ciao d'accordissima sull'uso delle creme, ma posso chiederti qual è la marca di Genova che fa solari naturali? Io ne conosco solo una, che fa ogni tanto qualcosa di carino e spesso le solite creme assolutamente non eco-bio...
Personalmente ai solari con filtri fisici non rinuncerei mai dopo averli scoperti grazie a questo forum, mi abbronzo molto meglio in meno tempo.

Avatar utente
Amedeo78VB
Messaggi: 67
Iscritto il: mar mar 29, 2005 2:09 pm
Controllo antispam: diciotto
Località: Verbania,Rapallo,Messina,Civitanova Marche
Contatta:

Messaggio da Amedeo78VB » sab ago 18, 2007 11:47 am

nessuno sa delucidarmi ???


la marca della ditta genovese e' voglia di sole

Rispondi