A. Borlind
Moderatore: Erica Congiu
A. Borlind
Ciao a tutti, ho acquistato la crema di A. Borlind, NatuRoyal, ma mi sono stupita nel trovare tra gli ingredienti il propylparaben: ma ha il bollino rosso o mi sbaglio? Eppure si dice che sia una crema completamente naturale...mah!
Ciao Stellina, la questione dei conservanti nei cosmetici eco-bio è stata ampiamente dibattuta negli anni su questo forum, se imposti ricerche troverai molto.
In conclusione il nostro saggio esperto Zago ci dice sempre che anche per i cosmetici eco-bio è sempre meglio usare un conservante anche se non è esattamente un ricostituente :-) piuttosto che rischiare di spalmarsi sulla pelle una colonia di batteri non usandone alcuno.
Ovviamente abbiamo assodato che c'è conservante e conservante, per esempio quelli che rilasciano formaldeide li rifuggiamo come la peste e non è il caso del propylparaben.
A quanto pare sei riuscita a trovare i cosmetici Borlind, come ti sembrano?
In conclusione il nostro saggio esperto Zago ci dice sempre che anche per i cosmetici eco-bio è sempre meglio usare un conservante anche se non è esattamente un ricostituente :-) piuttosto che rischiare di spalmarsi sulla pelle una colonia di batteri non usandone alcuno.
Ovviamente abbiamo assodato che c'è conservante e conservante, per esempio quelli che rilasciano formaldeide li rifuggiamo come la peste e non è il caso del propylparaben.
A quanto pare sei riuscita a trovare i cosmetici Borlind, come ti sembrano?