Ciao a tutti! sono nuova, sono capitata su questo sito quasi per caso e sono davvero felice...ho scoperto un sacco di cose nuove ed interessanti.
innanzitutto quindi un salutone e un grazie a tutti ipartecipanti...e ora mi preseto:
sono una ragazza di27 anni e vivo a bologna, studio e ultimamente ho iniziato un lavoro d'ufficio in una società che mi lascia abbastanza tempo libero e che mi fa stare seduta 8ore algiorno! sigh! sto tentando di ritornare nel mio peso forma ma qui sembra impossibile visto che e' facile cadere nel fascino dello spuntino...e spuntino dopo spuntino mi ritrovo 5 kg in piu'! ho comperato i pattini e sto imparando (le comiche!), cammino molto, spesso 1 ora al giorno almeno 3,4 volte a settimana ma il vero mio problema penso sia il fatto che sono una buona cuoca, una buonissima forchetta (adoro mangiare) e soprattutto la fame nervosa da "noia"
arrivo alla domanda:
qualcuno sa darmi qualche dritta sia su come governare la mia fame (avevo sentito parlare del cromo..??!!) sia su integratori che aiutino in una dieta?
vi ringrazio. un salutone dalle due torri.
saluti+problema fame nervosa
Moderatore: Erica Congiu
-
Marco Valussi
- Contatta:
Re: saluti+problema fame nervosa
Il modo migliore per regolare la fame è avere una vita soddisfacente con molte fonti di piacere intellettuale e fisico, e fare esercizio fisico prolungato e stancante (camminare o correre sono il meglio, nuotare se puoi), meglio se sempre sopra i 60 minuti. Curare bene la qualità e la quantità del sonno, utilizzsare delle piante ad azione adattogenas (ad esempio l'eleuterococco). Una vita variata ci rende più difficile attaccarci ad una sola fonte di soddisfazioniu (il cibo). Tutto il resto, ovvero rimedi per "forzare" un senso di inappetenza, al meglio servono a poco, al peggio fanno male.stregalu ha scritto:Ciao a tutti! sono nuova, sono capitata su questo sito quasi per caso e sono davvero felice...ho scoperto un sacco di cose nuove ed interessanti.