Olio di rosa Mosqueta

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
LullabyGolightly

Olio di rosa Mosqueta

Messaggio da LullabyGolightly » gio mag 31, 2007 8:06 am

Ho letto che può attenuare cicatrici, ma è anche comedogenico. Che fare? Lo si può diluire?

lantana

Messaggio da lantana » gio mag 31, 2007 8:43 am

ciao! utilizzo l'olio di rosa mosqueta per una cicatrice sul corpo. non ti aspettare miracoli, ma risulta più chiara e meno "perlacea".
personalmente, l'ho alternato con un crema specifica farmaceutica.
ho provato a mescolare aloe e olio per il viso come nutriente ed antietà ma per me, nonostante i primi giorni la pelle sembri molto luminosa e turgida, risulta effettivamente comedogeno.
ma ogni pelle è diversa. da principiante, ti sconsiglio comunque di utilizzarlo puro sul viso.

tita857

Messaggio da tita857 » gio mag 31, 2007 10:13 am

confermo. l'ha usato una ragazza su una cicatrice bruttissima su un braccio e, ovviamente, non ha fatto miracoli, ma era contentissima perchè l'aveva migliorata molto. Io l'ho usato puro sul viso, sulle rughette ma non ho avuto grandi risultati e poi per la mia pelle mista era effettivamente un po pesante. in compenso lo uso per le piccole bruciature e mescolato con la crema per le mani ed è molto buono. Problemino costa tanto e si rovina facilmente. Per il tuo problema forse potresti provare ad usarlo solo sulla cicatrice.
Ciao

Rispondi