Ciao a tutti, sto cercando di eliminare tutti i cosmetici che sperimentano su animali. Mi sono procurata delle liste ma alcune marche non compaiono mai.A volte riesco a risalire alla grande compagnia altre volte...mi perdo in questo gioco di scatole cinesi. é il caso della compagnia Kelemata..ho alcuni prodotti Venus , che so appartenere alla Kelemata,di cui fa parte anche il gruppo Perlier. Ma da qui....nn riesco più a risalire!
Quindi chiedo a voi...di chi fa parte?Sperimenta su animali?
Esiste un modo per risalire alla "compagnia madre"?un motore di ricerca, un sito dettagliato,un libro..?
Grazie!!
Lystra
Kelemata
Moderatore: Erica Congiu
Re: Kelemata
La non sperimentazione sugli animali è un argomento che è stato a lungo sviscerato in questo forum, ti consiglio di fare una ricerca, scoprirai che è uno specchietto per le allodole; almeno a questa conclusione sono arrivata io e credo molti altri.Lystra ha scritto:Ciao a tutti, sto cercando di eliminare tutti i cosmetici che sperimentano su animali. Mi sono procurata delle liste ma alcune marche non compaiono mai.A volte riesco a risalire alla grande compagnia altre volte...mi perdo in questo gioco di scatole cinesi. é il caso della compagnia Kelemata..ho alcuni prodotti Venus , che so appartenere alla Kelemata,di cui fa parte anche il gruppo Perlier. Ma da qui....nn riesco più a risalire!
Quindi chiedo a voi...di chi fa parte?Sperimenta su animali?
Esiste un modo per risalire alla "compagnia madre"?un motore di ricerca, un sito dettagliato,un libro..?
Grazie!!
Lystra
Ciao Elsatar
Kelemata è un piccolo gruppo ( o almeno lo era) di Caselle Torinese
260 dipendenti, 80 milioni € fatturato 2001/02 i cui soci sono sparsi anche in Svizzera e Lussemburgo, ergo penso a movimenti finanziari non prorpio puliti (mia congettura!) non so se è stata assorbita in questi anni da qche multinazionale, mi sembra di ricordare che i prodotti siano molto poco bio....
Mi spiace,non so altro
Saluti, Mauro
Fonte: GUIDA AL CONSUMO CRITICO..EMI edizioni
260 dipendenti, 80 milioni € fatturato 2001/02 i cui soci sono sparsi anche in Svizzera e Lussemburgo, ergo penso a movimenti finanziari non prorpio puliti (mia congettura!) non so se è stata assorbita in questi anni da qche multinazionale, mi sembra di ricordare che i prodotti siano molto poco bio....
Mi spiace,non so altro
Saluti, Mauro
Fonte: GUIDA AL CONSUMO CRITICO..EMI edizioni