Shampo bjbjob..

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

Shampo bjbjob..

Messaggio da marcella » mer giu 20, 2007 10:07 am

Ciao a tutti!
Come ho già avuto modo di dire sono alla ricerca di uno shampo eco soddisfacente.
Ieri sera di ritorno da napoli ho fatto un impacco sui capelli con l'olio jojoba,l'ho tenuto tutta questa notte.Stamattina li ho lavati con lo shampo bjbob,o almeno credo si scriva così,all'argilla.Ebbene,non so se x effetto dell'impacco di olio,il cuoio capelluto è pulito.Anche i capelli sono puliti,ma non bene disciplinati.Non ho sott'occhio l'inci e non posso cercarlo perché ora vi sto scrivendo dal cell,sono di nuovo in viaggio x napoli,ma ricordo si trattava di una betaina e di olii essenziali.Non so che ph abbia,ma mi interesserebbe molto saperlo.Non ho usato balsamo,e i capelli non sono morbidissimi né facilmente pettinabili.Avrà forse un ph troppo alto?

barbara3
Messaggi: 1873
Iscritto il: mar ott 05, 2004 9:55 am
Contatta:

Messaggio da barbara3 » mer giu 20, 2007 10:52 am

gli shampoo bioeco sono in genere meno aggressivi di quelli tradizionali, quindi probabilmente devi diminuire la quantità di olio che metti come impacco... imho.

Carla65
Messaggi: 331
Iscritto il: mar mag 17, 2005 8:48 pm

Messaggio da Carla65 » mer giu 20, 2007 1:12 pm

Ciao, io credo che gli shampo bjobj sono, tra quelli bioeco, i migliori. Cioè, per quanto mi riguarda, hanno dei rendimenti paragonabili a quelli tradizionali. Io ho i capelli lisci e sottili tendenti al grasso. Credo proprio che la causa dei tuoi problemi sia riconducibile, come dice Barbara, al tipo di tensioattivi contenuti nello shampo, sicuramente meno aggressivi di quelli comuni.

marcella
Messaggi: 259
Iscritto il: gio ott 14, 2004 7:08 pm
Località: salerno

Messaggio da marcella » mer giu 20, 2007 3:04 pm

In realtà sono abbastanza soddisfatta,cuoio capelluto e capelli sono abbastanza puliti,considerando anche la mia naturale tendenza a un po'di..seborrea.Però non sono belli esteticamente,non sono morbidi.Forse lo shampo manca di condizionanti..Appena posso posto l'inci.

Avatar utente
illy
Messaggi: 90
Iscritto il: gio apr 26, 2007 10:13 am
Località: Mesagne (Br)

Messaggio da illy » sab giu 23, 2007 11:52 am

Guarda so che alcuni capelli non gradiscono gli impacchi di olio...o ne gradiscono solo alcune qualità, tutto sta nel fare delle prove per trovare la personale beauty routine capellosa!

Rispondi