caro Fabrizio...
Moderatore: Erica Congiu
caro Fabrizio...
caro Fabrizio,
avevo ricominciato a frequentare la terra promessa... sai, so come vanno le cose, che si è tutti frustrati dentro ed ognuno ha le proprie opinioni ma pensavo che le cose andassero meglio di un tempo, quando sul forum libero ci si insultava gioiosamente con parolacce e bassi attacchi anche personali. poi vengo a casa tua, a casa del Fabrizio che si fa il culo per rispondere PRECISANDO perchè metta la virgola in quel punto e non altrove, nella stessa casa che ospita professionisti, medici che si mettono in discussione, che cercano altre strade nel rispetto altrui... e finisco per leggere il post sul sole... tutto il post sul sole... e credo che faccia male. fa male perchè constato (ed è dato statisticamente rilevante) che la gente va fuori di testa, spara sentenze senza portare argomenti, si rifiuta di discutere se non ad insulti ed a frecciatine pseudo ironiche, manca totalmente di modestia e senso critico, insulta chi non è presente, possiede la verità su tutto, dallo yoga alla chimica organica, dalla medicina alla bio architettura, ama pazzamente gli animali, talmente tanto da odiarne qualcuno (quello umano), si tappa le orecchie se gli dici che non può avere garanzie sul cruelity free perchè vuole avere l'illusione di essere santa e buona verso ogni creatura del creato creabile.. e così decido che queste persone per me non ci sono più. non perchè sono presuntuosamente sicura di avere la verità e di non avere niente da imparare, ma perchè chi mi urla nelle orecchie verità come dogmi, chi crede nella propria visione del mondo per atto di fede mi spaventa. mi pare pronto ad imbottirsi di tritolo e farsi esplodere da qualche parte, magari per salvare le mucche dallo sfruttamento, gli uomini dalla manipolazione delle industrie chimiche o l'anima dalla perdizione. non sopporto i fanatismi, è una questione di pelle... e la mia a questo punto la spalmo col fattore di protezione totale. così spero di trovare ancora a casa tua qualcuno con cui parlare e che come me gira gli occhi e le orecchie altrove quando si sente urlare. e che mi accusino pure di essere cieca, ottusa, ignorante, e con poca voglia di evolvermi. chi se ne frega! si, sono ottusa, ignorante, presuntuosa. e leggo quello che voglio. e credo quello che voglio. o vorranno negare che ho questa libertà?
con tanta stima ed affeto,
Linda
avevo ricominciato a frequentare la terra promessa... sai, so come vanno le cose, che si è tutti frustrati dentro ed ognuno ha le proprie opinioni ma pensavo che le cose andassero meglio di un tempo, quando sul forum libero ci si insultava gioiosamente con parolacce e bassi attacchi anche personali. poi vengo a casa tua, a casa del Fabrizio che si fa il culo per rispondere PRECISANDO perchè metta la virgola in quel punto e non altrove, nella stessa casa che ospita professionisti, medici che si mettono in discussione, che cercano altre strade nel rispetto altrui... e finisco per leggere il post sul sole... tutto il post sul sole... e credo che faccia male. fa male perchè constato (ed è dato statisticamente rilevante) che la gente va fuori di testa, spara sentenze senza portare argomenti, si rifiuta di discutere se non ad insulti ed a frecciatine pseudo ironiche, manca totalmente di modestia e senso critico, insulta chi non è presente, possiede la verità su tutto, dallo yoga alla chimica organica, dalla medicina alla bio architettura, ama pazzamente gli animali, talmente tanto da odiarne qualcuno (quello umano), si tappa le orecchie se gli dici che non può avere garanzie sul cruelity free perchè vuole avere l'illusione di essere santa e buona verso ogni creatura del creato creabile.. e così decido che queste persone per me non ci sono più. non perchè sono presuntuosamente sicura di avere la verità e di non avere niente da imparare, ma perchè chi mi urla nelle orecchie verità come dogmi, chi crede nella propria visione del mondo per atto di fede mi spaventa. mi pare pronto ad imbottirsi di tritolo e farsi esplodere da qualche parte, magari per salvare le mucche dallo sfruttamento, gli uomini dalla manipolazione delle industrie chimiche o l'anima dalla perdizione. non sopporto i fanatismi, è una questione di pelle... e la mia a questo punto la spalmo col fattore di protezione totale. così spero di trovare ancora a casa tua qualcuno con cui parlare e che come me gira gli occhi e le orecchie altrove quando si sente urlare. e che mi accusino pure di essere cieca, ottusa, ignorante, e con poca voglia di evolvermi. chi se ne frega! si, sono ottusa, ignorante, presuntuosa. e leggo quello che voglio. e credo quello che voglio. o vorranno negare che ho questa libertà?
con tanta stima ed affeto,
Linda
grazie, sei molto gentile. e se hai la coda di paglia, non preoccuparti, non ho fiammiferi nè intendo usarli...lucrezio ha scritto:Vacci piano con i giudizi di chi ama gli animali, perchè tu invece ami le persone? e se le ami perchè non cerchi di dialogare invece di sputare sentenze e scappare? C'è chi se la fa e se la gode eh cara Linda....Ti sto bisbigliaaandooo per non ferire le tue povere orecchieeee...ciaooooooooo
chiudo...
Linda quanto hai scritto mi conforta ! Brava !!!!
Lasciamo stare certe cose !!! Ma non perchè siano sbagliate o cattive... ma perchè a noi , in questo forum , non interessano o comunque non sono le materie di questo.
Torniamo alla normalità e continuiamo a "lavorare" come abbiamo sempre fatto..
