Ciao a tutti! sono nuova, sono capitata su questo sito quasi per caso e sono davvero felice...ho scoperto un sacco di cose nuove ed interessanti.
innanzitutto quindi un salutone e un grazie a tutti ipartecipanti...e ora mi preseto:
sono una ragazza di27 anni e vivo a bologna, studio e ultimamente ho iniziato un lavoro d'ufficio in una società che mi lascia abbastanza tempo libero e che mi fa stare seduta 8ore algiorno! sigh! sto tentando di ritornare nel mio peso forma ma qui sembra impossibile visto che e' facile cadere nel fascino dello spuntino...e spuntino dopo spuntino mi ritrovo 5 kg in piu'! ho comperato i pattini e sto imparando (le comiche!), cammino molto, spesso 1 ora al giorno almeno 3,4 volte a settimana ma il vero mio problema penso sia il fatto che sono una buona cuoca, una buonissima forchetta (adoro mangiare) e soprattutto la fame nervosa da "noia"
arrivo alla domanda:
qualcuno sa darmi qualche dritta sia su come governare la mia fame (avevo sentito parlare del cromo..??!!) sia su integratori che aiutino in una dieta?
vi ringrazio. un salutone dalle due torri.
saluti+problema fame nervosa
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: saluti+problema fame nervosa
Il modo migliore per regolare la fame è avere una vita soddisfacente con molte fonti di piacere intellettuale e fisico, e fare esercizio fisico prolungato e stancante (camminare o correre sono il meglio, nuotare se puoi), meglio se sempre sopra i 60 minuti. Curare bene la qualità e la quantità del sonno, utilizzsare delle piante ad azione adattogenas (ad esempio l'eleuterococco). Una vita variata ci rende più difficile attaccarci ad una sola fonte di soddisfazioniu (il cibo). Tutto il resto, ovvero rimedi per "forzare" un senso di inappetenza, al meglio servono a poco, al peggio fanno male.stregalu ha scritto:Ciao a tutti! sono nuova, sono capitata su questo sito quasi per caso e sono davvero felice...ho scoperto un sacco di cose nuove ed interessanti.
innanzitutto quindi un salutone e un grazie a tutti ipartecipanti...e ora mi preseto:
sono una ragazza di27 anni e vivo a bologna, studio e ultimamente ho iniziato un lavoro d'ufficio in una società che mi lascia abbastanza tempo libero e che mi fa stare seduta 8ore algiorno! sigh! sto tentando di ritornare nel mio peso forma ma qui sembra impossibile visto che e' facile cadere nel fascino dello spuntino...e spuntino dopo spuntino mi ritrovo 5 kg in piu'! ho comperato i pattini e sto imparando (le comiche!), cammino molto, spesso 1 ora al giorno almeno 3,4 volte a settimana ma il vero mio problema penso sia il fatto che sono una buona cuoca, una buonissima forchetta (adoro mangiare) e soprattutto la fame nervosa da "noia"
arrivo alla domanda:
qualcuno sa darmi qualche dritta sia su come governare la mia fame (avevo sentito parlare del cromo..??!!) sia su integratori che aiutino in una dieta?
vi ringrazio. un salutone dalle due torri.
ciao
marco
9 ore in scatola!!!
grazie mille per avermi comunque risposto, il mio problema, in realta' sono le 9 ore in ufficio, per il resto ho una vita davvero stimolante, sono gratificata, coltivo i miei hobbies...insomma sono felice...
mi parli dell'eleuterococco...ma io credevo che servisse per dare "tono",
energia, non pensavo per la fame nervosa. io di energia ne ho anche troppa (solo che imprigionata tra 4 mura non so dove sfogarla).
da 1 settimana ho iniziato a pattinare per cercare di buttar via i cuscinetti di grasso, c'e' qualche pianta che accelera il metabolismo dei grassi?
ho sentito parlare del daikon, ma in internet ci sono davvero poche informazioni...
(marco sei un grande, hai trovato anche il tempo per me!!)
energia, non pensavo per la fame nervosa. io di energia ne ho anche troppa (solo che imprigionata tra 4 mura non so dove sfogarla).
da 1 settimana ho iniziato a pattinare per cercare di buttar via i cuscinetti di grasso, c'e' qualche pianta che accelera il metabolismo dei grassi?
ho sentito parlare del daikon, ma in internet ci sono davvero poche informazioni...
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: 9 ore in scatola!!!
L'eleuterococco è una pianta che aiuta a superare gli stress e a regolare l'asse ipotalamo pituitaria, che in certi casi è utile per rendere più efficente il metabolismo in genere, e quello dei grassi in particolare. Poi naturalmente se riduci le calorie ingerite e se aumenti le calorie perse facendo esercizio ... la matematica è semplice :-). Preferisci una dieta molto ricca in verdura e frutta (ma meglio verdura) fresche, sostiruisci sempre la camminata ad ogni altro mezzo di locomozione /quando è possibile) e ricorda che le calorie bruciate dipendono esclusivamente dalla distanza percorsa e dal peso (calorie perse = peso in kg x km), ovvero non conta se faccio 10 km di corsa o al passo, le calorie sono sempre le stesse (nel mio caso circa 720), e che è preferibile fare meno km ogni giorno che molti km a distanza di giorni, ovvero, meglio spalmare 50 km in 5 giorni (3 + 2 con uno di riposo) che concentrarli in tre giorni, perche se fatichi ogni giorno sposti il metabolismo verso l'utilizzo dei grassi. Andare in palestra a fare pesi non serve a niente, si brucia pochissimo.stregalu ha scritto:grazie mille per avermi comunque risposto, il mio problema, in realta' sono le 9 ore in ufficio, per il resto ho una vita davvero stimolante, sono gratificata, coltivo i miei hobbies...insomma sono felice...
Accellerare il metabolismo dei grassi significa usare piante ad azione anfetaminica, anoressizzanti. Servono a poco nel lungo termine e possono fare male, non te le consiglio.
ciao
marco
Re: 9 ore in scatola!!!
ciao,stregalu ha scritto:grazie mille per avermi comunque risposto, il mio problema, in realta' sono le 9 ore in ufficio, per il resto ho una vita davvero stimolante, sono gratificata, coltivo i miei hobbies...insomma sono felice...
anche per me il problema è quello, 8 ore al giorno per 6 giorni sono tante, sempre ferma su questa sedia!!!
Ho affrontato il problema in questo modo: mi sono rivolta ad un dietologo, devo perdere 6 kg e finora ne ho persi 3, quando possibile monto in bicicletta, o sulla mia ellittica e lavoro, certo non è facile trovare il tempo per tutto, ho anche una bambina piccola
Al lavoro portati la frutta così non cederai alle tentazioni, e comunque ricorda che qualsiasi dieta funziona solo se sei determinata e convinta, altrimenti lascia perdere...
ciao,
Roberta