o.e di limone e borse
Moderatore: Erica Congiu
o.e di limone e borse
spero di non ripetere qualche argomento già largamente trattato ma la ricerca che ho effettuato non mi ha dato informazioni. ho letto più volte su vari siti che l'o.e. di limone attenua le borse sotto gli occhi. vi risulta? e se sì, secondo quale principio funzionerebbe? Io l'ho provato un paio di volte la sera prima di andare a dormire, ma la pelle mi pizzica e non mi sembra di aver notato cambiamenti sui gonfiori che mi ritrovo sotto gli occhi. Lo devo usare per un tempo prolugato?Avete qualche altro rimedio già ben sperimentato? Premetto che non faccio le nottate non fumo e non bevo alcolici a cosa sono dovuti questi gonfiori sotto gli occhi? forse al fatto che essendo miope porto le lenti e sto tanto tempo davanti al pc? Grazie a chi mi vorrà rispondere, le mie borse cominciano a diventare un problema. Uso poco le lenti a contatto ma quando le metto mi vedo due occhi gonfi e stanchi e non mi riconosco più.
Evita oli essenziali puri su una zona così sottile e delicata!
Per le borse il primo tentativo da fare è usare un cuscino più alto che sfavorisca il ristagno mentre si dorme; poi potresti provare il gel contorno occhi di Fitocose, oppure ispirandoti al suo inci cercare un prodotto simile non grasso.
Per le borse il primo tentativo da fare è usare un cuscino più alto che sfavorisca il ristagno mentre si dorme; poi potresti provare il gel contorno occhi di Fitocose, oppure ispirandoti al suo inci cercare un prodotto simile non grasso.
-
Fabrizio Zago
purtroppo il latte freddo non mi apporta nessun beneficio, così come qualunque cosa fredda che si consiglia di mettere sugli occhi per sgonfiarli. a parte una passeggera sensazione di sollievo i gonfiori rimangono. Non sono particolarmente accentuati ma brutti da vedere e poi, vorrei evitare che diventassero due valige. Che ne dite di questo prodotto? Dovrebbe essere buono dal punto di vista etico, ma ha qualche probabilità di essere efficace? Non faccio nomi:
Contiene: Olio di açai bio (euterpe oleracea), estratto di amamelide bio (hamamelis virginiana), estratto di menta bio (menta piperita), estratto di camomilla bio, estratto di fiordaliso bio, estratto di elicriso bio, olio di oliva vergine bio, estratto di lavanda bio, olio di girasole bio, estratto di issopo bio, estratto di marrubio bio, estratto di timo bio.
Non contiene: conservanti, profumo, alcool, coloranti, OGM, etosillati, glicoli e parabeni. è garantita da AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) e certificata da ICEA.
Contiene: Olio di açai bio (euterpe oleracea), estratto di amamelide bio (hamamelis virginiana), estratto di menta bio (menta piperita), estratto di camomilla bio, estratto di fiordaliso bio, estratto di elicriso bio, olio di oliva vergine bio, estratto di lavanda bio, olio di girasole bio, estratto di issopo bio, estratto di marrubio bio, estratto di timo bio.
Non contiene: conservanti, profumo, alcool, coloranti, OGM, etosillati, glicoli e parabeni. è garantita da AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica) e certificata da ICEA.
fuori il nome del prodotto! subito!tita857 ha scritto:purtroppo il latte freddo non mi apporta nessun beneficio, così come qualunque cosa fredda che si consiglia di mettere sugli occhi per sgonfiarli. a parte una passeggera sensazione di sollievo i gonfiori rimangono. Non sono particolarmente accentuati ma brutti da vedere e poi, vorrei evitare che diventassero due valige. Che ne dite di questo prodotto? Dovrebbe essere buono dal punto di vista etico, ma ha qualche probabilità di essere efficace? Non faccio nomi:
:-)!!!!
sembra interessante!!! ti prego dacci il nome!!!
Ciao Tita, purtroppo quello che hai postato non è l'inci ed è difficile fare una valutazione.
Dovresti procurartelo e postarlo. Aspettiamo e guarda che i nomi li puoi fare tranquillamente :-).
Intanto penso che l'estratto di menta vicino l'occhio mi lascia molto perplessa, temo bruci o dia fastidio.
Dovresti procurartelo e postarlo. Aspettiamo e guarda che i nomi li puoi fare tranquillamente :-).