E' assurdo , ma un forum , un luogo virtuale , che non esiste , che è astratto , è riuscito a darmi tante informazioni e tanti spunti di approfondimento su alcuni temi , che mai nel "mondo reale" sarei riuscito a cogliere , così , tutti in una volta.
Per questo ringrazio in primis te , Fabrizio e tutti gli altri utenti "storici" di questo forum .
Un abbraccio a tutti
Landre
Lasciamo stare certe cose !!! Ma non perchè siano sbagliate o cattive... ma perchè a noi , in questo forum , non interessano o comunque non sono le materie di questo.
E' assurdo , ma un forum , un luogo virtuale , che non esiste , che è astratto , è riuscito a darmi tante informazioni e tanti spunti di approfondimento su alcuni temi , che mai nel "mondo reale" sarei riuscito a cogliere , così , tutti in una volta.
Per questo ringrazio in primis te , Fabrizio e tutti gli altri utenti "storici" di questo forum .
Un abbraccio a tutti
Landre
grazie Landre.Landre82 ha scritto:Linda quanto hai scritto mi conforta ! Brava !!!!
Un abbraccio a tutti
Landre
vorrei precisare, per rispondere a lucrezio, che sono vegetariana da 18 anni, vegan da un po' meno. e che qui non si tratta di andare contro o di non amare gli animali. forse dovrebbe rileggere quanto ho scritto.
Come sempre si capisce roma x toma.. Nessuno ha detto che sono categorie di persone inutili e rompiballe , anzi ... qui si sta parlando di alcune di loro , che sono estremiste... punto .lucrezio ha scritto:Ma si ragazze mettiamo al rogo chi parla di yoga, di medicina alternativa, di bioarchitettura, chi difende a oltranza e ama pazzamente gli animali, chi parla a voce alta... sti bastardi, se non ci fossero ma come si vivrebbe meglio!!!!
Forse, semplicemente, quello che sfugge a te e a qualcun altro è che questo forum semplicemente NON SI OCCUPA DI QUESTE COSE e sicuramente NON NEL MODO CHE PIACE A TE.lucrezio ha scritto:Ma si ragazze mettiamo al rogo chi parla di yoga, di medicina alternativa, di bioarchitettura, chi difende a oltranza e ama pazzamente gli animali, chi parla a voce alta... sti bastardi, se non ci fossero ma come si vivrebbe meglio!!!!
Ho cercato di spiegare, in un apposito topic quali sono le caratteristiche di questo forum.
Forse, semplicemente, quando arrivi in un posto, dovresti chiederti dove sei arrivato, e osservare, cercando di capire se ti piace e vuoi rimanere, invece di volerlo rendere a tutti i costi "come lo vuoi tu".
Vi sarei molto grata se ci consentiste di continuare la nostra vita: io non vado in un forum di cui non condivido le linee guida cercando in tutti i modi di renderlo simile alla mia visione del mondo, è una semplice regola di convivenza civile.
Elsatar
-
Fabrizio Zago
Caro lucrezio,
vedi tu sei l'esempio perfetto di quello che non sopporto tra chi interviene in questo forum.
Hai preso di mira un intervento (di linda, tra l'altro, che di rispetto per gli animali potrebbe farti da maestra) e lo usi per provocare.
Ebbene chi provoca senza portare nessun dato, nessun documento, nessun riferimento ma appunto semplicemente provoca e basta non può partecipare a questo forum.
Ringrazio te di lasciar perdere questo spazio di discussione e ringrazio anche i navigatori di questo forum a non rispondere a non dar spazio a chi vuole solo farci perdere del tempo. Grazie.
Infine ringrazio Linda per il suo intervento che mi da la forza di continuare a scrivere in questo forum. Grazie di cuore.
vedi tu sei l'esempio perfetto di quello che non sopporto tra chi interviene in questo forum.
Hai preso di mira un intervento (di linda, tra l'altro, che di rispetto per gli animali potrebbe farti da maestra) e lo usi per provocare.
Ebbene chi provoca senza portare nessun dato, nessun documento, nessun riferimento ma appunto semplicemente provoca e basta non può partecipare a questo forum.
Ringrazio te di lasciar perdere questo spazio di discussione e ringrazio anche i navigatori di questo forum a non rispondere a non dar spazio a chi vuole solo farci perdere del tempo. Grazie.
Infine ringrazio Linda per il suo intervento che mi da la forza di continuare a scrivere in questo forum. Grazie di cuore.
La tua frase l'ho presa ovviamente ad esempio, se la tua frase fosse stata l'unica non avrei proprio scritto niente; il problema è proprio che da qualche giorno questo forum è invaso da persone che non vogliono rendersi conto che questo forum NON E' il posto adatto alle loro discussioni.lucrezio ha scritto:Quello che mi fa dubitare è il tuo parlare in generale per poi riportare solo la mia frase, questo mi puzza un po' cara amica,di frasi da riportare ce ne erano tante tantissime altre, poco obiettiva, sono quà per parlare di un argomento che mi interessa e che cosa trovo solo pregiudizi stupidi.
E' come se io andassi in un club di micologi e mi ostinassi a voler parlare di come si deve lavare l'insalata.
I forum non sono tutti uguali, altrimenti che senso avrebbe averne tanti?
Se una persona è in buona fede, dopo che è entrata e ha fatto scappare chi abitava quella casa, dopo che qualcuno gli ha detto che quello non è il club dei perfetti lavatori di lattuga, chiede scusa, si guarda intorno, cerca di capire se la micologia è interessante e decide di conseguenza.
Tutto quì
Elsatar
P.S. Credo di essere stata sufficientemente chiara da potermi risparmiare ulteriori interventi di questo genere.