pianta di peperoncini piccanti

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
wappax

pianta di peperoncini piccanti

Messaggio da wappax » sab lug 07, 2007 10:29 pm

ho preso queta piantina biologica in coop, i peperoncini sono belli rossi ma sul rotondo cioè tipo coni cicciotti. io ho sempre solo usato quello in polvere o quello secco, come si usa questo? lo devo cogliere...poi? ..grazie..:)

Marco Valussi
Contatta:

Re: pianta di peperoncini piccanti

Messaggio da Marco Valussi » mer lug 18, 2007 11:15 am

wappax ha scritto:ho preso queta piantina biologica in coop, i peperoncini sono belli rossi ma sul rotondo cioè tipo coni cicciotti. io ho sempre solo usato quello in polvere o quello secco, come si usa questo? lo devo cogliere...poi? ..grazie..:)
...sbattere in pentola con il pomodoro? :-)

Ma lo vuoi usare in cucina o come rimedio?
Se come rimedio lo devi trasformare o con un oleolito o con una estrazione alcolica.
ciao
marco

wappax

Messaggio da wappax » sab lug 21, 2007 10:02 am

in cucina... ora li sto facendo essicare al sole, nn credevo di poter metterlo in pentola fresco . li ho raccolti tutti, rinasceranno vero? scusate ma sn una schiappa in queste cose.

Ohaio

Messaggio da Ohaio » gio lug 26, 2007 12:18 pm

ciao a tutti....Wappax, pure io ho questa pianta, ed è meravigliosa!!! In pochissimo tempo rinasceranno nuovamente. Io sto nella 5a. raccolta. Io gli lascio seccare e poi faccio dell'olio al peperoncino o possono essere tagliati e messi dentro alla pentola.

Rispondi