Intanto penso che l'estratto di menta vicino l'occhio mi lascia molto perplessa, temo bruci o dia fastidio.
E' questo prodotto della Planter's. http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?id ... oneRif=667
Vedo che ultimamente si usano molto oli, burri ed estratti di piante provenienti dal Brasile, come questo açaí (pronuncia assaì) che ho ritrovato anche in alcuni prodotti Bottega Verde.
Essendo un'appassionata di cose brasiliane non può che farmi piacere.
Vedo che ultimamente si usano molto oli, burri ed estratti di piante provenienti dal Brasile, come questo açaí (pronuncia assaì) che ho ritrovato anche in alcuni prodotti Bottega Verde.
Essendo un'appassionata di cose brasiliane non può che farmi piacere.
Gli ingredienti elencati sembrano più che altro lenitivi, non si leggono drenanti di spicco per combattere il gonfiore anzi e c'è la presenza di olii, non si sa in che quantità e come emulsionati.tita857 ha scritto: Ma voi che dite? si può pensare che funzioni?
Puoi vedere se in farmacia ti danno un campione, lo potrai provare e ci sarà sicuramente anche l'inci .
ho trovato l'inci:
INCI: aqua, glycerin, sunflower seed oil glycerides*, glyceryl laurate, lauryl glucoside, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, undecylenoyl glycine, cocoglycerides, dicaprylyc carbonate, dicaprylyl ether, glyceryl stearate, anthemis nobilis extract**, lavandula angustifolia water**, mentha piperita water**, rosa damascena distillate**, thymus vulgaris extract**, tocopherol, olea europaea oil*, xanthan gum, helychrysum italicum extract**, hamamelis virginiana water**, centaurea cyanus water**, sodium hyaluronate, sodium phytate, hyssopus officinalis extract**, sodium hydroxide, euterpe oleracea fruit oil*, marrubium vulgare extract**, citric acid.
* Da agricoltura biologica certificata secondo reg. EEC 2092/91.
** Da agricoltura biologica certificata secondo reg. ECOCERT.
per gli esperti: che ne pensate? Costa pure parecchio!!!!!! sarà buono solo per le borse passeggere, tipo quelle mattutine dovute a scarso sonno? oa nche per quelle un po croniche dovute a occhiali, ore davanti al pc e cose varie? grazie
INCI: aqua, glycerin, sunflower seed oil glycerides*, glyceryl laurate, lauryl glucoside, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, undecylenoyl glycine, cocoglycerides, dicaprylyc carbonate, dicaprylyl ether, glyceryl stearate, anthemis nobilis extract**, lavandula angustifolia water**, mentha piperita water**, rosa damascena distillate**, thymus vulgaris extract**, tocopherol, olea europaea oil*, xanthan gum, helychrysum italicum extract**, hamamelis virginiana water**, centaurea cyanus water**, sodium hyaluronate, sodium phytate, hyssopus officinalis extract**, sodium hydroxide, euterpe oleracea fruit oil*, marrubium vulgare extract**, citric acid.
* Da agricoltura biologica certificata secondo reg. EEC 2092/91.
** Da agricoltura biologica certificata secondo reg. ECOCERT.
per gli esperti: che ne pensate? Costa pure parecchio!!!!!! sarà buono solo per le borse passeggere, tipo quelle mattutine dovute a scarso sonno? oa nche per quelle un po croniche dovute a occhiali, ore davanti al pc e cose varie? grazie
macchè! ho detto che ho usato tutti gli accorgimenti possibili e immaginabili: cetrioli (pure dell'orto mio!) ghiaccio, chucchiaini messi in frigorifero. Sento un buon sollievo ma esteticamente nessun risultato visibile. In pratica sento gli occhi più freschi (e vorrei vedere.....) e più sgonfi ma solo a livello di sensazione se mi guardo allo specchio il risultato è quasi nullo. Direi una miglioramento del ....5%. Forse ho lasciato passare troppo tempo prima di prendere un provvedimento ma il fatto di portare gli occhiali non me le rendeva visibili. Solo negli ultimi tempi che ho portato un po' più spesso le lenti a contatto mi sono accorta (gli specchi dei negozi sono senza pietà!!!) che il problema è visibilissimo. Che peccato pensare che ho quasi ...anta e nemmeno una ruga 
ciao
ciao