Per Marco..sensibilizzazione da punture di zanzara

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
mila77

Per Marco..sensibilizzazione da punture di zanzara

Messaggio da mila77 » ven giu 22, 2007 10:32 am

ebbene si..ogni anno è la stessa storia...arriva l'estate ed io divento a ponfi...ad ogni puntura di zaznzara mi vengono dei ponfi durissimi, a volte enormi (di circa 5 - 10 cm di diametro, addorittura), a volte anche ematomi... fino all'anno scorso usavo pomata al cortisone, ma da 6 mesi a questa parte ho rivisto il mio stile di vita e sono diventata più "nature"
:-) per cui la pmata proprio no...
Cosa posso usare? Gel di aloe 98% è sufficiente?
A casa cresce anche tanta coda cavallina...potrebbe andare?
Grazie

Marco Valussi
Contatta:

Re: Per Marco..sensibilizzazione da punture di zanzara

Messaggio da Marco Valussi » lun giu 25, 2007 10:56 am

mila77 ha scritto:ebbene si..ogni anno è la stessa storia...arriva l'estate ed io divento a ponfi...ad ogni puntura di zaznzara mi vengono dei ponfi durissimi, a volte enormi (di circa 5 - 10 cm di diametro, addorittura), a volte anche ematomi... fino all'anno scorso usavo pomata al cortisone, ma da 6 mesi a questa parte ho rivisto il mio stile di vita e sono diventata più "nature"
:-) per cui la pmata proprio no...
Cosa posso usare? Gel di aloe 98% è sufficiente?
A casa cresce anche tanta coda cavallina...potrebbe andare?
Grazie
Prova un trattamento interno a base di liquirizia (attenzione alla pressione), ortica e ginkgo biloba.
Esternamente l'aloe va bene, ma è chiaro che non può che ridurre un pò il sintomo
ciao
marco

Rispondi